BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 - Road to...

U21 - Road to...

Set priority
Show messages by
This Post:
00
292017.63 in reply to 292017.62
Date: 2/20/2018 11:59:23 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Crepi. Non siamo messi bene in niente se vuoi la mia opinione
A parte le AP che sono ottime, il resto è tutto peggio della scorsa under.

This Post:
00
292017.64 in reply to 292017.63
Date: 2/20/2018 1:24:50 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
la scorsa l'avevo vista più da vicino avendo accesso al db e come u21 era forse la peggiore da quando esiste BB. Questa è peggio ancora? O_o"

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
292017.65 in reply to 292017.64
Date: 2/20/2018 1:29:31 PM
Overall Posts Rated:
106106
Decisamente..

This Post:
00
292017.66 in reply to 292017.64
Date: 2/20/2018 2:41:17 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Assolutamente si. Sotto tutti i punti di vista.
Prendi azheli e togligli 2 livelli a skill e ottieni Teodorini. Prendi Gasparri togli qualche livello e hai Pizzi. Prendi galardini togli qualche livello e hai cerutti.
Di fatto paragonandola a vecchie under se aprissi questo roster senza vedere le età penserei "wow che bei 20enni..".
Solo le ap sono di assoluto livello posto che vargiu della scorsa stagione era meglio.

This Post:
00
292017.67 in reply to 292017.66
Date: 2/22/2018 5:22:20 AM
Overall Posts Rated:
44
Mi stai dicendo che prima di quest'ultima, la nazionale di Renatuzzo è stata la peggiore? :( :( :(

This Post:
00
292017.68 in reply to 292017.67
Date: 2/22/2018 6:07:49 AM
Overall Posts Rated:
11011101
No, la peggiore insieme a questa è quella dell'anno prima. Quella di Peroni era una under da bronzo, potevamo prenderlo senza perdere di brutto coi serbi e facendo più bella figura, ma fondamentalmente bronzo eravamo e bronzo abbiamo preso.
Lì avevamo eccellenze come Peroni o Azheli che però erano molto monodimensionali, quindi in un certo senso poco funzionali nell'ottica di un concetto di chimica di squadra, però Peroni è uno dei migliori play per primarie che abbiamo mai avuto, per esempio.
L'anno prima giocammo con delle ciofeche, però avevamo comuqnue dei paracadute come Merico e le AP. Non a caso anche lì il grosso problema fu la gestione dei minutaggi, perdemmo Diano che era il nostro miglior lungo e senza di lui di fatto avevamo un buco in attacco interno e convocammo Fresu che era un cumulo di atroci perché altrimenti non avevamo niente.
La situazione è drammaticamente simile ad adesso, purtroppo. La tendenza "grave" che sto vedendo è, al di là del disinteresse generale (ci risponde sempre meno gente quando scriviamo), che sui lunghi che sono sempre stati un nostro plus, non riusciamo più ad arrivare ai minimi soliti. Ci si preoccupa tantissimo per gli stipendi, si spinge per fare uno contro uno ali che è un allenamento bellissimo e molto utile secondo me, ma se arrivi al campionato con TUTTI formati in penetrazione e nessuno nelle interne a livello degli altri poi finisce che non hai attacco se la forma non ti sostiene.

This Post:
00
292017.69 in reply to 292017.68
Date: 2/22/2018 7:00:02 AM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
164164
No, la peggiore insieme a questa è quella dell'anno prima. Quella di Peroni era una under da bronzo, potevamo prenderlo senza perdere di brutto coi serbi e facendo più bella figura, ma fondamentalmente bronzo eravamo e bronzo abbiamo preso.
Lì avevamo eccellenze come Peroni o Azheli che però erano molto monodimensionali, quindi in un certo senso poco funzionali nell'ottica di un concetto di chimica di squadra, però Peroni è uno dei migliori play per primarie che abbiamo mai avuto, per esempio.
L'anno prima giocammo con delle ciofeche, però avevamo comuqnue dei paracadute come Merico e le AP. Non a caso anche lì il grosso problema fu la gestione dei minutaggi, perdemmo Diano che era il nostro miglior lungo e senza di lui di fatto avevamo un buco in attacco interno e convocammo Fresu che era un cumulo di atroci perché altrimenti non avevamo niente.
La situazione è drammaticamente simile ad adesso, purtroppo. La tendenza "grave" che sto vedendo è, al di là del disinteresse generale (ci risponde sempre meno gente quando scriviamo), che sui lunghi che sono sempre stati un nostro plus, non riusciamo più ad arrivare ai minimi soliti. Ci si preoccupa tantissimo per gli stipendi, si spinge per fare uno contro uno ali che è un allenamento bellissimo e molto utile secondo me, ma se arrivi al campionato con TUTTI formati in penetrazione e nessuno nelle interne a livello degli altri poi finisce che non hai attacco se la forma non ti sostiene.

