Anche Casilino fuori dalla Coppa.
Abbiamo iniziato la stagione dicendo che non avemmo puntato su questa competizione e qualcuno l'ha presa come una dichiarazione di intenti per il Campionato.
La verità è che con il budget a disposizione e il mercato attuale non c'era la volontà di sperperare denaro per il semi-rifacimento del roster.
Eccoci quindi senza più altri pensieri se non la RS. Ora si incrociano le dita per un po' di fortuna.
Boh..
Va bene tutto.. ma perdere contro uno che ha il giocatore più forte a 3k.. boh..
i tuoi giocatori dal 6 al 9 sarebbero bastati ed avanzati per andare avanti con un pic.. e la ricostruzione della squadra l'avresti fatta con 50k in più..
Davvero, non capisco.. :?
io non capisco questo considerare la coppa un pensiero o un disperdere energie... l´entusiasmo l´amichevole mica lo alza, io se uscissi presto piangerei sangue e non per i 50k che comunque non schifano
oltretutto.. (y)
Partecipare alla Coppa a mio avviso è una componente fondamentale per assicurarsi un buon avvio di stagione soprattutto se si ha la possibilità di piccare sistematicamente e guadagnarci in entusiasmo. Il +50k settimanale non mi fa schifo comunque.
MA
Per far si che la coppa ti dia questo beneficio devi impostare il Roster in un certo modo, ossia avere una decina di giocatori tra cui 6 (di cui almeno 3 devono poter giocare in due ruoli per fare attacchi differenziati sennò la pdp ti distrugge) sono titolari e 4 (tra cui il secondo allenando e sei sei povero anche il terzo) riserve che appunto si giocano la coppa. Considerando l'economia di III è difficile avere uno starting five da titolo e quattro riserve degno di questo nome. Ecco quindi che per cercare di sfruttare la coppa si finisce per perdere in RS. Poi, uscito dalla coppa ti ritrovi talmente indietro che non ha più senso adeguare il roster in ottica play off.
Tutto questo in un mercato dove "tutti hanno soldi eccetto me". Un pò vittimistico ma realistico.
Il mio roster è quello della stagione scorsa, già cablato per giocare senza coppa ... e allora sai che c'è ... si fa economia pesante sull'entusiasmo e si spende il tempo a incastrare minuti per allenare, tenere le forme alte e a studiare l'avversario per proporre una tattica che non si aspetta.