1) Il per me numero uno fu una questione linguistica e il sondaggio fu una cosa simpatica e carina visto che tutta la comunità ci partecipò proponendo i più svariati aggettivi, prendersi poco sul serio soprattutto in un giochino fa bene a volte.
2) In serie A anche da noi si preferisce il quinto posto al sesto, per quanto sia una socata spaventosa star senza soldi per 2 settimane, c'è talmente tanto equilibrio che rischiare di farsi un turno di playout contro squadroni come (questa stagione) Freccia Azzurra o chicago bulbs da una parte e Ringostarrinus e Stella Rossa Arenzano dall'altra non credo sia molto conveniente.
In generale concordo con te che bisognerebbe dare al quinto in classifica un po piu di denaro, anche se non è che quarto e terzo se la passino meglio, visto che tendenzialmente giocano solo un turno di Playoff, escono subito, prendono 1/3 dell'incasso e poi ciccia.
3) Sugli abbinamenti playout non mi trovi d'accordo, anche nella nostra serie B calcistica se proprio non vogliamo parlare di basket chi arriva dietro gioca fuori.
Ok che per arrivar dietro devi avere il record peggiore e non esistono conf diverse con incroci, però il sistema è sempre stato Sesto in casa e Settimo fuori.
Anche perchè magari la sua conf è piu competitiva della tua, nel tuo c'è un bot che regala a tutti W e nel suo invece ci sono squadroni (guarda i record della II.4), insomma per me va bene così.
4) In un gioco in cui il garbage non lo imposti tu e ti può derubare di tanti punti, in cui il random può decidere una partita senza che tu possa farci niente, molto meglio la diff canestri totale, è meno aleatoria di quella su due partite.