Giornata NBA mooooolto particolare.
Cleveland fatica con New Jersey dopo il doppio scontro con Atlanta... mi aspettavo un margine più ampio del +8, anche se le rotazioni sono state più generose del solito.
Charlotte batte Miami (mamma che tap-in che ha fatto Beasley!) con Jackson a fare da mattatore, Indiana, ancora senza Granger e Murphy, batte i Wolves, che rientrano a -2 a 2' dalla fine, poi si riprendono 10 pti (MIN era sotto di 26pti). San Antonio ha un grande Roger Mason Jr (20pti in 26' con 4/4 da 3pti) e batte la "pistolera" Washington. Toronto non batte Boston nemmeno senza Rondo, Pierce, Garnett e Daniels... ah... a loro mancava Calderon... ehm... lasciamo perdere, e questo mi fa presagire che la strada per essere una squadra "squadra" sia lontana anni luce se si perdono di queste "occasioni".
Chicago batte Orlando, che perde per strada Vince Carter (10gg per la caviglia... sembra), per cui si dovrebbero riaprire le porte del quintetto a Reddick che sembra un giocatore molto più solido rispetto allo scorso anno, sia fisicamente, che mentalmente, che come scelte cestistiche (entra anche dentro l'area, ogni tanto!!!).
Paul e Co. battono l'aggressiva Houston, che credeva di averla vinta, poi tripla di Posey, cesto di West e poi Paul chiudono la rimonta, il sorpasso e la vittoria per NOH, onestamente inaspettato, per me! OKC si dimostra ancora troppo alterna e viene sconfitta da Milwaukee con un Redd da 27pti e che quando conta non sbaglia un tiro che uno, tirando con coefficienti di difficoltà da Wu Minxia, Durant ne fa 31, ma manca ancora qualcosa a OKC per fare il salto... ah si, la difesa.
Memphis, per la gioia di Jordan Comazzi, porta a scuola Phoenix, che non é mai in partita, Mayo, Gay e un Randolph mostruoso nell'ultimo periodo lasciano al palo Nash e i "Soleggiati". Denver batte Utah senza Billups e Melo e Ty Lawson fa una prestazione "tripallica", tanto per chi mi diceva che era piccoletto e non aveva qualità... insomma, a me pare uno dei migliori play del futuro, poi mi sbaglierò ed avrò avuto un'impressione sbagliata, ma io dico meglio lui di Flynn e Curry, poi aspetto al varco pure Jennings... non parlo di stagione in corso eh... parlo di possibile carriera.
Dallas fatica con Sacramento (tornato Evans) che ha un Casspi che si sta dimostrando ampiamente pronto per l'all star game dei rookie; Dallas più forte, più completa, più lunga, con un Nowitzki in più nel momento che conta. Sorpresa, per me, di serata Portland che, senza mezza squadra (Aldridge, Blake, Fernandez, Outlaw, Batum, Przybilla e Oden...), domina dal secondo quarto in poi Golden State con un Roy (37pti con 12/16 dal campo, 6rb e 5ass) che si erge ad uno dei migliori giocatori della lega e leader di una squadra che, al completo, secondo me, potrebbe lottare per il titolo.
Last edited by Steve Makis™ at 1/3/2010 11:28:43 AM