BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Contest + Partita Francia

[U21] Contest + Partita Francia

Set priority
Show messages by
This Post:
00
273950.7 in reply to 273950.6
Date: 10/20/2015 2:43:18 AM
Overall Posts Rated:
341341
Next time aspetti 10 secondi prima della scadenza per schierare la formazione e clicchi il tasto "tattica random"-->vittoria facile facile :D

posso fare una piccola critica ? ma nelle ultime stagioni perchè continuiamo a prenderlo nel di dietro criticando sempre la pdp quando noi non la usiamo praticamente mai? Continuiamo a dire che la pdp ha rovinato il gioco ma penso che tutti siano sulla stessa situazione e noi alla fine ci siam rivelati davvero poco abili a usarla.
Tralasciando la tattica offensiva dove il francese ha fatto un all-in clamoroso, sulla pdp difensiva non abbiamo messo nulla quando i francesi a parte tattiche interne non avevano mai prodotto nessun risultato soddisfacente (la loro guardia per usare la tattica da rallenta non aveva una gran forma mi sembra e con la motion le hanno prese dai tedeschi usando maggior impegno...).
Comunque forza e coraggio, sperando che i francesi battano i serbi è ancora tutto aperto.

This Post:
00
273950.8 in reply to 273950.7
Date: 10/20/2015 2:59:00 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Allora, mi sono giunte voci secondo le quali i francesi avessero avuto spoiler della nostra tattica tramite un messaggio privato. Premesso che non ci credo e che poi parlando con il coach francese e con i miei membri dello staff sono dell'idea che sia solo stato un fraintendimento, mi spiace comunque che in un gioco si debba sentir parlare di spie, di sfiducia verso chicchessia e tutto. Per me, questo è un gioco e io gioco pulito, non prometto doppi pic che non mantengo, non rubo informazioni e non mando in giro nessuno a contattare nessun altro dicendo che giocheremo così per poi fare colà.
Se vinco vinco io, se perdo perdo io, perché è un gioco punto.

Fatta questa premessa, non ho schierato la pdp perché normalizzando contro un loro pic probabile l'unico obiettivo che avevo era cercare di non farmi beccare la pdp offensiva piena. Anche una sola pdp sarebbe bastata secondo me e la nostra difesa il suo l'ha fatto alla grande. Temevo tantissimo il rallenta perché è vero che Bastard non era in formissima (e comunque ci ha fatto il culo pur schierato play contro Maiorano), però aveva altri nani in forma e i nostri lunghi non è che brillino per perimetrale, Corrado a parte. Normal vs pic con pdp toppata avrebbe di fatto rimesso in gioco anche lui qualora mi avesse preso UNA pdp.
Ho calcolato un po' di combinazioni di nostre tattiche e la pdp equilibrato-normale era quella che copriva meno attacchi nostri ed era antitetica ai nostri attacchi più frequenti. Oltretutto isolamento è una tattica che a me piace molto e che secondo me con la nostra nazionale ci sta molto bene, soprattutto quando abbiamo anche un'ala piccola come Frascarelli in grado di passare il pallone bene. Il francese ha detto che ha pensato alla nostra tattica peggiore e ha schierato di conseguenza la pdp come all in credendo in un nostro normal, poi mi ha detto che pensava che iso fosse una tattica ottimale per noi visto che abbiamo -secondo lui- dei lunghi passatori (mah), insomma, ha rischiato, ha tirato a indovinare e purtroppo ha indovinato, sempre volendo credere che non ci siano stati spifferi dai nostri usci.

Sulla pdp, mi pento di non averla utilizzata contro i serbi, non ieri, dove alla fine è stato un gira la ruota cento cento cento cento. Avessimo rigiocato motion, per capirci, avremmo vinto di 30 punti, credo. La pdp crea un brutto effetto sulle squadre più forti secondo me, si parte dal presupposto che in partite come questa gli altri tentino il tutto per tutto e se oltre a questo sbagliamo anche la pdp è la fine. In gare come quella di ieri, ribadisco, mi sembra sensato non usarla, in partite come con la Serbia invece si poteva e forse si doveva rischiare. In ogni caso, è tutta esperienza per le prossime stagioni, se vedo che continua così l'andazzo inizierò a sparare pdp a tutto spiano pescando da un foglietto di bigliettini

Per il girone ovviamente si complica la faccenda, vincendo ieri saremmo addirittura balzati in zona primo posto, perdendo nulla è perduto ma comunque dipendiamo da tanti fattori. Se battiamo israele (e dobbiamo vincere con quanto più scarto possibile), poi ci rimane l'ungheria reduce da mots contro i serbi, quindi anche lì c'è da fare punti. Francia-Serbia se vincessero i francesi sarebbe perfetta, altrimenti all'ultima c'è da incrociare le dita. Let's see what happens.

