BuzzerBeater Forums

BB Italia > Moratti metti i giovani della primavera in campo

Moratti metti i giovani della primavera in campo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
213393.620 in reply to 213393.607
Date: 4/25/2012 7:25:59 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
non ho visto la partita di stasera, ma ho visto il clasico sabato e sono rimasto molto deluso da quel barcellona. e per me buona parte di colpe, almeno in quell'occasione, sono da attribuire a un guardiola che secondo me si è sentito in dovere di fare il fenomeno lanciando giovani su giovani. ammirevole e facile quando quelli che tiri fuori spesso nel giro di pochi anni saranno campioni affermati, ma sabato ha lasciato fuori pedro e sanchez e per 60' non hanno praticamente tirato in porta. poi magicamente entrano sanchez e pedro e iniziano a giocare, seppur per meno di 10' perchè poi pigliano un gol che solo il milan poteva prendere.

per me guardiola a fine anno si muove, dove andrà non lo so, ma ho come questa sensazione

guardiola ha esagerato sia nel clasico che ieri. con messi palesemente meno brillante del solito serviva una diversa incisività in attacco, e Tello mi ricorda un tal Rafael Tello Ortiz dei miei primi tempi di HT, [veloce] ma fondamentalmente una sega. Incide di più Piscitella.

l'assenza di Villa non ha aiutato di certo, ma la squadra mi è parsa abbastanza mal schierata. comunque firmerei per fare un quadriennio con quei risultati, uscendone con una squadra che da un punto di vista dell'anagrafe seminerà terrore a lungo. e non è stata fortunatissima ieri, eh.

comunque concordo, pep lascia questa stagione. o fai ferguson, o dopo queste stagioni cosa altro devi fare?

PS sembra che la Roma possa cedere Julio Sergio o Doni al Barca: ma il portiere ieri sul gol del 2-1 dove diamine si era messo????

This Post:
00
213393.621 in reply to 213393.612
Date: 4/25/2012 7:26:20 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Comunque lo "speciale uno" molte volte ha dalla sua abbastanza c...o, se riesce ad andare in finale si ritrova un Chelsea con metà squadra fuori... Sarebbe una specie di revival della finale Inter-Bayern

Napoleone voleva generali fortunati.

ma non so se con il Bayern passa.

This Post:
00
213393.622 in reply to 213393.613
Date: 4/25/2012 7:30:17 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Daniel Alves -> Taddei
Pique (seppur in stagione oscena) -> Juan (sempre in stagione oscena)
Mascherano -> Kjaer
Pujol/Abidal -> J Angel

Facciamo Taddei-Juan/Kjaer-De Rossi per Mascherano e Jose Angel. Migliora poco, ovviamente.

Osvaldo non me lo toccare, sta facendo un'ottima stagione, e va visto allo stadio. Segna e fa a sportellate da solo, per me soldi ben spesi.

Per gli altri, tra Jose Angel e Crescenzi onestamente potevamo non spendere quei soldi, non avrebbe fatto peggio. Centrali difensivi seri è un po' che non ne sforniamo, mentre a centrocampo purtroppo Simplicio & co ce li avevamo in rosa e amen. Anche al posto di Taddei dalla primavera non è uscito ancora granché.

Poi a tendere, ma il programma è quello, cacci i Cicinho (che devi tenere in rosa, perché i signorini del calcio prendono soldi a pacchi ma non possono essere tagliati, anzi ti fanno causa per mobbing se non li fai allenare) & co e hai una rosa con 16-17 giocatori seri e 5-6 "speranze", che compensano esperienza con entusiasmo. Ci vogliono però diverse stagioni, e ricordiamoci da quale abisso la Roma sia partita.

This Post:
00
213393.623 in reply to 213393.620
Date: 4/25/2012 9:57:28 AM
Overall Posts Rated:
404404

l'assenza di Villa non ha aiutato di certo, ma la squadra mi è parsa abbastanza mal schierata. comunque firmerei per fare un quadriennio con quei risultati, uscendone con una squadra che da un punto di vista dell'anagrafe seminerà terrore a lungo. e non è stata fortunatissima ieri, eh.

Concordo con la puntualizazione sull'assenza di Villa(uno che in salute è tra i top 5-10 attaccanti a livello mondiale),non concordo in pieno sull'affermazionedella squadra che seminerà terrore ancora a lungo
Questa stagione ha ridimensionato in parte la leggenda della cantera che sforna campioni su campioni,in realtà i campioni sono pochi,i buoni giocatori molti...ma se i campioni sono in serata no,o stanno invecchiando,non è che sia così facile rimpiazzarli anche per loro
Della infornata di giovani che comprende Cuenca,Tello,Pedro,ecc...a me semrba che solo Thiago Alcanatara abbia la possibilità di arrivare a raggiungere il livello del core dei giocatori che ha reso grande il barcellona(e bisonga ancora capire se ci arriverà,visto che superare la concorrenza di Xavi iniesta e fabregas non è affatto facile),onestamente,con Pedro che potrà fare quello che fa già,ovvero il buon/ottimo comprimario...e si è anche capito che giocatori che si ritenevano fortissimi come Piquè e Busquets sono stati un tantino pompati...

