Dunque... sulla non convocazione di Aradori ci sono rimasto così così anch'io, ma da quanto so é fermo per fascite plantare, cosa che non gli permetterebbe di lavorare tutti i giorni ed essere in forma all'europeo (e se vogliamo egoisticamente per la prossima stagione senese) e quindi sta a casa a farsi curare.
Per come so io le cose é così, é chiaro che per come so io le cose, alle volte si fingono anche infortuni per giustificare non convocazioni, ma la verità la sapranno altri.
Di questi 18 ne rimarranno 12:
Bargnani, Belinelli, Carraretto, Cavaliero, Cinciarini, Crosariol, Cusin, Datome, Gallinari, Giachetti, Gigli, Hackett, Maestranzi, Mancinelli, Mordente, Poeta, Renzi e Vitali.
Questi secondo me i 12, con rammarico per Cinciarini, che secondo me ha fatto una bella stagione ed Hackett che, pur non essendo un fenomeno da rivoluzionarci il ruolo del playmaker, avrebbe dato un aspetto fisicamente diverso al nostro #1, potenzialmente utile in certe circostanze. Non credo in Poeta (ed onestamente mi lascia perplesso pure la convocazione, per quanto visto negli ultimi 2 anni) e nemmeno in Vitali (anche se voci amiche mi dicono che Pianigiani l'abbia voluto convocare dopo avergli parlato personalmente, forse per stimolarlo maggiormente, evidentemente ancora qualcuno ci crede...). Cavaliero potrebbe essere la sorpresa, mentre Renzi, a meno che non ci siano infortuni (ma tanto se si rompe qualcuno chiama Ress da casa, state tranquilli). Maestranzi é un playmaker che dà garanzie a Pianigiani nei giochi e che tira il giusto, spero in Cinciarini o Hackett piuttosto che Giachetti, ma devono dare garanzie di difesa e livello europeo.
Maestranzi, Belinelli, Gallinari, Gigli, Bargnani come quintetto tipo, ma le sfaccettature sono tante (es: con Cusin/Crosariol #5 e Bargnani #4, Mordente al #1 in un quintetto senza reali play, Carraretto/DaTome come #3 e Gallinari/Mancinelli come #4 in un quintetto alto, ma dinamico etc etc)