Però in questo modo vengono penalizzato i manager cha hanno avuto la sfortuna di nascere in V.
io ho scritto minimo in IV.. perchè non ho capito dove si fermano i bot scesi..
comunque.. son pronte le statistiche che ho fatto..
ho diviso i bot in tre categorie: salvi, retrocessi e ai play out.
se in una serie 3bot sono ai play out ne considero uno salvo, uno retrocesso e uno ai play out, questo perchè due bot si scontrano e uno vince e l'altro perde.
poi data una serie x il numero di ripescaggi minimo è dato dai bot salvi della serie x-1 più tutti i bot delle serie minori o uguali di x-2.
Esempio: in IV vengono ripescati i bot salvi di III e tutti i bot di II e serie A.
Invece il numero massimo è dato dal numero minimo + tutti i bot che sono ai play out.
Ovviamente il numero di ripescati oscillerà tra questi due valori
Finito il preambolo tiro fuori i numeri:
In II ci sarà al massimo un ripescaggio e l'eventuale fortunato non è facile da individuare perchè i primi delle varie serie hanno tutti un record 19-3 o 18-4.
In III i ripescati vanno da un minimo di 3 (i due bot della serie A + l'unico bot salvo in II.3) a un massimo di 6. Tra i favoriti per un ripescaggio ci sono Joyo e Solocotone con un record di 21-1, poi altri 3 con record 20-2 e altri 3 con record 19-3.
In IV si va da un minimo di 23 a un massimo di 36 ripescaggi.
Il favoritissimo è Jediknights con il suo bel 22-0, poi ci sono 11 squadre con 21-1, 15 con 20-2 e 15 con 19-3.
In V se i bot vengono fatti scendere fino in fondo ci saranno minimo 52 ripescaggi.
Inoltre ci sarebbero un pò di dati sugli "eventuali" bot, ovvero gli inattivi che dovrebbero diventare bot entro fine mese, se siete interessati vi mando il file.