Guardavo la top 10 e la mia #1, senza alcuna discussione é l'azione chiusa da DeJuan Blair con un assist meraviglioso di Ginobili...
Loro ti piazzano 3 schiacciate dei Cavs... bah... PS: se il reverse cut e alley-oop lo fa Howard é di diritto nella top ten, se lo fa... McRoberts... pvppa!
A poco più di 1/3 di stagione Boston, Cleveland, Orlando ed Atlanta sono piuttosto avanti rispetto alle altre... poi dietro si balla abbastanza da Miami (16-12), passando per Toronto, Chicago e Milwaukee (oggi 8a) tutte con record sotto il .500... si balla perché Charlotte (stesso record dei Bucks), New York, Detroit e Washington hanno dimostrato di essere squadre a "ventate".
Charlotte con Jackson era partita bene, ora... così così, New York é 5 su 6 ed ha trovato abbastanza il cerchio alla botte con Danilo che sta giocando veramente da All Star Game (sophomore!), Detroit comincia a recuperare tutti i pezzi e può dire la sua e Washington é per me una grande delusione, ma con giocatori di primo piano (Arenas, Jamison e Butler)
Dall'altra parte Los Angeles (sponda Lakers) e Dallas sembrano essere veramente solide, mentre Denver senza Billups dimostra grossi "smarrimenti", pur rimanendo a .625 con Melo miglior marcatore della lega. Stesso score per Phoenix che stasera giocherà con Boston dopo aver rullato i Lakers con la panca... vediamo cosa ci combinano Nash & Co.
San Antonio per me é una sicurezza ai play-off nonostante le ossa scricchiolanti di varie persone, ma per me la squadra é molto profonda e questo alla lunga si farà sentire, così come non é (più) profonda la squadra sfiga dell'anno, ovvero Portland (Out Oden, Przybilla e probabilmente per la stagione, Fernandez sino a gennaio, Batum a febbraio e Outlaw sino a marzo...) che tira fuori il sangue anche dalle rape con Cunningham, Pendergraph, Bayless ed il "giovane" Howard.
Rivelazione, per me, dell'anno la Houston dei Brooks, degli Scola, degli Ariza, ma soprattutto dei Landry, Lowry e Budinger, quelli che dalla panchina cambiano il match e non più la Houston degli Yao (rotto sino a fine stagione) e dei McGrady (che ormai non si sa più come sia messo). Entusiasmo, difesa, volontà, aggressività fanno di Houston una squadra pallutissima.
Ultimo posto disponibile attualmente per i play-offs é ad appannaggio di Utah, che non mi fa impazzire, ma ha sempre giocatori ottimi e oramai anche esperti, Jerry Sloan é poi una sicurezza in panca (almeno per me!).
Tostissima la situazione dietro con OKC dal talento mostruoso (Durant, Westbrook, Green e Harden...), Memphis che offre prestazioni davvero interessanti (Gay sta giocando a livelli estremi), Sacramento (altra squadra rivelazione con 2 rookie a fare spesso la differenza in quintetto come Evans e Casspi), New Orleans (che é quella che mi piace meno del lotto) e l'altra Los Angeles che gioca senza la prima pick 2009 da inizio stagione, ma ha trovato un Barone come non lo si vedeva da anni. Se Kaman non si rompe, un quintetto con Davis, Gordon, Thornton, Griffin e Kaman per me é da play-off... vedremo!
Avevo voglia di editorializzare, perdonatemi!