BuzzerBeater Forums

BB Italia > Conversione infortuni

Conversione infortuni

Set priority
Show messages by
This Post:
00
20024.66 in reply to 20024.65
Date: 3/29/2008 6:15:09 AM
Overall Posts Rated:
3535
si ma io avrò il diritto di sapere esattamente l'efficacia di un determinato medico, o no?

è anche vero che non si conosce l'efficacia nemmeno per trainer e portavoce... almeno sono coerenti :)

This Post:
00
20024.67 in reply to 20024.66
Date: 3/29/2008 6:59:04 AM
Overall Posts Rated:
33
il problema sarà per i nuovi iscritti che non capiranno l'efficacia del medico e seguendo la logica prenderanno il medico ad infortunio avvenuto..da che mondo è mondo dal medico si va a seguito di un infortunio..quelli che prevengono infortuni sono massaggiatori, fisio, preparatori atletici..

This Post:
00
20024.68 in reply to 20024.61
Date: 3/29/2008 7:36:36 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10331033
Second Team:
Lone Pine Productions
Allora, non per difendere la modifica, ma supponiamo che:

- ho il medico livello 1: mi s'infortuna un giocatore con maggiore probabilità, e quando capita si becca un bel +3 alto (3 settimane circa per recuperare)

- ho il medico livello 10: mi s'infortuna un giocatore molto più raramente, e quando capita lo stesso tiro di dado del mio collega sopracitato, visto il mio dottore, si becca un +2 basso (1 settimana e qualcosa per recuperare).

Cosa cambia ai fini del gioco? Il medico 10 non mi rende disponibile prima il giocatore? Che lo faccia intervenendo sulla gravità anziché sul tempo effettivo non mi sposta di una virgola, il risultato è lo stesso... siete troppo abituati ad hattrick.

Da quello che ho capito il medico non riduce la probabilità di avere infortuni... ne riduce solo l'entità.

Sono d'accordo con te che l'effetto è simile, quello che cambia è il modo di usarlo. Molti prendevano il medico solo dopo un infortunio grave per poi licenziarlo appena il giocatore guariva.
Per me che sono in quarta avere il medico tutto il tempo è un sacrificio, prenderlo solo se mi si infortuna uno dei miei giocatori migliori era più semplice.

Ma basta saperlo... ed evitare di assumerlo ad infortunio avvenuto

Esatto. E' questo che non mi piace della modifica, oltre ovviamente a quello che dice Danny, cioè che non è dato sapere che cambia tra un lvl.3 e un lvl.6 o tra un lvl.8 e un lvl.10.
Per chi sta in IV o peggio ancora in V e non fa trading, mantenere a scopo cautelativo un medico di livello alto è quasi impossibile. Salvo poi beccarsi il +6 al miglior allenando e perdere una barca di soldi. Come la giri la giri quelli delle serie basse sono fregati.

This Post:
00
20024.69 in reply to 20024.66
Date: 3/29/2008 8:04:51 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
si ma io avrò il diritto di sapere esattamente l'efficacia di un determinato medico, o no?

è anche vero che non si conosce l'efficacia nemmeno per trainer e portavoce... almeno sono coerenti

m con quelli hai dei dati da confrontare, col medico no

This Post:
00
20024.70 in reply to 20024.68
Date: 3/29/2008 8:32:55 AM
Overall Posts Rated:
330330
Però scusate, uno che milita in IV-V si presume abbia diversi allenandi dallo stipendio basso e più o meno dello stesso livello. Proprio per questo credo che in linea di massima un infortunio sarebbe maggiormente sostenibile sotto ogni punto di vista.

Chi gioca invece nelle prime serie sarà (se non lo è già) costretto in futuro a tenere un roster ridotto all'osso ed avente un monte stipendi pauroso... in quest'ottica quei 20k per il medico-fisioterapista potrebbero rappresentare un aiuto per evitare infortuni gravi

This Post:
00
20024.71 in reply to 20024.62
Date: 3/29/2008 8:36:08 AM
Overall Posts Rated:
00
Ma infatti non parlavo dell'aspetto economico, parlavo dell'effetto del medico. Che "conviene" (budget permettendo ovviamente) anche se molti hanno capito male l'implementazione...

Partendo dal presupposto che in un gioco manageriale l'economia è la base che tiene in piedi tutta la baracca mi sembra che curare gli aspetti in sua funzione sia la cosa più logica da fare.
-In Nazionale si chiedono i rimborsi perchè le maggiori probabilità di infortunarsi penalizzano economicamente i manager
-da quando hanno trasformato le durate da giorni a settimane ci si lamenta del deficit economico che porta un infortunato
-ancor di più da quando hanno introdotto il malus anche sulla resistenza in caso il giocatore non giochi in settimana.

Non condivido quindi assolutamente la modifica dove un manager può solo "prevenire" dovendo sobbarcarsi un costo fisso spesse volte insostenibile e non può agire direttamente sul fatto una volta accaduto. Qui si ragiona solo fino alla II serie quando si fanno le modifiche senza ricordarsi che il grosso degli utenti stanno in IV-V

This Post:
00
20024.72 in reply to 20024.71
Date: 3/29/2008 8:40:59 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10331033
Second Team:
Lone Pine Productions
Ma infatti non parlavo dell'aspetto economico, parlavo dell'effetto del medico. Che "conviene" (budget permettendo ovviamente) anche se molti hanno capito male l'implementazione...

Partendo dal presupposto che in un gioco manageriale l'economia è la base che tiene in piedi tutta la baracca mi sembra che curare gli aspetti in sua funzione sia la cosa più logica da fare.
-In Nazionale si chiedono i rimborsi perchè le maggiori probabilità di infortunarsi penalizzano economicamente i manager
-da quando hanno trasformato le durate da giorni a settimane ci si lamenta del deficit economico che porta un infortunato
-ancor di più da quando hanno introdotto il malus anche sulla resistenza in caso il giocatore non giochi in settimana.

Non condivido quindi assolutamente la modifica dove un manager può solo "prevenire" dovendo sobbarcarsi un costo fisso spesse volte insostenibile e non può agire direttamente sul fatto una volta accaduto. Qui si ragiona solo fino alla II serie quando si fanno le modifiche senza ricordarsi che il grosso degli utenti stanno in IV-V

Perfetto.

This Post:
00
20024.73 in reply to 20024.71
Date: 3/29/2008 8:44:29 AM
Overall Posts Rated:
00
concordo pienamente con il mio cogironista, non mi piace per niente aver solo la possibilità di prevenire e non di agire a fatto avvenuto -.-

This Post:
00
20024.74 in reply to 20024.73
Date: 3/29/2008 8:47:50 AM
Overall Posts Rated:
110110
ti straquoto..

diciamo che in sto periodo i BB stanno mettendo a dura prova la nostra pazienza :P

This Post:
00
20024.75 in reply to 20024.74
Date: 3/29/2008 8:52:21 AM
Overall Posts Rated:
00
Sinceramente è da un bel pò che fanno una marea di cacchiate secondo me (e a quanto pare molte le faranno ancora sempre secondo me) Se non fosse per la splendida conference dove sono finito avrei salutato tutti già da molto tempo.

Message deleted
Advertisement