BuzzerBeater Forums

BB Italia > Chiellini Macellaio, Neymar Simulatore

Chiellini Macellaio, Neymar Simulatore (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
250643.65 in reply to 250643.62
Date: 11/8/2013 3:43:15 PM
Overall Posts Rated:
12491249
In fondo il milan rappresenta la sua cittá come la nazionale rappresenta la sua nazione. E quindi uno che deve fare? Si mette a tifare per l'altra squadra della sua cittá che è quella che ha a livello sportivo sempre odiato? Segue una squadra che non rappresenta la sua cittá? Smette di seguire il calcio?

Ti ho già dato la risposta nel post precedente. A parte che uno può fare quello che vuole, quello che avrei fatto IO sarebbe stato smettere di tifare per la propria squadra. Perchè ho una determinata visione valoriale, che non mi farebbe accettare che le vittorie per cui esulto stanno dando gloria a un determinato personaggio. Non la considero migliore della vostra, semplicemente diversa. Quindi voi fate quello che volete, io faccio quello che voglio, nonostante il parere contrario di qualche analfabeta.

Smettere di tifare non significa smettere di seguire il calcio. Ho seguito per anni l'NBA senza tifare per nessuno, semplicemente perchè mi piace lo sport. Potrei fare lo stesso se iniziassi a seguire pallavolo o football. E sarebbe lo stesso per il calcio.

Tu guardi le partite di premier league o di Liga spagnola tifando sempre per qualcuno? Quando guardo chelsea - man united non me ne potrebbe calare di meno di chi vince, eppure guardandola mi diverto comunque.

This Post:
00
250643.66 in reply to 250643.65
Date: 11/8/2013 4:17:59 PM
Overall Posts Rated:
163163
personalmente anch'io seguo nba ed nfl senza tifare per nessuno anche se poi di anno in anno in base ai roster simpatizzo per una squadra piuttosto che un'altra.

Sarà che il calcio è vissuto in modo esasperato, ma seguirlo senza avere una squadra del cuore mi sembra più difficile.

comunque è bello anche avere pareri diversi, non per forza uno deve avere ragione e l'altro torto. Sono solo modi diversi di vedere le cose

This Post:
00
250643.67 in reply to 250643.66
Date: 11/8/2013 6:26:26 PM
Overall Posts Rated:
11011101
personalmente anch'io seguo nba ed nfl senza tifare per nessuno anche se poi di anno in anno in base ai roster simpatizzo per una squadra piuttosto che un'altra.

Sarà che il calcio è vissuto in modo esasperato, ma seguirlo senza avere una squadra del cuore mi sembra più difficile.

comunque è bello anche avere pareri diversi, non per forza uno deve avere ragione e l'altro torto. Sono solo modi diversi di vedere le cose

Secondo me il calcio semplicemente è più brutto e noioso
Quindi se hai una squadra bene, sennò se ti capita Milan-Juventus finale di champions league a Manchester ti fai due palle quadrate, butti via una serata e sia che vinca l'una sia che vinca l'altra non te ne viene in tasca niente.

This Post:
00
250643.68 in reply to 250643.55
Date: 11/9/2013 6:31:48 AM
Overall Posts Rated:
404404
è un discorso un po' estremista, a mio parere un po' troppo

A sto punto avrebbe anche un senso non aver tifato la nazionale negli anni in cui è stato presidente del consiglio :)

non era proprietario di quella squadra, non ne decideva l'organico nè lo staff.

si tifa l'italia perchè rappresenta alle competizioni internazionali il proprio paese. che cosa rappresentano le squadre di club? può essere una passione tramandata dal padre/nonno, un'attaccatura (in alcuni casi) alla propria terra di origine, un amore nato per un emozione forte trasmessa quando si era bambini (derivante da una sua vittoria, per la stima di qualche giocatore, per la bellezza dei cori dei tifosi). andate avanti voi.

io quando sono entrato nell'età della ragione ho riaffrontato tutte le fedi innestatemi nel tempo. Qualcuna l'ho rinnegata (sono ateo), qualcuna l'ho mantenuta rielaborandola (per l'inter conoscendo la sua storia iniziale, condividendone i valori per cui era nata). Poi continuo a seguire il calcio - poco - ma come esistono molti che seguono il basket, la pallavolo, l'nba o il football senza tifare nessuna squadra in particolare, io posso seguire il calcio senza essere un accanito pirla ultras.

poi che io sia estremista qua dentro non è mai stato un mistero.

oddio, io mi ricordavo che la cacciata(aka dimissioni da parte dell'alleanotre accettate senza batter cigliodalla federazione) di zoff dopo gli europei del 2000 avvenne dopo dichiarazioni di b che lo critico pesantemente per la finale...