Però d'altra parte, un lungo super pompato senza secondarie che fine fa dopo l'anno in U21?

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
292017.70 in reply to 292017.69
Date: 2/22/2018 8:12:00 AM
Overall Posts Rated:
11011101
C'è la via di mezzo. Ormai a 30k ci arrivano i nani con lo stipendio, avere lunghi da 50k non è insostenibile per esempio, 50-60k. E poi io non parlo di estremi, non voglio triskilloni, parlo semplicemente di giocatori un pelo più skillati sotto.
In ogni caso se guardi gli ultimi lunghi under venduti vedrai come Spinosa che era sostanzialmente un triskill+stoppata ha fruttato al proprietario quasi 4M. Merico che era più scarso andò sopra ai 2M, Galardini anche lui a ridosso dei 4M.
Non sono mica pochi soldi eh.

This Post:
00
292017.71 in reply to 292017.68
Date: 2/22/2018 8:35:34 AM
Overall Posts Rated:
106106
Nella tua ultima considerazione mi ci metto pure io, che mi sento un po' responsabile essendo scout per i lunghi. Purtroppo molto spesso il problema è che molti non vengono neanche più allenati da italiani, e gli stranieri sono quelli che maggiormente tendono a fare come pare a loro. Es: tra gli attuali 20enni c'è Muccioli, che veniva allenato dall'ex proprietario di Beneventano (sia lodato), poi alla seconda stagione ha preso al draft un lungo più forte, quindi ha venduto Muccioli per prendere altri due 18enni e conciliare al meglio gli allenamenti. Muccioli è stato preso da un Australiano, che se ne è altamente sbattuto e ora, con meno di metà stagione per arrivare ai 21, è assai lontano dal poter essere un nazionalino.

In questi casi non ci si può fare nulla :(

This Post:
00
292017.72 in reply to 292017.71
Date: 2/22/2018 1:19:42 PM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
164164
Nella tua ultima considerazione mi ci metto pure io, che mi sento un po' responsabile essendo scout per i lunghi. Purtroppo molto spesso il problema è che molti non vengono neanche più allenati da italiani, e gli stranieri sono quelli che maggiormente tendono a fare come pare a loro. Es: tra gli attuali 20enni c'è Muccioli, che veniva allenato dall'ex proprietario di Beneventano (sia lodato), poi alla seconda stagione ha preso al draft un lungo più forte, quindi ha venduto Muccioli per prendere altri due 18enni e conciliare al meglio gli allenamenti. Muccioli è stato preso da un Australiano, che se ne è altamente sbattuto e ora, con meno di metà stagione per arrivare ai 21, è assai lontano dal poter essere un nazionalino.

In questi casi non ci si può fare nulla

Questo può essere un punto importante.
Capisco non sia facile dare un prospetto a qualcuno di "fidato" però se ogni volta in cui un pupo di prospettiva finisce sul mercato venisse pubblicizzato (una volta ricordo che per le nazionali minori lo si faceva), probabilmente noi italiani avremmo dei pupi nostrani allenati in casa.
Io ad esempio ho Perrin come principale allenando e di italico ho un draftato senza un potenziale stratosferico.
Purtroppo, ho fatto il mercato guardando ogni tanto cosa ci fosse ma sarei ben lieto di prendermi prospetti Italici da allenare.

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
292017.73 in reply to 292017.68
Date: 2/22/2018 2:14:32 PM
Overall Posts Rated:
44
però Peroni è uno dei migliori play per primarie che abbiamo mai avuto, per esempio.

Wow, questo mi riempie di orgoglio, grazie!! Ora ne sto crescendo altri, vedremo come andrà a finire!!

Advertisement