BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: antani

This Post:
11
294856.70 in reply to 294856.69
Date: 7/20/2018 10:44:23 AM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Non mi metto a fare la genesi dei tuoi post a cui devo rispondere altrimenti facciamo notte, però un filo di autocritica sulle tue parole non ti farebbe male.
Sto provando a trattarti da utente qualunque che fa domande sulle elezioni in questo topic, ma se rileggi i tuoi post sono infarciti di attacchi con uso di dati parziali strumentalizzati all'attacco personale, tirare fuori serie che hai perso contro di me con non so quale scopo e attacco finale per cercare di condizionare il voto altrui.

Per rispondere alla domanda, di nuovo, farò io quello che c'è da fare fintanto che si faranno avanti nuove leve da formare o vedere se altri dello staff facciano qualcosa per definirsi tali.

Se il tuo aiuto me lo posso scordare posso fare volentieri a meno anche dei consigli prepartita visto che i tuoi raramente li condivido.

L'ultima parte di domanda è ridicola come la tua affermazione finale nel post precedente, e rappresenta l' attacco incondizionato (e senza senso aggiungerei) di cui mi dai colpe, ma di cui se vedi bene sei l'unico portabandiera. quindi non gli do troppo peso in termini di dibattito elettorale.

Last edited by antani at 7/20/2018 11:01:08 AM

This Post:
00
294856.73 in reply to 294856.72
Date: 7/20/2018 11:18:28 AM
Overall Posts Rated:
11011101
No. Non è utile anche perché se per caso vince non vorrei ritrovarmi ogni settimana con Veronesi centro titolare 😂

This Post:
00
294856.74 in reply to 294856.73
Date: 7/20/2018 11:52:52 AM
Overall Posts Rated:
514514
Ma mi scusassero dottore NdR... ai vecchi tempi non eravamo costantemente in top5, come abbiamo fatto a cadere così in basso?! Tutto partì dal Sedobrengocce tempo?!

This Post:
00
294856.75 in reply to 294856.72
Date: 7/20/2018 11:58:01 AM
ASD Imberido
III.16
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
Laddove vengono allenati con un 48' + partita da titolare (36') poco cambia se ne hai 1 o 4.
E spesso, sopratutto coi nani da nt, che possono essere schierati come ap e ag validissime in un club, ma vanno ancora allenati P o C, succede.
L'unico lenitivo, blando, è l'allenatore massaggi.

La cosa poi è un po' anomala nel senso che un 27-28enne dovrebbe essere ben lungi dall'essere in NT che è un discorso da 30+, se la nazione sfornasse abbastanza giocatori.
Ma le generazioni che si stanno esaurendo sono i primi approcci di metodo impostati dal gruppo nato con gianloco, it force, thetruth, 10-12 stagioni fa in cui ricordiamoci essere partiti da basi limitatissime. I ritardi in nt sono lunghissimi da recuperare: sono arrivati i dalmo, leuchi. marighetti, codi che ci hanno riportato sotto e speriamo di aver accorciato il gap con i laura, i vinci, gli zoff, i thaqi, franzosi, luppino, ecc ecc che arriveranno. Ma la produzione di giocatori resta sempre limitata e spesso un bel 28enne compete e supera i 31enni, ma deve essere ancora allenato.

Se fossero 30+ come dovrebbe allora sarebbe desiderabili allenamenti in generali e forma e non ci sarebbe limite di numero, anzi, sarebbe meglio 5 allo stesso manager...

This Post:
00
294856.76 in reply to 294856.59
Date: 7/20/2018 1:56:56 PM
Overall Posts Rated:
1818
Una proposta che volevo fare io era di fare dirette radio o feisbuc o YouTube delle partite importanti. All'epoca su TeamSpeak facevamo la radio delle finali. E ci si divertiva per quanto fondamentalmente fossimo sempre noi.

