Non per difendere Di Bella visto che a livello sportivo odio, ma quali play puri ci sono in Italia? Siccome non esistono giocatori alla Pepe Sanchez, in grado di guidare la squadra, si tratta di adattarsi con quello che il campionato fornisce.
Certo, si poteva rischiare Hackett ma Recalcati non mi sembra il coach adatto per lanciare un NCAAer in un Europeo.
Lo stesso Bulleri, che per ora è stato proficuo ma è quanto di più lontano da un play degno di questo nome, non è adatto per guidare la squadra. La quale ha infatti il suo più grosso tallone d'achille nel gioco.
Mai visto in parecchi anni di competizioni internazionali una nazionale così carente dal punto di vista degli schemi. Da quando Recalcati siede in panchina il tiro da 3 è stato la nostra salvezza: tutte le volte che abbiamo deficitato sono stati dolori. Altrimenti, chi ha mai visto un pick&roll? Chi ha mai notato qualche abozzo di schema che non fosse "blocco - blocco - Basile/Belinelli esce dal blocco - tiro forzato"? In questo modo, nonostante il buonissimo talento complessivo della squadra, non vinceremo mai.
ps. Il lungo bloccante è di una mollezza vergognosa, possibile che la guardia di turno esca con le mani del difensore sul culo e mai con qualche centimetro di vantaggio?