BuzzerBeater Forums

BB Italia > grazie principe!

grazie principe! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
11
215786.623 in reply to 215786.618
Date: 6/10/2012 2:48:49 PM
Overall Posts Rated:
181181
una volta tanto concordo con Jinki quando si parla di calcio
Giaccherini non ha fatto danni, è stato utile in fase difensiva solo aveva un pò paura ad attaccare, ma la sua partita l'ha fatta

Per carità, nel secondo tempo dalla sua parte c'erano autostrade, lo saltavano come un birillo.. a turno tutti dovevano andare a raddoppiare per aiutarlo. Non è colpa sua.. è un semplice esterno scarsino.. l'errore è di Prandelli che lo schiera in campo.

Comunque il peggiore è stato Thiago Motta.
Ah no, peggio Prandelli per la formazione schierata e soprattutto per i cambi.

Ma perchè avete visto una brutta partita?
Avevamo davanti i campioni del mondo e tutto sommato ce la siamo giocata, potevano vincere loro (soprattutto nel finale), ma potevamo vincere anche noi, le nostre belle occasioni da gol le abbiamo avute.....

E tutto sommato è stata anche una partita abbastanza divertente.

O sono io che sbaglio???

Last edited by Joetheshow at 6/10/2012 2:49:17 PM

This Post:
00
215786.624 in reply to 215786.623
Date: 6/10/2012 2:52:29 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Ma perchè avete visto una brutta partita?
Avevamo davanti i campioni del mondo e tutto sommato ce la siamo giocata, potevano vincere loro (soprattutto nel finale), ma potevamo vincere anche noi, le nostre belle occasioni da gol le abbiamo avute.....

E tutto sommato è stata anche una partita abbastanza divertente.

O sono io che sbaglio???

abbiamo fatto una bella gara e se avessimo vinto non avremmo rubato niente..
ma devi anche considerare che questa spagna era battibile e lontana parente dalla squadra che ha vinto l'ultimo europeo/mondiale (anche se contro l'italia è una squadra che ha sempre sofferto), e penso che con balzaretti, nocerino e di natale in campo al posto di giaccherini, motta e balotelli l'avremmo vinta...

From: Pericle

This Post:
00
215786.625 in reply to 215786.621
Date: 6/10/2012 4:10:47 PM
Overall Posts Rated:
330330

Bonucci (strano che lo dica io) non mi è dispiaciuto, anche se non deve avere palla sui piedi per impostare, perchè la passa agli avversari sempre...

E' stato paradossalmente il più debole dei 3 dietro, con Iniesta che lo puntava di continuo.
Prandelli doveva schierare un secondo marcatore, utilizzando lo stesso schema juve con Ogbonna-Bonucci(libero)-Chiellini oppure con Ogbonna direttamente al posto dello juventino e l'ottimo De Rossi come ultimo baluardo

From: zecchin

This Post:
00
215786.626 in reply to 215786.625
Date: 6/10/2012 4:36:34 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

Bonucci (strano che lo dica io) non mi è dispiaciuto, anche se non deve avere palla sui piedi per impostare, perchè la passa agli avversari sempre...

E' stato paradossalmente il più debole dei 3 dietro, con Iniesta che lo puntava di continuo.
Prandelli doveva schierare un secondo marcatore, utilizzando lo stesso schema juve con Ogbonna-Bonucci(libero)-Chiellini oppure con Ogbonna direttamente al posto dello juventino e l'ottimo De Rossi come ultimo baluardo

sì, ho detto che non mi è dispiaciuto, non che abbia giocato bene...intendo dire che stavolta non ho imprecato ad ogni palla lisciata, tranne che in un paio di passaggi fatti agli spagnoli in cui ho fatto saltare mio fratello dalla poltrona :P
per me resta meglio ognuno degli altri panchinari, Ogbonna o Bocchetti che sia...mi rincuora il fatto che lo scoglio Spagna è superato e, per come ha giocato De Rossi (spero continui), nella fase finale Barzagli giocherà direttamente al posto di Bonucci e via...
De Rossi ha fatto sì una bella partita, anche perchè i mediani con buoni piedi di solito sono abbastanza adatti a fare il libero..mi fa paura però quando ha palla tra i piedi, perchè ha quella gestione come se avesse il compagno dietro a recuperare, che di solito si ha a centrocampo...

