ragionamento perfetto se questo fosse il mondo reale.. in BB c'è un'entrata costante di soldi "nuovi" immessi dal sistema, quindi è anche normale che il sistema ne bruci altri, altrimenti la liquidità totale tenderebbe a infinito.
nel mondo reale (teoricamente) soldi nuovi non entrano, ci sono solo spostamenti, in un gioco come BB no..
i free agent sono solo uno dei modi di bruciarli, ovvero di renderli al sistema, così come lo sonogli stipendi dei giocatori, le spese per il palazzetto, gli stipendi ed ingaggi degli specialisti.. tutti soldi bruciati, vero.. (idem le tasse)
allo stesso modo il sistema "immette" soldi nuovi ogni settimana con gli incassi dei palazzetti, e con i soldi dati "di default" ad ogni nuova squadra iscritta, oltre che con i vari premi di coppe e coppette varie, e quelli di fine stagione. (e la tv e merchandise)
I free agent fanno saltare l'equilibrio? può anche essere, ma di certo non perchè bruciano soldi, visto che in un sistema del genere è normalissimo, anzi potrebbero bruciarne troppo pochi e la liquidità totale salire al posto di rimaner uguale, o scendere..
i dati ovviamente li hanno solo i BB quindi san loro quale è l'equilibrio generale a cui si tende, ma di certo non sono un male solo perchè "bruciano" soldi, visto che in un sistema del genere bruciarli è normalissimo.
Last edited by Vanessa at 1/22/2009 2:39:27 PM