Opinioni personali:
- Oggi siamo fuori perchè abbiamo abusato di PIC pensando che le "squadrette" fossero lontane da noi anni luce come livello dei giocatori. Abbiamo peccato di presunzione e (giustamente) siamo stati puniti. Non dovremo più dare per scontato di essere i primi della classe. Comunque abbiamo sbagliato in buona fede.
Ok
- Gli altri usano i pollai e noi no: bravi e polli noi o sleali e volpi loro? Possiamo ergerci a paladini dell'etica e dello spirito del gioco ma dobbiamo essere consapevoli che d'ora in poi si vince solo giocando all'enalotto. Se no, pollai anche noi.
Ok,l'importante e' che in queste condizioni tutti siano consapevoli che vincere e' dura.
E poi come si dice nel football,"vincere non e' poi cosi' importante... e' tutto!"
- Domanda: allenatore L5 anzichè L4, faccio uno scatto (o mezzo scatto) in più a stagione. Bene. Ma se il manager, a prescindere dall'allenatore, nella pausa ASG mi allena resistenza o TL o Forma e non una primaria, io un mezzo scatto me lo sono già bevuto; se il manager reitera l'allenamento in skill poco utili al fine della nazionale, io in 4 stagioni lascio per strada un bel po' di scatti. Morale: L5 va bene ma se alleno male nel senso che perdo tempo ad allenare cose inopportune, non c'è livello che tenga.
Be' questa e' la base... se poi un allenatore si mette ad allenare ad caxxum de canem,possiamo pure appellarci al terzo emendamento...:P
Quelle squadre che iniziano con la P e finiscono con la O,questo errore di certo non lo fanno
PP
- A 21 anni molti "smettono" di allenare per la paura dell'esplosione dell'ingaggio o allenano cose strane. Oppure fanno giocare 96 minuti il nazionalino. Che roba è? Forse noi scout dobbiamo essere più chiari e cattivi: vuoi la nazionale? Bene, scordati di farlo giocare più di 70 minuti, scordati di guadagnare dalla vendita del tuo giocatore quando a 22 anni dovrai venderlo per evitare la bancarotta. Patti chiari e amicizia lunga, da subito però.
E questo e' ovviosamente ovvio
Cioe' il concetto e' che se si vuol competere per vincere,i discorsi sui bilanci e sulla gestibilita' diventano secondari.
E questo non sarebbe un problema per quelle squadre che iniziano con la P e finiscono con la O
P