This Post:
00
273950.10 in reply to 273950.8
Date: 10/20/2015 4:54:03 AM
Overall Posts Rated:
341341
Sull'attacco condivido pienamente con te l'analisi ma sulla difesa schierare un focus interno non ti penalizza poi così tanto vs un rallenta (sbagli mezza pdp) e la considerazione è:
-il loro 100% di attacco lo fanno con Li.
-rallenta varrà si e no l'80% della li per loro.
Se sbagli mezza pdp benissimo, vuol dire che loro giocheranno con un attacco che rende meno del massimo che potrebbero fare (secondo me senza LI O LP appunto perchè hai messo normal non potevano mai e poi mai batterci). E in aggiunta si poteva schierare lo switch difensivo con una AP sul C se temevi questo rallenta (corrado poi non è messo così malissimo). Secondo me nelle ultime stagioni, come ha detto brambauti, ci facciamo troppe seghe mentali e non sfruttiamo più la li perchè abbiamo paura di sta pdp. Quelli contro di noi schieran li di ignoranza, forse dovremmo diventare "ignoranti" pure noi ogni tanto.

ps: ma con un maiorano così si è mai provata una tattica alla ceca come han fatto i francesi?

Last edited by Melo Anthony at 10/20/2015 4:58:46 AM

This Post:
00
273950.11 in reply to 273950.10
Date: 10/20/2015 5:46:56 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Diventeremo ignoranti, ci piace la definizione :p
Sul rallenta era una delle possibilità per la gara di ieri, ma in realtà davvero è stato un terno al lotto, nel senso che ciascuno dello staff ha suggerito una tattica diversa, io pure pensavo o al rallenta con uno a caso dei nani C oltre all'iso.

This Post:
00
273950.12 in reply to 273950.11
Date: 10/20/2015 6:05:04 AM
Overall Posts Rated:
341341
Ora bisogna dare una belle piallata agli israeliani e chissà che i francesi vogliano chiudere la qualificazione con i serbi lasciandoci qualche speranza. ps: ma israele da quando è così forte? da una nazione così piccola han fatto i miracoli :P

Last edited by Melo Anthony at 10/20/2015 6:06:27 AM

This Post:
00
273950.13 in reply to 273950.12
Date: 10/20/2015 8:25:36 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Giocano in casa, questo qualcosa in più lo fa.

This Post:
00
273950.14 in reply to 273950.8
Date: 10/20/2015 10:58:44 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
La spiegazione del coach francese è una grandissima ca...ta!!!ma d'altronde cosa avrebbe dovuto dire:"si è vero, mi è stata spifferata la Vs tattica?"
Io non credo ASSOLUTAMENTE nella sua buona fede anche perché se proprio vuoi azzardare una pdp contro la ns italina provi il focus interno e non focus equilibrato.... se a questo aggiungiamo che hanno "indovinato" anche il ritmo normale la cosa diventa paradossale. ...già che ci siamo facciamoci suggerire i numeri per l'estrazione del superenalotto! ! ! !
Vi lascio con una citazione del mitico Antonio De Curtis

(http://www.maxmarketing.it/wp-content/uploads/2014/06/TOT...)

This Post:
00
273950.15 in reply to 273950.14
Date: 10/20/2015 2:43:08 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Io ti avevo detto di giocare rannengan, pivello.

This Post:
00
273950.16 in reply to 273950.15
Date: 10/20/2015 2:45:26 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Talpa. O Castoro.

This Post:
00
273950.17 in reply to 273950.16
Date: 10/20/2015 5:10:46 PM
SS Lazio 1900 Basket
II.1
Overall Posts Rated:
8383
Talpa. O Castoro.

Comunque se veramente è successo che qualcuno ha spifferato la nostra tattica, credo che abbiamo toccato il fondo, non voglio crederci.
Detto ciò, che ho vinto? :P

Advertisement