BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Candidature

[U21] Candidature (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
44225.7 in reply to 44225.1
Date: 8/13/2008 9:28:38 AM
Overall Posts Rated:
00
THE SPECIAL ONE.-Il basket in Italia rappresenta lo sport numero uno, insieme al calcio, sicuramente come tradizione, come spessore delle realtà presenti e soprattutto per gli innumerevoli eventi di richiamo che, nel segno del basket, l'Italia ha ospitato e ospiterà. Sicuramente non come seguito di pubblico, ma questo è un altro discorso.-
La squadra è composta da molti giovani promettenti in ottica futura.
Ancora una volta è Dan Peterson a offrire un buon suggerimento, ispirandosi ad un vecchio coach dell’allora Jugoslavia, Novosel: alla fine di ogni competizione, Novosel non convocava più il suo undicesimo e dodicesimo uomo, e al loro posto convocava i due giovani più interessanti della nazione. In questo modo la struttura di base della nazionale restava la stessa e, nel frattempo, i giovani potevano gradualmente fare esperienza per diventare i leader del futuro.
Tutto ciò che ruota attorno ad una squadra nazionale deve definire le ambizioni e i livelli che la squadra vuole raggiungere e mantenere; in base a questo vanno convocati giocatori che permettano di ottenere gli obiettivi preposti e offrano la possibilità di sentirsi efficaci in ciò che si fa.
La competenza dei membri va quindi misurati su più livelli: tecnico, tattico, ma anche psicologico e “gruppale”.
Votatemi e le teorie diventeranno fatti.-

This Post:
00
44225.10 in reply to 44225.9
Date: 8/13/2008 5:24:11 PM
Overall Posts Rated:
00
Eccoci qua pure io alla mia candidatura a allenatore della nazionale più giovane. Ho 27 anni sono appassionato di basket e mi piace molto questo gioco. Cerco ogni anno di apprendere meglio le varie tecniche e allenamenti migliori per allenare meglio i giocatori e allo stesso tempo cercare tattiche e studiare le partite per cercare di pianificare bene le scelte.
Spero di far bene il mio lavoro qualora venissi eletto e di sicuro mi darebbe una mano il mio ex compagno di girone in V categoria l'attuale allenatore della nazionale.
Detto questo se avete domande vi aspetto sul dibattio :)

This Post:
00
44225.11 in reply to 44225.10
Date: 8/14/2008 3:26:11 AM
Overall Posts Rated:
00
CIAO a tutti ragazzi mi sono candidato anche io ad allenare la nazionale dei nostri giovani fenomeni per cercare un giorno di farli esordire nella nazionale maggiore con più esperienza e sicurezza. Penso di essere la persona adatta a questo compito perchè conosco bene il gioco e anche se per ragioni contrariate sono ancora in IV divisione meriterei molto di più con la mia squadra....comunque spero che il vostro voto ricada su di me e sicuramente non sarà un voto sprecato, quindi chi vuole avere un anno di successi per il nostro paese mi voti FORZA ITALIA !!!


grazie a tutti x il voto

This Post:
00
44225.12 in reply to 44225.11
Date: 8/14/2008 4:53:36 AM
Overall Posts Rated:
00
In conseguenza del mio comunicato volevo spiegare meglio ai miei elettori la tattica di gioco che preferisco anche se questo dipende molto dall'avversario con cui si gioca...... io prediligo l'attacco in movimento o il run ad gun percui farei di questa nazionale sopratutto questi due schemi e ovvio che se dovessi ritovarmi centri e ali grandi stratosferiche cambierei prediligendo attacco sotto canestro.....Questo può sembrare strano perchè tutte le sqaudre più forti a buzzerbeater giocano sopratutto sotto canestro e questo lo so bene ma io comunque prediligo i tiri in sospensione e da tre punti...... grazie ancora x chi mi voto ciao a tutti....

Message deleted
Message deleted
Message deleted
Message deleted
Message deleted
Advertisement