Un saluto cordiale a tutti e complimenti innanzitutto per lo splendido forum che state mantenendo.
Goliardi, pungenti, cattivi quanto basta ... bravi !!
Mi piacerebbe tanto essere "dei vostri" ma da qualche stagione a questa parte (esattamente da quando i maledetti filtri internet aziendali mi hanno escluso la possibilità di connettermi dal lavoro) riesco a connettermi attivamente solo il sabato e la domenica, dove però bisogna fare i conti anche con la real life...
Quindi scusatemi fin da ora per la scarsissima partecipazione. Non è per disinteresse (anzi, a me piace molto discutere) o per snobbismo (ci mancherebbe), è solo per impossibilità "tecnica"
Dissipo subito un pensiero che immagino sia di molti, soprattutto di coloro che hanno giustamente qualche velleità di vittoria : tranquilli ragazzi, non alcuna intenzione di competere.
Da ormai 4 stagioni fa, mi sono un po' demotivato, non tanto del gioco (che ritengo ancora interessante e soprattutto molto migliorabile) ma quanto e soprattutto della monotonia delle tattiche : con l'ultimo cambiamento del motore del gioco (omai avvenuto troppo tempo fa) l'unica tattica che pare essere vincente pare essere il Cerca Sotto.
Per chi non mi conosce, io fin dal mio inizio in stagione 3, ho sempre allenato solo nani in particolare Playmaker, un po' per scelta ma anche per divertimento, e se all'inizio per le prime 4 o 5 stagioni c'era poca trippa per gatti (si vinceva solo coi lunghi), dalle stagioni successive i piccoli hanno cominciato a spopolare e la Run & Gun sembrava potesse essere una tattica alternativa al gioco dei lunghi.
Poi come detto, da una decina di stagioni in qua, si gioca solo con Cerca Sotto ... che barba.
Per cui ho deciso di dare a fondo a tutte le mie risorse cercando di vincere qualcosa per poi dedicarmi solo all'allenamento, provando contemporaneamente ad allenare qualcosa di diverso dai piccoli.
Sono sincero non ho ancora capito quale sarà la mia prossima realtà, comunque è certo per questa stagione non romperò le palle a nessuno di quelli che vuole salire.
Sono ancora deciso se continuare la discesa verso la IV o la V, o se tentare di fermarmi in III.
Ho ancora qualche giorno di tempo per pensarci... vedremo...
Per ora è tutto, in bocca al lupo e buon campionato a tutti.
ph76
Peace, Flowers & Basket.