la nazionale è un qualcosa che va al di là del roster del team a partire dalla gestione dell'entusiasmo, dalla differenza punti e via andare. Se le cose devono essere fatte bene serve tanto tempo libero e naturalmente un po' di esperienza oppure avere a fianco qualcuno che ne abbia. Di questo dibattito non mi piacciono le prese di posizione di non candidati, i punti deboli dell'avversario dovrebbero essere evideziati da chi si è candidato, non da altri ed anche esprimere una propria preferenza non la vedo come cosa carina, l'impressione è che effettivamente ci sia un'oligarchia che governa la nazionale. E' altrettanto chiaro che se una decina di persone si è sempre interessato alla nazionale queste tendano a far gruppo ed a supportare chi ne ha sempre fatto parte, però alla fine entrambi i contendenti hanno le carte in regola per confrontarsi senza aiuti esterni :p
Sul perchè non si vince per me ci sono vari motivi, il primo è che siamo partiti tardi con lo sviluppo di un certo tipo di giocatori, il secondo è che ognuno di noi ha una propria visione delle skills e della loro importanza ed il terzo fattore che influisce pesantemente in una nazionale è il culo. Se posso dire la mia siamo ancora troppo monotematici, legati ad un cerca sotto da cui o per mancanza di giocatori o per mancanza di volontà di sperimentare altro, non riusciamo a staccarci. Spero che il nuovo CT possa sacrificare qualche risultato per sperimentare al meglio tattiche differenti e magari creare anche giocatori differenti. Ultima cosa che vorrei sapere da kujo è se si ritiene un "assolutista" oppure un "influenzabile"; quando c'era ITA coach il deus ex machina era gianloco, spesso cambiava idea all'ultimo dopo aver sentito un suggerimento, antani pur sentendo varie campane ha gestito la nazionale come meglio credeva lui. Chiedo a Kujo perchè per Cascas ho già la risposta avendo avuto accesso alla fed. Semmai mi piacerebbe rientrare nella fed e nel database, non disturbo :p
1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et