BuzzerBeater Forums

BB Italia > Del pallone e del calciomercato

Del pallone e del calciomercato (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
187066.644 in reply to 187066.636
Date: 7/22/2011 6:04:27 AM
Overall Posts Rated:
6060
Ma davvero vale la pena pagare 8 milioni per Silvestre?

Sicuramente di più che 30 per Rossi :P

Silvestre non è male

Infatti io 30 per Rossi non li spenderei.

Vabbè che a 30 sarebbe con i bonus ma a quella cifra non credo si possa prendere di meglio.
Tu chi prenderesti?

Avrei tenuto Giovinco e preso illustri sconosciuti di belle speranze come fa l'Udinese!

Anche perchè non credo che il 4-2-4 sia fattibile ad alti livelli...meglio un 4-2-3-1 e quindi meglio un trequartista.

A me Giovinco personalmente non fa impazzire, il discorso giovani illustri si poteva fare al primo anno che sei arrivato in A e si poteva provare ma adesso non penso sia proprio il momento adatto.

A me si e anche ai tifosi della Giuve che sono venuti al Tardini la penultima di campionato...

Non che sia scarso, però non lo vedo come giocatore che fa la differenza in una big.
Poi oh pure Amauri a Parma sembrava un giocatore :D

Edit: non che la Juve di ora sia una big, sia chiaro.

Bhe Rossi deve ancora dimostrare tutto! Per sparare forte a caso (Melo e Amauri docet) forse è meglio credere in un talento che hai (credo anche io che non sia un fenomeno soprattutto per i limiti fisici) e cercare altri giocatori per completare la rosa.

Se devi prendere giocatori discreti meglio puntare sui giocatori di prospettiva di big lasciati in panca (Bojan, Afellay, Drenthe, Santon, Emanuelson...) e magari la scommessa ti dice bene (vd Ibra la scorsa stagione).

Se poi serve il grande nome....avrei puntato su Pastore o Sanchez....

La Juve deve risorgere? Sicuro se sprechi 10m per un terzino discreto....e non provi a prendere Santon che in prospettiva è meglio....non vai da nessuna parte!!! Io ho apprezzato molto le mosse di Galliani lo scorso inverno e di Lotito questa stagione.

Marotta mi sa un pò troppo di sciupone.

Beh però Rossi sicuro ha dimostrato di più di Giovinco e ha pure qualche esperienza internazionale in più.
Per quanto riguarda i giocatori discreti, per favore basta, con questo metodo la Juve sta affondando pian piano e secondo me anche questa stagione han sbagliato a comprare prima il contorno e poi i big che dovrebbero arrivare.
Per il gran nome per quanto mi piaccia non farei mai affidamento su Pastore, in primis per una questione economica e poi per l'inutilità che avrebbe nel modulo di Conte e non amo nemmeno la sua discontinuità.
Boh per i terzini ormai non so più che sperare, Ziegler mi sembra buono, Liechtsteiner anche(10M son tanti)... poi sul prendere o meno Santon non saprei risponderti :)

This Post:
00
187066.645 in reply to 187066.643
Date: 7/22/2011 6:04:35 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Soldi ben spesi sia per lo sfizzero (forse il miglior terzino del nostro campionato nell'ultima stagione) e Silvestre (bel talento), il problema al massimo sono i soldi che butteranno per l'ennesima punta: ne hanno già 5 e 3 sono senza mercato per l'ingaggio/età (Amauri-Toni-Iaquinta).

Quindi tu faresti affidamento su uno dei 3 cadaveri come punta?
Io penso che Iaquinta e Amauri riesci comunque a venderli, per Toni è un pò più difficile.

scusa...hai Quagliarella e Matri, in panca Del Piero e uno di questi 3 e sei a posto...a limite ne tieni un altro per casi estremi, ma non ti conviene prendere un top player in un ruolo in cui sei coperto...se poi vuoi mettere in panca uno tra Quagliarella e Matri è un altro discorso, perchè se consideri il 4-2-4 di Conte, nè Quagliarella e nè Rossi sarebbero in grado di fare gli esterni d'attacco, o comunque io non ci spenderei tanto per farli giocare fuori ruolo....

This Post:
00
187066.646 in reply to 187066.643
Date: 7/22/2011 6:07:16 AM
Overall Posts Rated:
330330
Amauri-Quagliarella possono andar bene, dietro Del Piero-Toni per questa stagione ed al massimo Iaquinta come 5°.
Fai di tutto per liberarti dell'ingaggio assurdo di Amauri, anche a 0 euro, ed investi quel che rimane su un CC coi controcazzi e Silvestre che dovrà andar a far coppia con Barzagli (Chiellini deve giocare a sx..)

This Post:
00
187066.647 in reply to 187066.645
Date: 7/22/2011 6:15:18 AM
Overall Posts Rated:
6060
Soldi ben spesi sia per lo sfizzero (forse il miglior terzino del nostro campionato nell'ultima stagione) e Silvestre (bel talento), il problema al massimo sono i soldi che butteranno per l'ennesima punta: ne hanno già 5 e 3 sono senza mercato per l'ingaggio/età (Amauri-Toni-Iaquinta).