This Post:
00
215786.627 in reply to 215786.626
Date: 6/10/2012 4:43:10 PM
Overall Posts Rated:
8484
Giaccherini ha tutta la colpa sul gol di Fabregas...
Thiago Motta non mi è mai piaciuto come gioca e in più mi sta pure sui fondelli :P
Il problema di mettere Ogbonna o Bocchetti è che sono mancini e giocare centrali di destra potrebbe creare loro dei problemi...

This Post:
11
215786.628 in reply to 215786.627
Date: 6/10/2012 4:51:51 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Giaccherini ha tutta la colpa sul gol di Fabregas...
Thiago Motta non mi è mai piaciuto come gioca e in più mi sta pure sui fondelli :P
Il problema di mettere Ogbonna o Bocchetti è che sono mancini e giocare centrali di destra potrebbe creare loro dei problemi...

questo è fuor dubbio, ma sempre perchè non è un terzino...un centrocampista esterno lo si può a malapena adattare..ma uno che è una terza punta e che quando gioca a centrocampo sa solo attaccare, non lo si può adattare a tornante...è una cosa assurda...

This Post:
00
215786.629 in reply to 215786.618
Date: 6/10/2012 5:22:02 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
773773
buon pareggio, anche perchè come gioco hanno fatto meglio loro (ovviamente) ma come grosse occasioni siamo stati quasi pari

de rossi centrale ha funzionato alla grande finchè loro hanno scelto di giocare senza punte. poi perfino torres ha seminato scompiglio... fortunatamente si è mangiato 2 gol
giaccherini non è un terzino, è prandelli che lo ha messo fuori ruolo e che soprattutto non lo ha sostituito quando è entrato navas

balotelli incommentabile, ma vabbè... almeno non si è fatto espellere

giovedì ci giochiamo tutto con la croazia

This Post:
00
215786.630 in reply to 215786.629
Date: 6/10/2012 6:05:32 PM
Overall Posts Rated:
404404
Giaccherini ha fatto meglio di quanto ci si potesse immaginare,è uno che in teoria non sarebbe neanche dovuto stare qua se l'italia non avesse i morti sulla fascia.Gli errori li ha fatti,sarebbe meglio partisse dalla panchina
De Rossi e Chiellini hanno tirato calci a destra ed a manca,ed è andata bene così visto che per togliere palla agli spagnoli spesso non c'è altro moodo :D
Il problema di Chiellini e Bonucci è sostanzialmente che una o due cacate a partita le fanno sempre(tipo le azioni da gol che si è mangiato Torres),quindi devi sperare che l'avversario sbagli o il tuo portiere faccia un mezzo miracolo
Thiago Motta è un altro che a mio avviso non dovrebbe neanche stare lì,visto che ha una uallera allucinante(come tra l'altro cìè la Montolivo) e ci sono lunghi tratti di partita in cui non si capisce perchè è in campo
La prestazione di Balotelli è mercata dall'errore "torresiano" che ha fatto,perchè per il resto se l'è anche giocata...il problema di occupare un posto nei 23 per diamanti(che attualmente non si capisce se vedrà mai il campo,essendo la riserva di giovinco che è la riserva di cassano),diviene ancora più evidente,un matri avrebbe fatto piuttosto comodo

This Post:
00
215786.631 in reply to 215786.630
Date: 6/10/2012 6:12:51 PM
Overall Posts Rated:
181181
Premessa: del calcio me ne frega veramente il giusto

Mi appassiono però sempre a vedere gli Europei ed i Mondiali e sistematicamente finisco sempre per "arrabbiarmi" con gli amici perchè son sempre tutti a lamentarsi: "Questo qui fa schifo", "Non capisco perchè li metta in campo così", "Schierato li è veramente fuori ruolo", ma alla fine non ce ne è mai uno che dice io farei giocare questi 11 e li schiererei in questo modo per questi motivi!

