Ti do anche la mia opinione...a questo punto della stagione prendere un all-star o uno stella\titolare fa poca differenza se non quanto lo paghi. Qualche settimana fa ho preso un'allenando stella con skill di partenza buone di 19 anni alto 185 cm per 2k se tutto va male lo uso solo questa stagione ma quando lo rivendo sicuro ci faccio una plusvalenza.
Prendere un'allenando all star a 500k (per dire eh) non garantisce che poi lo rivendi a molto di più, personalmente sono dell'idea che dei 3 allenandi (in monoruolo naturalmente) uno dei 3 dopo 2-3 stagioni facilmente finisce sul mercato per far spazio ad un nuovo allenando un potenziale stella lo porti al CAP più o meno in quel tempo(dovrebero bastare 2 stagioni se ha skill buone di partenza).
Considerando poi che siamo a poche settimane dal draft e potresti pescare un giovane interessante di 18 anni (caso molto raro) se non pure due (stiamo quasi entrando nella fantascienza XD) potresti ritrovarti con troppi allenandi e andando a rivendere uno che hai preso ora ad inizio stagione prossima è facile che il prezzo sia più basso (anche se con questo mercato pazzo tutto può succedere). Personalmente volendo prendere un'allenando ora non guarderei il potenziale (basta che non è sesto uomo o titolare già ben allenato) ma le skill di partenza uno stella con OD 8 JS 7 PA 6 che puoi pagare anche 2-3k non è un brutto investimento.
Per rispondere alla tua domanda i nani più bassi sono più crescono velocemente nelle skill da nano...quindi 175cm è l'altezza migliore per un nano ma non da tantissimo vantaggio rispetto ad un 183cm e rimane comunque un buon livello fino a 193 cm
P.S. sul prezzo di vendita incide molto come alleni, un giocatore molto completo avrà un prezzo maggiore di uno che casomai ha dei buchi in alcune skill