BuzzerBeater Forums

BB Italia > Europei Basket

Europei Basket

Set priority
Show messages by
This Post:
00
1023.69 in reply to 1023.68
Date: 9/9/2007 10:09:58 AM
Overall Posts Rated:
11011101
ma anche volendo noi non abbiamo un briciolo di gioco..
i nostri tiri sono su penetrazione e (se ci va di fortuna) scarico..oppure tiro da 3..oppure uscita dal blocco e tiro..o isolamento in post basso per Bargnani o chi per lui..
poi c'è il back door di Belinelli che a volte va bene..
ma sono invenzioni singole..perchè non sappiamo nè giocare pick and roll..nè giocare per un vero isolamento per la penetrazione..siamo tutti schiacciati e compressi su un lato e se cambiamo lato lo facciamo con una disarmante lentezza..
che poi ci manchino un lungo e un play è evidente..ma ci manca pure un vero leader..perchè Basile non ha la grinta e il carisma per essere un capitano come poteva esserlo Jack Galanda..e nei momenti decisivi non si sa mai a chi affidare il pallone..ieri le palle che contavano sono finite tutte perse..o forzate con tiri assurdi come uno di mordente da 8 e passa metri e uno di Basile da 9 e oltre metri..
boh..

This Post:
00
1023.70 in reply to 1023.68
Date: 9/9/2007 11:38:04 AM
Overall Posts Rated:
00
Appunto. Indirettamente mi dai ragione. Se play non ce ne sono, chi porti al posto di Di Bella? Io, come detto, avrei provato Hackett che aveva fatto bene al torneo NCAA, ma Recalcati vi sembra uno che rischia alla cieca in un Europeo?
Se Crosariol avesse un cervello non sarebbe nemmeno male, solo che ancora non gli si deve essere chiusa la fontanella..

This Post:
00
1023.71 in reply to 1023.69
Date: 9/9/2007 11:42:44 AM
Overall Posts Rated:
00
o forzate con tiri assurdi come uno di mordente da 8 e passa metri e uno di Basile da 9 e oltre metri..

Il tiro di Basile da 100 metri con sette secondi sul cronometro è una cazzata immane IMHO.
Non concordo però quando dici che nei momenti che scottano non si sa a chi dare il pallone. In due momenti distinti, sia Bargnani che Belinelli sono stati on fire ma non siamo riusciti a servirli. Per una squadra che ha velleità da grande questo è male.

Edited 9/9/2007 11:45:06 AM by lestat80

This Post:
00
1023.72 in reply to 1023.71
Date: 9/9/2007 11:55:08 AM
Overall Posts Rated:
11011101
nei momenti decisivi..nei vari fine quarto e a fine partita..non avevamo mai servito i nostri giocatori migliori..ma anche quando sono stati serviti o lo è stato fatto malamente..come quando abbiamo servito Bargnani spalle a canestro sul perimetro a 4 secondi dalla fine del nostro tempo d'attacco..o gli stessi Bargnani e Belinelli hanno solo fatto da appoggio..
alla fine nei momenti piu importanti la palla è finita a Soragna..a Basile..perfino a Marconato per una tripla pure in bello stile..

poi boh..a me Recalcati lascia sempre piu perplesso..Belinelli in panca per tutta la gara..tranne l'ultimo quarto in cui comunque ha fatto 7 punti..
queste cose non le capisco..i migliori giocatori dovrebbero comunque giocare..
Belinelli ha fatto una comparsata di qualche minuto nel primo quarto..poi niente secondo quarto..è entrato a 50'' dalla fine del terzo e poi ha giocato il quarto..
troppo poco..

lo stesso Mancinelli ha giocato poco..in una gara dove siamo stati sovrastati a rimbalzo un po di atletismo in piu ci voleva..secondo me..
Recalcati sta dando prova di non saper leggere le partite..tra l'altr ha insistito con una zona inconcludente che liberava sempre il giocatore avversario proprio a centro area fronte a canestro..due volte Songaila e una volta Kleiza nel giro di pochi minuti..

su Crosariol oltre alla testa gl manca pure una minima tecnica individuale..
che ti fischino fallo in attacco su un blocco in 4 partite ci sta..ma se te ne fischiano uno a partita sempre per lo stesso motivo non sei nemmeno capace..
senza contare infrazioni di passi e movimenti in attacco completamente sbagliati..
quando un piccolo tira da 3 un lungo non deve tagliare..deve andare a rimbalzo!
cavolo..non è difficile!

