e infine
un bilancioin campo abbiamo ottenuto il massimo. la forma oscena ci ha impedito di battere una bella Svizzera e puntare all'argento schivando la mina polacca. Lo sdeng di Piscitelli sul buzzer lo ricorderò con la bimane israeliana della SF mondiale di Scalambrieri

Ha funzionato sicuramente il sistema di osservazione e preparazione delle partite, perché di errori non ritengo ne abbiamo mai fatti.
lo scouting ha fatto dei progressi, con la macchia che ancora non stinge del ritardo del draft (pugni in testa), ma con l'impostazione di un sistema specializzato che dovrebbe aumentare la continuità e migliorare lo sviluppo dei giocatori. Un grazie a Francy90, Jinki e McGrady che si sono sobbarcati l'impresa di farlo partire. Abbiamo anche definito delle regole per snellire il db e focalizzare ancora più l'attenzione degli scout, e infine stiamo lavorando (un po' lentamente invero) allo sviluppo di una guida per lo scout, che ci dovrebbe garantire linearità di comportamento.
ci mancano megaallenatori, pollai, e altre (legali, eh) strutture che ci permettano di sviluppare i giocatori con altra serenità (vedi il Lanfranchi che fu, ma anche il Lestuzzi di oggi). Su quelli qualcosa si può fare, a cominciare dal capire che un L6 cresce un Evangelisti in una II svizzera, e non mi pare né che il coach sia fallito né che il giocatore venga su male.
Il voto me lo dò nell'intervista o brucio una domanda al nostro reporter d'assalto