è buffo come - dopo quasi 40 stagioni - al di là dei discorsi tecnici, ci siano delle questioni "ataviche" dure da risolvere...

quella di un maggior coinvolgimento degli utenti è sempre stata un'annosa questione, ancor più paradossale se si pensa che questo è un browser game, e quindi nasce "social" di suo...credo che a questo punto si tratti di una problematica strutturale del gioco, dovuta a un numero totale di iscritti che non è mai decollato oltre un tot e a un sostanziale e forse inevitabile disinteresse da parte di chi non ha pupilli potenziali da crescere, ruoli nello staff da ottenere-assolvere, tempo a volontà da investire.

ad ogni modo, la piattaforma discord mi sembra un ottimo progetto e con potenzialità ancora tutte da sperimentare

domanda semplice semplice per entrambi i candidati: mi sono letto di un fiato tutto il thread e ancora non sono riuscito a capire perchè un utente medio (come il sottoscritto) dovrebbe votare uno piuttosto che l'altro, al netto delle polemiche, della parte "social" e dei trofei in bacheca.

Qual è la qualità, rispetto alla selezione-gestione del gruppo, che credete di possedere e che il vostro rivale non ha?

In che cosa, a livello di scelte, filosofia di gioco e di selezione giocatori, vi sentite profondamente diversi da lui?

grazie!

This Post:
00
294856.77 in reply to 294856.73
Date: 7/20/2018 1:57:05 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
cioe non vuoi ritrovarti con quello che ha preso 20 rb di cui 10 offensivi contro un nt spagnolo, uno usa, e quello considerato miglior nt italiano a fargli da riserva?

cioe colui che ha permesso la vittoria di uno scudetto epico fuori casa?

mi sa che hai le idee confuse su quando un giocatore è utile alla squadra e quando no

This Post:
00
294856.78 in reply to 294856.72
Date: 7/20/2018 2:28:31 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
domanda più che legittima, l'unica alternativa migliore sono i pollai dei quali non disponiamo e che non credo siano auspicabili ai fini di un gioco pulito.

Lo stesso Nt, anche in mano a qualcuno meno competitivo, comunque quei 75+ allenandosi li fa..non riusciamo a trovare chi li tiene a queste condizioni (allenandoli) figuriamoci pensare di piazzarli tutti in semipollai che li fanno giocare 1 partita da titolari e una da riserva (cosa che tra l'altro ho sempre fatto quando possibile, ma ultimamente scarseggiano i tanker in A e stagione scorsa ci ho perso il fattore casa per farlo).

In teoria comunque, in una nazionale che abbonda di giocatori, si arriva ai 30-31 anni, con solo i liberi da rifinire. Il fatto che vinci o zoff siano entrati molto prima denota prima di tutto una scarsità di elementi totali.

Sul pop in meno non sono d'accordo, ad alti livelli un pop od fa tutta la differenza del mondo, avessi lasciato vinci senza, o laura senza rb, sarebbero pressappoco inutili in ottica NT.
La forma non esclude l'allenamento e viceversa. Va anche un po a culo, 2 stagioni fa laura giocava anche più minuti ed era sempre a valido, la scorsa nonostante nel range da 65-70 minuti ha fatto una fatica incredibile a superare il 7, salvo poi salire a valido con 82 minuti..

From: antani

This Post:
00
294856.79 in reply to 294856.71
Date: 7/20/2018 2:37:33 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Ti ho attaccato così tanto che ti ho definito un eccellente manager da club, eccellente non pizza e fichi.

Ho solo fatto notare una tua evidente stronzata, tant'è che dopo tanti giri di parole inutili sei arrivato a dire anche tu che segui solo quello che tu reputi con skill da nazionale.
Così come ti ho fatto notare come vantarsi dei tuoi successi può esserti utile per l'ego, ma in terreno di Nazionali non serve ad una ceppa perché: a) non hai vinto nulla in NT, né nulla in più dei tuoi rivali qui presenti e meno del sottoscritto che denigri con tanto piacere; b) NT e club sono due mondi separati e di esempi ce ne sono a bizzeffe; c) i tuoi successi di club, ma solo in campionato (ah giusto solo il campionato conta), sono il frutto di una serie di eventi in cui c'è una gran parte di merito (90%), perché sei ribadisco un eccellente coach, ed una buona dose di fortuna (come in ogni successo).