Quindi tu faresti affidamento su uno dei 3 cadaveri come punta?
Io penso che Iaquinta e Amauri riesci comunque a venderli, per Toni è un pò più difficile.

scusa...hai Quagliarella e Matri, in panca Del Piero e uno di questi 3 e sei a posto...a limite ne tieni un altro per casi estremi, ma non ti conviene prendere un top player in un ruolo in cui sei coperto...se poi vuoi mettere in panca uno tra Quagliarella e Matri è un altro discorso, perchè se consideri il 4-2-4 di Conte, nè Quagliarella e nè Rossi sarebbero in grado di fare gli esterni d'attacco, o comunque io non ci spenderei tanto per farli giocare fuori ruolo....

Secondo me si guarda anche in prospettiva futura, Del Piero non penso possa reggere per chissà quanto tempo e la coppia Quagliarella-Matri sarebbe ancora da constatare anche perchè il primo arriva da un infortunio pesante, poi c'è sempre da verificare quanto si possa contare su questa coppia per arrivare a determinati obiettivi.
Per i 3 cadaveri invece preferisco venderli, Iaquinta mi fa cagare e molto, Amauri se tornasse quello di un tempo ci si potrebbe pure provare visto il nuovo modulo, Toni... beh non siamo il centro pensionati.
Ah e comunque Conte ha già detto(purtroppo) che vorrebbe provare Quagliarella a Sx.

This Post:
00
187066.648 in reply to 187066.646
Date: 7/22/2011 6:18:49 AM
Overall Posts Rated:
6060
Amauri-Quagliarella possono andar bene, dietro Del Piero-Toni per questa stagione ed al massimo Iaquinta come 5°.
Fai di tutto per liberarti dell'ingaggio assurdo di Amauri, anche a 0 euro, ed investi quel che rimane su un CC coi controcazzi e Silvestre che dovrà andar a far coppia con Barzagli (Chiellini deve giocare a sx..)

Per gli attaccanti ho già espresso i miei dubbi nel post precedente.
Io mi libererei anche degli ingaggi inutili di Toni e Iaquinta personalmente, tanto devi fare 1 competizione.
Per il cc temo che gli acquisti siano finiti, manca "solo" l'esterno e poi un centrale coi coglioni, Chiellini a sx a me non piace.

This Post:
00
187066.649 in reply to 187066.647
Date: 7/22/2011 8:10:48 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Secondo me si guarda anche in prospettiva futura, Del Piero non penso possa reggere per chissà quanto tempo e la coppia Quagliarella-Matri sarebbe ancora da constatare anche perchè il primo arriva da un infortunio pesante, poi c'è sempre da verificare quanto si possa contare su questa coppia per arrivare a determinati obiettivi.
Per i 3 cadaveri invece preferisco venderli, Iaquinta mi fa cagare e molto, Amauri se tornasse quello di un tempo ci si potrebbe pure provare visto il nuovo modulo, Toni... beh non siamo il centro pensionati.
Ah e comunque Conte ha già detto(purtroppo) che vorrebbe provare Quagliarella a Sx.

non per polemizare

ma questa frase è gia 3-4 anni in voga
eppure Alex ha sempre fatto tacere tutti
durante e dopo

sul quaglia ho sentito il contrario
cioè che punta centrale è e tale rimane

This Post:
00
187066.650 in reply to 187066.636
Date: 7/22/2011 10:47:20 AM
Overall Posts Rated:
404404

Sicuramente di più che 30 per Rossi :P

Silvestre non è male

Infatti io 30 per Rossi non li spenderei.

Vabbè che a 30 sarebbe con i bonus ma a quella cifra non credo si possa prendere di meglio.
Tu chi prenderesti?

Avrei tenuto Giovinco e preso illustri sconosciuti di belle speranze come fa l'Udinese!

Anche perchè non credo che il 4-2-4 sia fattibile ad alti livelli...meglio un 4-2-3-1 e quindi meglio un trequartista.

A me Giovinco personalmente non fa impazzire, il discorso giovani illustri si poteva fare al primo anno che sei arrivato in A e si poteva provare ma adesso non penso sia proprio il momento adatto.

A me si e anche ai tifosi della Giuve che sono venuti al Tardini la penultima di campionato...

Non che sia scarso, però non lo vedo come giocatore che fa la differenza in una big.
Poi oh pure Amauri a Parma sembrava un giocatore :D

Edit: non che la Juve di ora sia una big, sia chiaro.

Bhe Rossi deve ancora dimostrare tutto! Per sparare forte a caso (Melo e Amauri docet) forse è meglio credere in un talento che hai (credo anche io che non sia un fenomeno soprattutto per i limiti fisici) e cercare altri giocatori per completare la rosa.

Se devi prendere giocatori discreti meglio puntare sui giocatori di prospettiva di big lasciati in panca (Bojan, Afellay, Drenthe, Santon, Emanuelson...) e magari la scommessa ti dice bene (vd Ibra la scorsa stagione).

