BuzzerBeater Forums

BB Italia > Bocce ferme

Bocce ferme

Set priority
Show messages by
This Post:
00
210478.65 in reply to 210478.64
Date: 2/18/2012 9:25:51 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Per portare uno in nazionale maggiore,serve più di semplice culo al draft,come tu sai certamente meglio di me
In III ci sono stato un numero considerevole di stagioni,so come funziona l'economia di una serie,e un 150k se vuoi fare la squadra competitiva non ci sta.Se vuoi mantenere il giocatore per fare il pollaio,pure il 300k puoi mantenere in III

Riguardo la proposta di BlackMouse,dovrebbero entrare in gioco vari fattori,come la nazionalità,le stagioni che un giocatore è rimasto nella stessa squadra(e qua si danneggiano in maniera relativa i pollai),il fatto che sia proprio draftato o meno(e qui si aiutano gli utenti delle serie inferiori),il numero di partite giocate da un giocatore in nazionale e così via

a) non mi hai capito. Se io alleno vorrei essere premiato dal mercato. Ora chi ha c**o al draft é premiato dal mercato... non mi pare una gran cosa. Se io alleno un nazionale, non vorrei che andasse a 500k solo perché ha 250k di stipendio. Cioé Turbato é andato via a 276k, non so se ci spieghiamo. E' come se Messi, facendo un paragone calcistico fosse pagato 5.000 euro al Barcellona e lui come giocatore, continuasse a prendere 12mln di euro... mi pare un pelo una stortura. Così magari uno paga anche di più, perché sa che potrebbe spendere meno di stipendio dato che é in nazionale. Il problema viene quando non é più in nazionale... ma questo apre un altro discorso.

b) io ho un nazionale giapponese che mi costa 90k, che dimezzato arriverebbe a 45k. Di conseguenza io ti dico che ho modo di prendere anche un 300k di stipendio, dimezzato a 150k, non essere pollaio ed andare in II o quantomeno provare a farlo.

quindi a te la proposta piace?

This Post:
11
210478.66 in reply to 210478.51
Date: 2/18/2012 10:20:42 AM
Overall Posts Rated:
5454
il 50, 60, 70% (fate voi) dello stipendio di un nazionale è coperto dallo sponsor via merchandising

E' una pazzia secondo me :)
Due squadre con giocatori simili ma di nazionalità diverse avrebbero un trattamento troppo squilibrato. Con la copertura anche solo del 50% io potrei permettermi due centri da 200k della NT barbados al costo di un solo centro da 200k non NT.

I prezzi dei nazionali schizzerebbero andando a moltiplicare i controsensi del mercato. Molto meglio allora il sistema attuale che premia cmq chi ha un NT delle nazioni più grandi.

Secondo me la soluzione è semplicissima. I BB o i GM o chi per loro dovrebbe semplicemente impedire la formazione di pollai. E' semplice riconoscerli e le nazionali che ne fanno uso sono relativamente poche, tralasciando che i giocatori da pollaio saranno un 3-4 a nazionale. E' semplice riconoscere uno che gioca veramente da una squadra che vivacchia per tenere in vita un giocatore.

A quel punto i giocatori come turbato andranno felicemente a morire visto che se nessuno può permetterseli significa che non devono esistere. Le nazionali dovranno crescere con più cura i propri giocatori facendo caso alla sostenibilità che è anche uno dei criteri più importanti per essere competitivi a livello di club.

Così si che gli utenti di serie A saranno veramente coinvolti nell'acquisto e nella gestione dei nazionali e le nazioni con gli utenti veramente più capaci vinceranno mondiale etc.

Last edited by KING KONG at 2/18/2012 10:22:50 AM

This Post:
00
210478.67 in reply to 210478.66
Date: 2/18/2012 11:04:28 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
il 50, 60, 70% (fate voi) dello stipendio di un nazionale è coperto dallo sponsor via merchandising

Due squadre con giocatori simili ma di nazionalità diverse avrebbero un trattamento troppo squilibrato. Con la copertura anche solo del 50% io potrei permettermi due centri da 200k della NT barbados al costo di un solo centro da 200k non NT.

I prezzi dei nazionali schizzerebbero andando a moltiplicare i controsensi del mercato. Molto meglio allora il sistema attuale che premia cmq chi ha un NT delle nazioni più grandi.

Secondo me la soluzione è semplicissima. I BB o i GM o chi per loro dovrebbe semplicemente impedire la formazione di pollai. E' semplice riconoscerli e le nazionali che ne fanno uso sono relativamente poche, tralasciando che i giocatori da pollaio saranno un 3-4 a nazionale. E' semplice riconoscere uno che gioca veramente da una squadra che vivacchia per tenere in vita un giocatore.

A quel punto i giocatori come turbato andranno felicemente a morire visto che se nessuno può permetterseli significa che non devono esistere. Le nazionali dovranno crescere con più cura i propri giocatori facendo caso alla sostenibilità che è anche uno dei criteri più importanti per essere competitivi a livello di club.

Così si che gli utenti di serie A saranno veramente coinvolti nell'acquisto e nella gestione dei nazionali e le nazioni con gli utenti veramente più capaci vinceranno mondiale etc.

cosa a cui si arriverebbe anche con la proposta che avevo fatto io...
con una percentuale del 70% su quella proposta eviti pollai, elimini dal gioco giocatori assurdi e livelli le nazionali a chi veramente è in grado di allenare meglio e non di più..

This Post:
22
210478.68 in reply to 210478.66
Date: 2/18/2012 11:30:53 AM
Overall Posts Rated:
14661466
A quel punto i giocatori come turbato andranno felicemente a morire visto che se nessuno può permetterseli significa che non devono esistere.