This Post:
00
213393.624 in reply to 213393.622
Date: 4/25/2012 10:03:32 AM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
165165
Daniel Alves -> Taddei
Pique (seppur in stagione oscena) -> Juan (sempre in stagione oscena)
Mascherano -> Kjaer
Pujol/Abidal -> J Angel

Facciamo Taddei-Juan/Kjaer-De Rossi per Mascherano e Jose Angel. Migliora poco, ovviamente.

Osvaldo non me lo toccare, sta facendo un'ottima stagione, e va visto allo stadio. Segna e fa a sportellate da solo, per me soldi ben spesi.

Per gli altri, tra Jose Angel e Crescenzi onestamente potevamo non spendere quei soldi, non avrebbe fatto peggio. Centrali difensivi seri è un po' che non ne sforniamo, mentre a centrocampo purtroppo Simplicio & co ce li avevamo in rosa e amen. Anche al posto di Taddei dalla primavera non è uscito ancora granché.

Poi a tendere, ma il programma è quello, cacci i Cicinho (che devi tenere in rosa, perché i signorini del calcio prendono soldi a pacchi ma non possono essere tagliati, anzi ti fanno causa per mobbing se non li fai allenare) & co e hai una rosa con 16-17 giocatori seri e 5-6 "speranze", che compensano esperienza con entusiasmo. Ci vogliono però diverse stagioni, e ricordiamoci da quale abisso la Roma sia partita.

Non mi ricordo il nome (mi pare Sabelli) ma ho visto 3 volte (alla tv) la primavera della Roma e hanno un terzino destro niente male che sa proporsi in modo interessante sia sulla fascia che con tagli verso il centro. Ovvio la fase difensiva è ancora molto acerba ma i movimenti e i tempi ci sono.

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
213393.626 in reply to 213393.625
Date: 4/25/2012 10:41:00 AM
Overall Posts Rated:
404404
non è questione di cantera, già i titolari del barca sono tutti giovani, xavi escluso... messi ha ancora un decennio abbondante di carriera

Puyol,che checche se ne dica di Piquè e compagnia varia rimane il più forte dei difensori del barca va per i 34,Xavi sta sui 32(e rimane lui il giocatore che dà l'equilibrio tra fase offensiva e difensiva,essendo lui il miglior palleggiatore ed essendo più presente di inesta in fase difensiva),togli loro e aggiungi il paio di buchi che il barcellona ha attualmente(portiere non propriamente top,fascia sinistra scarsa a causa dei problemi di salute di abidal,mascherano che da centrale difensivo siamo ai livelli di DDR)

Sono sicuro che rimarranno al top ancora per anni,ma non sono sicuro se torneranno ai livelli che hanno avuto fino a questa stagione

This Post:
00
213393.627 in reply to 213393.1
Date: 4/25/2012 11:47:43 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
come si scrive in spagnolo "non hanno le palle"?

This Post:
00
213393.628 in reply to 213393.619
Date: 4/25/2012 11:50:47 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Un gioco che si basa sulle ali deve avere ali tecniche in grado di coprire. Milos questo non lo fa. Le sue prestazioni di inizio stagione erano basate sull'effetto sorpresa, poi quando i difensori hanno capito che bastava aspettarlo lui è sparito (in parte anche con la scusante di avere un calo di condizione per troppo utilizzo).

io la vedo in maniera diversa

krasic per coprire copre,il suo problema è di natura tattica,tradotto è una capra.

vero che krasic non ha come caratteristica principale l'abilità nello stretto
ed è infatti questo il problema,non tanto per la sortpresa(si studiano i giocatori avversari in serie B figurati in A)
ma per il semplice fatto che siamo nel campionato italiano

ti posso garantire che G.Bale nel nostro campionato dimezzerebbe la sua devastante qualità.....
in più di metà partite in italia ti trovi difronte ad un catenaccio e nelle restanti un buon 60% di
squadre che giocano in 10 dietro la linea della palla. questo succede da noi e solo da noi .
Mi sembra una conseguenza ovvia che un giocatore la cua migliore caratteristica sia l'allungo e
il saltare l'uomo in velocità faccia fatica in questo campionato. ovviamente parlo in squadre di alta classifica
perchè un Krasic in italia potrebbe fare disastri in una provinciale che gioca catenaccio-contropiede.

This Post:
00
213393.629 in reply to 213393.628
Date: 4/25/2012 11:59:26 AM
Overall Posts Rated:
404404
krasic come ala avrebbe i risultati della seconda metà di stagione scorsa in qualunque campionato serio,visto che come già detto sa fare UNA sola cosa,ovvero fintare di andare sull'esterno per poi accentrarsi e tirare/passare.Quindi o hai Roberto Carlos a supportarlo,o nisba.
Non lo vedrei male come trequartista dinamico dietro le punte,o centrocampista offensivo che svaria,invece,ma nella Juve di conte non c'è spazio per giocatori del genere,e quindi giustamente non scende mai in campo

Advertisement