Perché con Waiters e Jackson quanti palloni ci vogliono?!
Potevano rinnovare entrambi e andare all-in visto che era un'opportunità più unica che rara. Non volevano pagare la luxury, bene, la pagano oggi. La mossa aveva sicuramente un senso a suo tempo, ma il tempo è passato e ad oggi è stata di fatto una cazzata, OKC non ha più rivisto quei fasti ed ora si stanno cagando sotto e vanno all-in col primo che passa.
Waiters entra dalla panca e jackson idem(e l'anno prossimo va a prendersi i soldi da un'altra parte)
Premesso che durant non lo toccavano, la scelta era Westbrook o Harden. Qua a me pare che nessuno dica che andare con Westbrrok sia stata la scelta sbagliata, eh. L'altra scelta era tenere Harden e lasciare andare Ibaka, e andare con quqalsiasi lungo di scarto avrebbero potuto raccattare per la strada
Per me li potevano tranquillamente tenere tutti e cacciare li sordi, come fa il signor Gilbert che ha capito che ha un'opportunità unica nella vita. Semplice.
Fare una squadra con 3 max contract + un altro contratto sui 13 milioni(Ibaka) è tecnicamente impossibile col salary cap, altrimenti i Lakers e i knicks lo farebbero tipo da sempre
Guarda che il buon Gilbert nemmeno lui può fare una cosa del genere, è che ad ora Irving stava ancora col rookie contract (il rinnovo al massimo o quasi gli scatta da stagione prossima)
Ma che dici?! In NBA mica c'è l'hard cap, eh. Potevano rinnovare al MAX Harden e rinnovare anche Ibaka, non glielo impediva nessuno. Poi completavano la squadra a suon di veterani con le eccezioni e minimi salariali. Come fanno tutti quelli che vogliono vincere a tutti i costi. Pagavano un fottio di luxury? Esticazzi, quando ricapita a Oklahoma-gulag-del-basket di avere un Durant e poter vincere l'anello?! Hanno fatto i pulciari offrendo a quel mercenario di Harden 10-15 milioni in meno in 5 anni, e quello non vedeva l'ora di fare la checca isterica e dire che non si sentiva apprezzato.
E pensi che a Gilbert gliene freghi qualcosa di dare il MAX a Irving anno prossimo?! O si mette a cercare di risparmiare 10 milioni?! Giustamente se ne strafotte, sta dando anche un rene per un anello che se non glielo porta LBJ non lo vede più.
Ma allosa sei duro di comprendorio. Quando scatterà il max a irivng, Cleveland comunque non avrà un quarto contratto pesante quanto quello di Ibaka (e tra l'altro OKC aveva pure a libro paga il contratto abbastanza pesante di Perkins che non chiamava noccioline)
Tutti quelli che vogliono vincere a tutti i costi possono permettersi comunque solo 3 max contract, anche se vogliono andare in luxury, non di più come nella situazione che dici che Oklahoma avrebbe dovuto fare...l'unico che ha sforato a sta regola è solo il russo di Brooklyn quando c'aveva tutti i miliardi del petrolio russo da buttare come un capriccio sul basket, e era disposto a pagare decine di milioni di dollari in luxury, e guardacaso pure lui ora ha deciso di tirare la cinghia ora che le cose a livello suo personale gli vanno meno bene (e infatti cerca di tradare Lopez)