sulla nazionale è meglio che non mi pronuncio.
direi cose sgradite, e anti-italiane soprattutto.
dico solo che ai gol dell'olanda ho provato un briciolo di felicità, perchè vedere la faccia disperata di materazzi è comunque sempre emozione impagabile.
è incredibile, nella storia della nazionale non ho mai incontrato una selezione in cui il livello di odio verso determinati giocatori & allenatore era più forte della gioia e della bellezza di sentirsi italiani. questa ci sta riuscendo alla grande.
certo che passare dall'orgoglio di essere rappresentati da campioni di tecnica e professionalità come Cannavaro e Nesta, alla vergogna di dover essere rappresentati da quel pagliaccio di materazzi, da quel sopravvalutato di camoranesi, che più contano le partite più dimostra la sua assoluta incapacità, e da quell'altro odiosissimo di toni, uno che è più il tempo che passa a lamentarsi e a buttarsi per terra che quello che passa a giocare...beh, non è bello....per niente
cioè, questa nazionale è riuscita nell'impresa persino di farmi diventare simpatico del piero!!!! allucinante!!!
salvo solo quelli che dimostrano, anche quando giocano male o fanno errori, di essere dei veri giocatori e professionisti: buffon, zambrotta, panucci, pirlo, gattuso, de rossi, di natale, che non merita, per il talento e l'umiltà che ha sempre dimostrato, questa prima,brutta vetrina mondiale....e pochi altri incolpevoli dalla panchina..
gli altri, o sono delle amebe prive di personalità e carisma di livello internazionale, come il proprio allenatore, oppure fanno parte della categoria: i più odiati d'italia, by Denni Ferri