il massimo possibile era vincere. Pericle ha perso, dunque ha ottenuto il minimo possibile
a parte che manca la collocazione spazio-temporale, cioè "in questa partita", perchè altrimenti il minimo possibile era uscire al primo gironcino perdendole tutte e quindi Pericle non avrebbe ottenuto il minimo possibile..
e poi perdonami ma mi sembra una boiata.. è una constatazione che non tiene conto dei valori in campo, della forma, delle squadre in cui militano i giocatori, degli allenatori delle squadre in cui militano i nazionalini, del fatto che loro oltre a essere più forti conoscevano anche le skill di tanti dei nostri che sono andati in vendita pochi giorni prima della finale.. in molti di questi fattori la colpa di Pericle è relativa per non dire nulla.. Bahamas-Cina, per le Bahamas il massimo è vincere? chiaro che non siamo le Bahamas ma in questo mandato non siamo nemmeno la Cina (e manco nel prossimo).. non volerlo ammettere mi pare ridicolo..
ovvio che a livello di risultato finale della singola partita il meglio possibile sarebbe stato vincere di 240 pt rubando palla su ogni loro rimessa da fondo e scaricando subito per una tripla chiudendo ovviamente col 100% da 3pt..