This Post:
00
250643.69 in reply to 250643.67
Date: 11/9/2013 6:48:54 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions

Secondo me il calcio semplicemente è più brutto e noioso
Quindi se hai una squadra bene, sennò se ti capita Milan-Juventus finale di champions league a Manchester ti fai due palle quadrate, butti via una serata e sia che vinca l'una sia che vinca l'altra non te ne viene in tasca niente.

Questo. Abbiamo un vincitore.

Personalmente, pur essendo molto tifoso della Roma e vedendone tutte le partite, non riesco proprio a vedere una partita intera in cui sia coinvolta la Roma, anche fosse la finale di CL o la finale dei Mondiali. Semplicemente, mi faccio due palle bestiali. Seriamente, credo non mi capiti da anni di vedere una tale partita per intero, forse dalla finale dei mondiali del 2006, oppure in qualche rara occasioni in cui ci si vede con gli amici per vedere la nazionale, ma in quelle circostanze mi limito a gufare l'Italia per vedere rosicare gli altri (i mondiali del 2010 sono stati fantastici....).

Viceversa, pur tifando molto i Redskins, vedo tutte le partite NFL che posso (purtroppo il fuso orario e gli impegni lavorativi non aiutano molto, ma MySky è una benedizione). Questo perchè semplicemente il calcio fa cagare in confronto al football.

This Post:
00
250643.70 in reply to 250643.68
Date: 11/9/2013 6:57:57 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Qual è il nesso?

From: Jinki

This Post:
00
250643.71 in reply to 250643.46
Date: 11/9/2013 8:03:07 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
e si difendono a priori sempre e comunque, anche se sono palesemente in torto e sono state beccate con le mani nella marmellata, giusto?

jinki, la mia concezione di tifo è l'esatto opposto della tua. per fortuna di entrambi.

forse hai la memoria corta.
ma ai tempi di ferrara-zaccherni e in parte del neri non ero qui a dencantare l'abiltà della squadra o dei giocatori.

per le cose extra calcistiche,non è stato beccato nessuno con le mani nella marmellata(gli atti che ho postato ne sono la prova e non chiacchiere da bar o articoli faziosi gazzettari) ,magari c'era un po di gente attorno ad un vasetto sul tavolo che cercava e scrutava il modo di aprirlo,il più vicino era proprio la tua squadra(moratti-facchetti-carraro),ma la telecamera(le spunte sulle intercettazioni) era puntata solo da una parte.

This Post:
00
250643.72 in reply to 250643.70
Date: 11/9/2013 8:41:11 AM
Overall Posts Rated:
404404
Qual è il nesso?

La cacciata di Zoff è riconducibile alle ingerenze di b sulla nazionale, quando la figc non difese adeguatamente il ct della nazionale. Quando ti veniva posta la provocazione "se hai detto che non avresti tifato la tua squadra con b presidente, dovresti anche non tifare più l' Italia quando b è presidente " , tu hai risposto che b non decideva l'organico o lo staff della nazionale
La vicenda di Zoff dice che in passato ciò non è stato del tutto vero, quindi avresti dovuto smettere di tifare la nazionale in quel periodo?

This Post:
00
250643.73 in reply to 250643.72
Date: 11/9/2013 9:46:49 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Zoff è stato scelto dalla figc. Zoff aveva deciso lasciare già prima delle dichiarazioni di quello, che all'epoca era solo un'esponente dell'opposizione. DichiaraZione che fu stupida e inopportuna, ma era solo un opinione in merito alla tattica, quindi legittima. A differenza di editti bulgari non aveva chiesto la testa del ct. Zoff fece l'offeso e molló e alla figc andò bene.

Ma anche se fosse come dici te, e non lo è , c'è un abissale differenza fra la proprietà di una squadra utilizzata per fini di propaganda e l'interferenza una tantum in una selezione nazionale di cui non può vantare nessuna proprietà.

From: MFede
This Post:
11
250643.74 in reply to 250643.73
Date: 11/9/2013 12:11:11 PM
Overall Posts Rated:
175175
tuddu, pur nella sua logorrea, pare dire qualcosa di intelligente

This Post:
00
250643.75 in reply to 250643.74
Date: 11/9/2013 12:45:29 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
tuddu, pur nella sua logorrea, pare dire qualcosa di intelligente

Siamo sicuri che detto da te questo sia un complimento?

Advertisement