This Post:
00
1023.73 in reply to 1023.72
Date: 9/9/2007 7:15:05 PM
Overall Posts Rated:
00
Ti quoto praticamente tutto.
E' veramente un peccato che molti dei nostri giocatori non abbinino al talento una minima intelligenza cestistica.
Vedasi Gigli, atletico, fisicamente pronto, anche con una buona mano. Viene rischiato con 4 falli a carico, per garantire qualche carambola in più, e si sputtana con un contatto per un rimbalzo offensivo già perso.
Vedasi Bulleri, penetratore di livello, ma assolutamente indatto a guidare la Nazionale. La palla persa a due minuti dalla fine è pessima.
Vedasi Basile, ormai al capolinea della carriera, che si mette a tirare da 9 metri mostrando sempre più la sua inutilità a questi livelli.
E potrei andare avanti parecchio.
Capitolo Recalcati. Ormai è bollito. Senza se e senza ma. 50 giorni di preparazione per arrivare agli Europei con uno stato di gioco pietoso e con i giocatori chiave con piccoli e grandi acciacchi che ne hanno compromesso il rendimento. Assurdo

This Post:
00
1023.74 in reply to 1023.68
Date: 9/11/2007 3:20:30 PM
Overall Posts Rated:
55
ma quali play puri ci sono in Italia?

ma quanti play ci sono in italia? è il ruolo in cui più di tutti siamo pieni di americani…
soluzione: naturalizziamo, che so, deron williams. o nash, che tanto col canada non gioca…

Il lungo bloccante è di una mollezza vergognosa

Si poteva rischiare Vitali di Montegranaro come play

From: dennis

To: Kurt
This Post:
00
1023.75 in reply to 1023.74
Date: 9/12/2007 6:23:14 PM
Overall Posts Rated:
00
non ho letto tutti i post precedenti, sono troppi.stasera siamo usciti dagli europei e ce lo siamo meritati!!!!
ben inteso si poteva vincere con la germania bastava difendere, non ho mai visto una squadra di pallacanestro che nn prende rimbalso in difesa come noi,e sembra quasi non provarci neanche in attacco, è una cosa allucinante e per me incomprensibile, quando giocavo a pallacanestro la prima cosa che mi dicevano fate il teglia fuori.che dire sono amareggiato e mi sembra chiaro che alcune cose vanno cambiate, forse anche l'allenatore stesso.

Edited 9/12/2007 6:26:47 PM by dennis

Edited 9/12/2007 6:27:06 PM by dennis

This Post:
00
1023.76 in reply to 1023.75
Date: 9/12/2007 6:36:57 PM
Overall Posts Rated:
33
non ho letto tutti i post precedenti, sono troppi.stasera siamo usciti dagli europei e ce lo siamo meritati!!!!
ben inteso si poteva vincere con la germania bastava difendere, non ho mai visto una squadra di pallacanestro che nn prende rimbalso in difesa come noi,e sembra quasi non provarci neanche in attacco, è una cosa allucinante e per me incomprensibile, quando giocavo a pallacanestro la prima cosa che mi dicevano fate il teglia fuori.che dire sono amareggiato e mi sembra chiaro che alcune cose vanno cambiate, forse anche l'allenatore stesso.

Edited 9/12/2007 6:26:47 PM by dennis

Edited 9/12/2007 6:27:06 PM by dennis

l'allenatore è sicuramente da cambiare..il ciclo è finito..adesso bisogna riniziare a trombare con altra gente..:)
quindi via basile,soragna,galanda..spazio ai giovani(che comuqnue hanno deluso alla grande) e spazio anche ad un altro allenatore..dan peterson ct della nazionale!

This Post:
00
1023.77 in reply to 1023.76
Date: 9/12/2007 7:22:44 PM
Overall Posts Rated:
3232
eh già ce lo siamo proprio meritati di uscire.,..peccato :(

This Post:
00
1023.78 in reply to 1023.77
Date: 9/12/2007 8:37:38 PM
Overall Posts Rated:
00
il prossimo che parla di bargnani lo piallo... che ciofeca sto cristiano.
l'altro con la storta ha ripreso la squadra fino alla fine, ma bargnani maddaiiiii maddaaaaaaaiiiiii.....

Advertisement