Io sono il solito rompicoglioni ma in V e IV un allenatore di 5 o + non ha senso.
Tempo fa erano stati fatti studi anche con allenatori di livello 1 con risultati praticamente pari a livello 5.
Quindi o è cambiato tutto con il Cross-Training oppure stiamo prendendo delle cantonate.
E' su quel praticamente che il tu odiscorso cade. Se anche tra un lvl1 e un lvl5 ci sono due scatti di differenza a stagione, a fine 21anni ci sono 8 scatti (nelle primarie) di differenza, e ovviamente anche qualcosa nelle secondarie. Praticamente la differenza tra un mostro e un giocatore inutile.
Certo è che se non abbiamo un CENTRO decente a 21 anni la situazione è drastica e non può essere colpa dell'allenatore.
Allenare Lunghi è poi molto più semplice che allenare piccoli, quindi non prendiamoci in giro.
Il merch. della stagione in cui il giocatore è in nazionale non vale il vantaggio di avere un allenatore di 5° rispetto a uno di 4° per 3 stagioni.
Ergo vi ritroverete con la metà dei giocatori e probabilmente con lo stesso livello, ma sicuramente con meno gente diposta a fare il bene della nazionale...
E infatti dobbiamo smettere di fare affidamento su gente di IV, V, i quali peraltro spesso si rivelano totalmente inadeguati ad allenare un giocatore decente (non è ovviamente il tuo caso). Considera che uno dei play 20enne più promettenti (ma uno dei primi 3), è stato allenato MONO in TIRO DA SOTTO. Un play eh, che quindi avrebbe bisogno di un allenamento ancor più specializzato di una guardia.
Stesso discorso sull'argomento POTENZIALE...
Non ho capito perchè è lo stesso discorso...me lo puoi spiegare? Io intendevo che se ci ritroviamo convocato un lungo con bandiera di potenziale, sono 2 i casi: o si blocca perchè è forte, oppure è una mezza sega...
Per di più la mia polemica sull'utilizzo di attacchi da sotto non è oraticamente stata colta per cui la ripropongo...
Ma è veramente così vantaggioso giocare sotto???
Non so se hai chiaro il quadro dei nostri nani...considera che Monferrino (che è bravo ma non certo un mostro) è il più forte che abbiamo in una ipotetica run..
La domanda è questa, siamo sicuri che il livello di partenza dei giocatori del DRAFT sia lo stesso per ogni nazione???
Perchè forse il DIO RANDOM è presente e ciclico anche lì...
Beh credo che su un campione molto esteso lo sia. Non credo proprio sia quello il problema.
Detto questo mi sembra di aver fatto il possibile per essere d'aiuto nel corso della stagione...
Ciao Ciao
E te ne siamo grati!