Mi pare se ne sia già parlato altrove ma, d'istinto, mi pare che qualche problema si potrebbe risolvere introducendo semplicemente un salary cap di squadra, differenziato a seconda della serie ma, per ogni serie, uguale in tutto il mondo. Verrebbe premiato non chi ha più soldi ma chi, a parità di budget, riesce a costruirsi una squadra più 'efficace'. Il cap dovrebbe essere abbastanza alto da premiare comunque chi gestisce bene l'economia, ma non tale da consentire a Paperone di avere per la parte cruciale di stagione roster a stipendio illimitato, solo perchè le condizioni 'ambientali' (es. gioco in Iran, i miei cugini mi comprano i giocatori sovrapprezzo, ho fatto 3 culate al draft, ecc.) lo hanno favorito.
L'allenamento, invece, a me non dispiace. Le difficoltà ci sono ma sono per tutti, più si sale di categoria più diventa difficile, c'è la giusta dose di random, e ti tocca ogni settimana inventarti una soluzione per far coesistere le necessità di classifica con quelle dell'allenamento. Se fosse più facile avresti più scatti, ma si alzerebbe il livello medio di tutti i giocatori, per cui gli scatti in più non farebbero differenza