Questo secondo me è il motivo per cui hanno rallentato la velocità di allenamento.
Per il resto concordo col tuo punto di vista, i pollai secondo me sono storture del gioco. E, parlando da GM, ti posso dire che noi, al momento, non possiamo fare nulla: i pollai non sono vietati, per cui li dobbiamo lasciar sopravvivere.

This Post:
00
210478.69 in reply to 210478.68
Date: 2/18/2012 11:47:05 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Onestamente i pollai non sono materia facile da gestire... la si fa facile a dire che "si riconoscono subito", ma non ne sarei così tanto sicuro.

Tipo: attualmente Turbato è in un pollaio (vabbeh, di uno che non lo reggerà mai ed in più non lo tiene in forma, ma questo è un altro discorso). Prima quando era in Austria era in un pollaio? Molti direbbero di no, visto che militava in massima serie, ma dal mio punto di vista quello era un pollaio bello e buono visto che Josef non poteva puntare in nessun modo al titolo, anzi a volte doveva pure salvarsi faticosamente. Non giocava per la squadra, giocava per allenare Thomas.
Parliamoci chiaro: per giocatori con stipendi così assurdi, iraniani a parte che possono fare tanking, non esistono squadre non-pollaio

Last edited by Biffo (*DT Member) at 2/18/2012 11:47:42 AM

This Post:
00
210478.70 in reply to 210478.66
Date: 2/18/2012 11:53:31 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
I pollai non sono vietati, a meno di multi account, né sono facili da riconoscere.

Sul fatto che il prezzo dei nazionali crescano, qui si tratta di scegliere se prendere il modello NBA (salary cap, anche se non esplicito ma indotto dalla sostenibilità, quindi le uscite per stipendi sono più importante di quelle per compravendite) oppure quello del calcio (vuoi Messi? Paghi).

Poi c'è l'assurdità del draft: se non ho cuBo o non spendo fiumi di denari per prendere predestinati draftati in V è difficile avere un allenando vagamente decente

This Post:
00
210478.71 in reply to 210478.67
Date: 2/18/2012 12:09:30 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777

E' una pazzia secondo me

con una percentuale del 70% su quella proposta eviti pollai, elimini dal gioco giocatori assurdi e livelli le nazionali a chi veramente è in grado di allenare meglio e non di più..

ma ti rendi conto di cosa vuoll dire pagare il 70% dello stipendio di un giocatore da 450k? sono 300k a settimana REGALATI a un manager

poi si grida "economia imprevedibile!" perchè l'incasso del palazzetto cala di 20k dopo una sconfitta

This Post:
00
210478.72 in reply to 210478.71
Date: 2/18/2012 12:44:05 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

ma ti rendi conto di cosa vuoll dire pagare il 70% dello stipendio di un giocatore da 450k? sono 300k a settimana REGALATI a un manager

poi si grida "economia imprevedibile!" perchè l'incasso del palazzetto cala di 20k dopo una sconfitta

ma la mia proposta è una ventina di post fa, ed è tutt'altro....
la mia proposta era che un nazionale (o comunque il giocatore con stipendio più alto del roster) abbia un limite in percentuale sul totale del monte stipendi del roster...
io avevo detto il 50%, ma mi è stato fatto notare che in quel modo un manager di III o IV non manterrebbe neanche un u21 e sarebbe un'arma a doppio taglio...ma al 70 funzionerebbe...
in pratica, chi prende turbato, con stipendio a 400k, deve avere un monte stipendi oltre 571k...difficile anche per un pollaio....e ciò renderebbe giocatori del genere ingestibili da chiunque e livellerebbe la nazionale a giocatori gestibili solo dalle serie A....

This Post:
00
210478.73 in reply to 210478.72
Date: 2/18/2012 1:24:31 PM
Overall Posts Rated:
5454
Con la tua proposta secondo me farebbero solo pollai meglio organizzati e cmq rimarrebbe il problema di utenti reali che hanno strategie e modi di giocare originali ma non certo punibili.

@Black mouse :
Riconoscere un pollaio è facilissimo...e cmq basta leggere i forum :) Noi organizziamo pollai alla luce del sole.
Se i GM potessero chiudere le squadre pollaio e multare severamente gli organizzatori o al limite escludere le nazionali che ne usufruiscono dalle competizioni vedi che non si avrebbe neanche il consenso della comunità.

This Post:
00
210478.74 in reply to 210478.73
Date: 2/18/2012 1:39:38 PM
Overall Posts Rated:
12001200
Riconoscere un pollaio è facilissimo...

Mi dai una definizione certa e definitiva di pollaio?

This Post:
22
210478.75 in reply to 210478.74
Date: 2/18/2012 1:48:55 PM
Overall Posts Rated:
5454
Riconoscere un pollaio è facilissimo...

Mi dai una definizione certa e definitiva di pollaio?

Un pollaio è un recinto o edificio per l'allevamento del pollame che spesso si trova in campagna, ma non è raro che nei piccoli centri urbani qualche famiglia vi allevi polli. Come suddetto esso può avere svariate forme, dal recinto alla casupola, passando per stabile in legno o in muratura. In media un pollaio ha dalle 10 alle 100 galline (o polli) tenute allo stato semibrado. Tuttavia dall'era della produzione di massa e dell'Industrializzazione, sono sorti enormi stabili a batteria che vanno dalle migliaia alle centimigliaia di capi, per la produzioni di carni e uova. C'è da dire anche che con l'avanzamento dell'agricoltura biologica si è creata una sorta di "via di mezzo" di pollicoltura, tuttavia la gente non disprezza affatto la carne rustica e le uova di galline cresciute nel rispetto dei criteri di ecosostenibilità.

Advertisement