Quindi farai tutto da solo. Benissimo. La candidatura di Kujo, se queste sono le condizioni, è nettamente più seria. Lui uno staff, se le cose non sono cambiate, lo ha.

Non farò tutto da solo, ho detto che c'è uno staff, che manterrà i propri prospetti se lo vorrà, io farò il resto, e cioe coordinarli e occuparmi di chi non ha uno scout assegnandolo agli esistenti o ai nuovi arrivi formati.
Non è difficile da capire eppure ripeti la stessa cosa 4 volte in 4 post diversi.

cmq a) per vincere in NT serve fare l'allenatore, ndr che citi è stato in under per millemila stagioni, tu sei arrivato a fare il coach dopo 2 mandati dove lo facevi gia per assenza di itforce. Datemi tempo (e roster) e vedrai i titoli piovere.
b) se hai capito come ragiona il gioco e ti sai costruire una squadra dal mercato e allenando per il club, in nazionale è solo più facile visto che ora c'è abbondanza di prospetti che mi piacciono, a differenza di 3 stagioni fa.
c)90% merito 10% fortuna ci posso stare, non vedo che li elenchi a fare sti punti però in ottica di elezioni NT.

This Post:
00
294856.80 in reply to 294856.76
Date: 7/20/2018 2:59:30 PM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
wow ti ringrazio per la pazienza nel leggere tutto, molte cose anche ripetitive ma io per rispetto di chi chiede sto cercando di rispondere a tutto, provocazioni incluse...lo scotto è che il topic si è allungato troppo più del dovuto secondo me, per lo più per questioni futili.

La qualità che penso di avere più degli altri, nella selezione è gestione del gruppo è l'abilità di ottimizzare i migliori giocatori a disposizione, per una tattica, anche se non in formissima.
Volendo fare un esempio la scorsa stagione si è preferito mettere lunghi (per una situazione di emergenza lunghi che persiste da diverse stagioni) con -20/-25 tsp totali, per uno 0.5 di forma in più e forse 100 dmi in più.
Io credo che anche se non a valido un top player sia comunque meglio di uno a cui manchino tutte le secondarie anche per stare in II, e con la dovuta tattica se ne può ottimizzare la resa non mettendolo come primo cannone ma facendo in modo che siano i compagni a tirare e lui a passarla. Anzichè mettere il valido senza passaggio che è costretto a forzare.
Questa è una cosa che ho provato più volte nel club, e a dimostrazione dell'efficacia porto g3 giocata 5 giorni fa, dove con soli 2 valido sono riuscito a vincere fuoricasa con un semplice switch rispetto ai ruoli prestabiliti.

Una cosa che non è stata detta, abbiamo degli attaccanti esterni invidiabili da chiunque, che fino a 2 stagioni fa non esistevano. Usarli anche quando non al meglio della forma e quindi quando nessuno si aspetta un attacco esterno, coadiuvati dalle giuste riserve, può esser la chiave per vincere quella partita decisiva che magari diversamente non si potrebbe vincere.

Riapro un discorso già affrontato ad inizio topic solo perchè calza a pennello. Vinci, guardia in princeton, è qualcosa di deleterio ma non me la prendo solo col coach per questo, ma soprattutto per chi l'ha consigliato così e che ora in questo topic fa di tutto per darmi contro, perchè le visioni sono differenti, ma anche se perdesse 100 volte su 100 perchè su quella singola cosa io ho ragione e lui torto comunque non ammetterebbe che la sua visione è sbagliata.

Advertisement