Per il momento il discorso è parecchio vischioso. Provo a farti un brevissimo riassunto di ciò che è stato detto fino ad ora.
1) cosa significa per loro perdere apposta ?
dare su le partite (di norma fuori casa). a mio modo di vedere è na strunzata, uno da su le partite perchè deve controllare la forma della settimana successiva, mica perchè si diverte a perdere.
2) come faranno a stabilire chi perde apposto ?
si sta discutendo, si pensa a parametri inerenti ai giocatori schierati (vedi schierare una squadra composta da almeno la metà degli stipendi).
3) come si può punire chi perde apposta ? (sanzioni economiche specifiche ? sanzione economiche generali quali ad es. dimezzameno TV o merchandising ? togliendo anche dei punti in classifica ? ban ai manager ?)
sanzioni economiche personali volte a scoraggiare questo comportamento (crollo merchandising – incassi palazzetto).
detto ciò, quello che ho scritto è da prendere con le pinze, perchè è solo in fase di studio e di discussione (girano certi geni pure tra i GM... ), quindi potrebbero benissimo fare il contrario di tutto ciò che ho scritto qui.