BuzzerBeater Forums

BB Italia > [ELE-U21] Dibattito

[ELE-U21] Dibattito (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
74934.625 in reply to 74934.610
Date: 3/1/2009 1:21:59 PM
Overall Posts Rated:
3232
e infatti sei stato eletto in nazionale, dove hai dato ampia prova delle tue capacità tattiche diventando il primo CT italiano a non arrivare direttamente ai mondiali.

dato che sono io a aver detto quella frase, si presuppone che tu ti riferissi a me.

This Post:
00
74934.627 in reply to 74934.623
Date: 3/1/2009 1:22:10 PM
Overall Posts Rated:
33
scusatemi tanto eh ma non ha senso scegliere il prossimo coach della nazionale in base ai suoi risultati con la squadra di club! in nazionale si possono scegliere i giocatori che si vogliono (almeno in nazioni grandi come l'italia)! la discussione a mio modo di vedere avrebbe molto più senso se si spostasse sul tipo di giocatori che intendono convocare riferiti alle tattiche "preferite" da fuori o sotto!!!

This Post:
00
74934.628 in reply to 74934.623
Date: 3/1/2009 1:23:34 PM
Overall Posts Rated:
00
Il mio non vuole essere un attacco personale, sia chiaro, ma farti vedere che a differenza della Nazionale le vittorie e i successi a livello di club sono influenzate da molti più fattori, che in Nazionale non ci sarebbero.

Mi sembrava di essere stato chiaro, volevo semplicemente puntualizzare un punto del tuo discorso che non condividevo.
Gli esempi di altre persone le hai tirate fuori tu per primo, altrimenti non lo avrei di certo fatto io.
L'elenco di tutto quello che hai vinto ti fa sicuramente onore ma ribadisce il fatto che non hai capito il mio discorso iniziale, che non menzionava ne vittorie ne n° di partite vinte o perse.
Concludo ribadendo per l'ennesima volta che non volevo attaccare nessuno personalmente, ma la frase "ho ben poco da dimostrare a chiunque, figuriamoci a uno come te" potevi anche risparmiartela, visto che io in quel momento impersonavo uno dei tanti elettori che esprimeva il suo parere..

This Post:
00
74934.629 in reply to 74934.618
Date: 3/1/2009 1:24:36 PM
Overall Posts Rated:
3232
No..lui diceva che per reputare un allenatore degno di candidarsi alla guida della nazionale dovesse aver dato prova di essere vincente, come marcio sette o verrinho che hanno vinto rispettivamente IV serie, III serie e arrivati alle finali per la II.
Secondo il suo ragionamento però, Jan Itot non ha tutto questo "palmarès" di vittorie, per cui (sempre secondo il suo ragionamento, che non condivido) dovrebbe risultare "meno meritevole".
Il mio post voleva mettere in evidenza il mio pensiero, secondo cui non sono (solo) il numero di promozioni ad alto livello o di vittorie in serie A a decretare la bravura di un allenatore..

piccola correzione, io e verri siamo arrivati fino in II, non ci siamo fermati alle finali per arrivarci.

io poi mi sono giocato pure la promozione in A, verri mi pare si sia fermato alla finale di conference, cmq sempre un bel cammino.

vero :( ho preso una bella rimballata da monkeys, che mi ha fatto eccezionale in attacco da sotto O__o ed è riuscito a rimanere in II :(

This Post:
00
74934.631 in reply to 74934.619
Date: 3/1/2009 1:26:59 PM
Overall Posts Rated:
00
Infatti il mio discorso si concludeva dicendo che per guidare una nazionale non contava solo il palmarès come mi era parso di intendere nelle parole del post di risposta di Jan Itor, visto che i fattori che lo influenzavano erano piuttosto diversi.

This Post:
00
74934.632 in reply to 74934.626
Date: 3/1/2009 1:28:18 PM
Overall Posts Rated:
00
anchio a volte penso che dice boiate

pensa tu, io lo penso molto più spesso… :P
però sono avvantaggiato, avendo accesso alla fonte.

guarda tu hai guadagnato il mio rispetto quando un giorno lasciasti la radio alle 22e30 per andare a giocare a risiko XD

This Post:
00
74934.634 in reply to 74934.623
Date: 3/1/2009 1:35:41 PM
Overall Posts Rated:
00
Ma il mio discorso con Steve Karenn era incentrato su tutt'altro, nessuno aveva menzionato vittorie o case del genere..è stato quando Jan Itor ha puntualizzato che per lui è necessario avere un percorso parecchio convincente che è venuta fuori tutto sto polverone delle vittorie e bla bla bla..il mio (ribadisco) era un discorso diverso!!!

This Post:
00
74934.635 in reply to 74934.633
Date: 3/1/2009 1:35:49 PM
Overall Posts Rated:
33
domanda che non so se è stata posta: supponiamo che ci siano un paio di giocatori 21enni che potrebbero ambire alla nazionale maggiore..non sono ancora convocati nè in u21 nè in nazionale A..come vi comportereste nel caso in cui il ct della nazionale maggiore vi chiedesse di non convocarli e di lasciarglieli convocare a lui?
sareste eventualmente anche disposti ad esaudire la richiesta del coach della nazionale maggiore che vi chiede di non convocarli e di lasciarli nel limbo dei non convocati nè da una parte nè dall'altra, visto che lui se li vuole tenere come arma segreta per le ultime 2-3 partite?

Advertisement