Anche qui vedo che più o meno tira la stessa aria che in RL......

C'è qualcuno che vuol provare ad essere costruttivo? Qualcuno che vuole sbilanciarsi a dire non tanto cosa non va di questa Italia, ma come dovrebbe essere schierata l'Italia secondo di lui? :-)

This Post:
00
215786.632 in reply to 215786.631
Date: 6/10/2012 6:31:06 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

Mi appassiono però sempre a vedere gli Europei ed i Mondiali e sistematicamente finisco sempre per "arrabbiarmi" con gli amici perchè son sempre tutti a lamentarsi: "Questo qui fa schifo", "Non capisco perchè li metta in campo così", "Schierato li è veramente fuori ruolo", ma alla fine non ce ne è mai uno che dice io farei giocare questi 11 e li schiererei in questo modo per questi motivi!

C'è qualcuno che vuol provare ad essere costruttivo? Qualcuno che vuole sbilanciarsi a dire non tanto cosa non va di questa Italia, ma come dovrebbe essere schierata l'Italia secondo di lui? :-)

l'ho già detto in due post :-)
la stessa di stasera con:
- Barzagli quando rientra o anche uno qualsiasi tra Ogbonna e Bocchetti al posto di Bonucci
- Balzaretti al posto di Giaccherini
- Nocerino al posto di Thiago Motta (che dovrebbe fare la riserva di Pirlo)
- Di Natale al posto di Balotelli

con Balotelli che deve fare il vice Cassano, oppure titolare in un più propositivo 4-3-2-1 con Buffon; Balzaretti, Ogbonna (Barzagli), Chiellini, Abate (se giochiamo a 4 meglio lui che Maggio); De Rossi, Pirlo, Marchisio; Balotelli, Cassano; Di Natale; con Borini a fare il vice Di Natale, Giovinco a fare il vice di uno tra Cassano e Balotelli, e Nocerino a fare il vice di mister "la juve quest'anno mi ha spompato e duro solo 60 minuti" Marchisio...

This Post:
00
215786.633 in reply to 215786.632
Date: 6/10/2012 6:51:48 PM
Overall Posts Rated:
404404

l'ho già detto in due post :-)
la stessa di stasera con:
- Barzagli quando rientra o anche uno qualsiasi tra Ogbonna e Bocchetti al posto di Bonucci
- Balzaretti al posto di Giaccherini
- Nocerino al posto di Thiago Motta (che dovrebbe fare la riserva di Pirlo)
- Di Natale al posto di Balotelli

con Balotelli che deve fare il vice Cassano, oppure titolare in un più propositivo 4-3-2-1 con Buffon; Balzaretti, Ogbonna (Barzagli), Chiellini, Abate (se giochiamo a 4 meglio lui che Maggio); De Rossi, Pirlo, Marchisio; Balotelli, Cassano; Di Natale; con Borini a fare il vice Di Natale, Giovinco a fare il vice di uno tra Cassano e Balotelli, e Nocerino a fare il vice di mister "la juve quest'anno mi ha spompato e duro solo 60 minuti" Marchisio...

Oddio,che formazione inguardabile,quest'italia non ce la fa a sostenere i 3 attaccanti,specie con un centrocampo dove non ce ne è uno che attualemnte regge i 90 minuti(de rossi è stato spostato in difesa anche per questo motivo,e alla fine della partita era fisicamente a terra

Nella formazione attuale togli Bonucci e sostituiscilo con Barzagli quando tornerà,Giaccherini con balzaretti e Thiago Motta con Nocerino.Balotelli non deve più deludere,o anche il suo posto diventa a rischio

Last edited by Steve Karenn at 6/10/2012 6:53:15 PM

Advertisement