Se poi serve il grande nome....avrei puntato su Pastore o Sanchez....

La Juve deve risorgere? Sicuro se sprechi 10m per un terzino discreto....e non provi a prendere Santon che in prospettiva è meglio....non vai da nessuna parte!!! Io ho apprezzato molto le mosse di Galliani lo scorso inverno e di Lotito questa stagione.

Marotta mi sa un pò troppo di sciupone.

Scusate,eh,ma sanchez e Pastore che cazzo hanno dimostrato più di Giuseppe rossi?
Sanchez si vede che fa la differenza,ma fino ad ora l'ha fatta nell'Udinese che come risultati non è minimamente paragonabile a quello che ha fatto il Villaeal negli anni passati,ed è un giocatore che segna anche molto poco,questa è stata la prima stagione in cui è andato in doppia cifra,mentre Peppe Rossi nella mezza stagione a parma(9 gol in 19 partite) e col Villareal ha dimostrato di segnare con cotinuità

Pastore gioca 5 partite bene e altre 10 lo mettersti volentieri in panchina data l'inutilità dimostrata

Rossi è un grande nome,che poi la Juve debba colmare anche altri buchi nell'organico non deve sminuire il valore di Rossi,anzi

Giovinco è uno che non regge i contrasti al contrario di altri giocatori con un fisico simile(Messi),nella grande squadra ho i miei seri dubbi possa fare la differenza,e infatti alla Juve,con tutte le scusanti del caso(allenatori che lo mettevano fuori ruolo,squadra che aveva problemi in generale) ha fallito

This Post:
00
187066.651 in reply to 187066.639
Date: 7/22/2011 10:48:06 AM
Overall Posts Rated:
4646

Ah boh..a me non dispiace come giocatore, anzi. Poi se ne vale 5 o 6 o 8 non saprei dirti.

Last edited by Cucco at 7/22/2011 10:48:37 AM

This Post:
00
187066.652 in reply to 187066.650
Date: 7/22/2011 10:54:24 AM
Overall Posts Rated:
6060
Ecco hai espresso meglio il concetto che volevo esporre :)

This Post:
00
187066.653 in reply to 187066.647
Date: 7/22/2011 5:50:19 PM
Legnano Bulls
IV.53
Overall Posts Rated:
129129

ma stipendi troppo alti comunque amauri iaquinta e toni via via via ... anche se devo dire che toni nei pochi minuti che ha giocato alla juve ha fatto moooooolto meglio e piu goal di amauri ... grande luca :P

This Post:
00
187066.654 in reply to 187066.650
Date: 7/23/2011 6:47:31 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499

Scusate,eh,ma sanchez e Pastore che cazzo hanno dimostrato più di Giuseppe rossi?
Sanchez si vede che fa la differenza,ma fino ad ora l'ha fatta nell'Udinese che come risultati non è minimamente paragonabile a quello che ha fatto il Villaeal negli anni passati,ed è un giocatore che segna anche molto poco,questa è stata la prima stagione in cui è andato in doppia cifra,mentre Peppe Rossi nella mezza stagione a parma(9 gol in 19 partite) e col Villareal ha dimostrato di segnare con cotinuità

Pastore gioca 5 partite bene e altre 10 lo mettersti volentieri in panchina data l'inutilità dimostrata

Rossi è un grande nome,che poi la Juve debba colmare anche altri buchi nell'organico non deve sminuire il valore di Rossi,anzi

Giovinco è uno che non regge i contrasti al contrario di altri giocatori con un fisico simile(Messi),nella grande squadra ho i miei seri dubbi possa fare la differenza,e infatti alla Juve,con tutte le scusanti del caso(allenatori che lo mettevano fuori ruolo,squadra che aveva problemi in generale) ha fallito

Scusa eh posso quasi essere d'accordo co nte su Sanchez e Pastore, ma Sanchez da quando è arrivato si vedeva che era un fenomeno, è cresciuto piano piano e stagione scorsa è esploso
Pastore d'accordo con te, ma non esagererei qusta stagione ha fatto la prima metà di campionato benissimo, la seconda male (ma anche Ibra non ha retto tutta la stagione può dipendere anche da una preparazione atletica sbagliata)

Rossi è un fenomeno e a me piace tantissimo, e quindi il valore è indiscutibile senza considerare che secondo me, si adatterebbe benissimo anche a fare l'attaccante esterno

Giovinco alla Juve per me non ha fallito, Giovinco ala Juve non c'è mai stato, non so se è capace di fare la differenza in un grane club, ma la juve non ha mai puntato su di lui, lo metteva solo in casi estremi e anche quando giocava bene poi i vari allenatori lo tiravano fuori per Del Piero(con tutto il rispetto per Del Piero)quindi non ha mai avuto una vera possibilità perdendo anni preziosi che se andava in spagna o in premier ora anche lui avrebbe una certa esperienza internazionale, se ci pensi quest'anno a parma ha fatto una certa differenza quando c'era(sano) e quando non c'è stato

Advertisement