Ragazzi voglio allenare la mia AP nella pressione. Premetto che è il primo allenamento di questo tipo, considerando che ha 18 anni e potenziale MVP, riesco ad avere buoni progressi anche se alleno pressione tri-ruolo?
Non vorrei stravolgere troppo le posizioni dei miei giocatori in campo e putroppo, come sapete, se voglio allenare il ruolo AP in pressione non posso fare altro che allenare tri-ruolo (come la maggior parte degli allenamenti, per l'AP, che fregatura....)
La prossima partita di campionato la gioco contro l'ultima dell'altro girone (2-12, io invece sono 9-5 in piena lotta playoff, ma con 2 squadre dietro a 2 punti di distanza). Pensavo evetualmente di impiegare il mio giocatore in posizione di play (palleggio 7, passaggio inadeguato) nella prossima partita e nell'amichevole seguente, in modo da raggiungere(spero) i 48 minuti minimi per ricevere l'allenamento ed allenare pressione mono.
Cosa mi conviene fare? Considerando che i playoff li vorrei conquistare, è troppo un rischio impiegare il mio giocatore in posizione di play? Faccio presente che il mio play titolare è 198 cm, non proprio un grandissimo tiratore (6 in tiro in sospensione e 7 in distanza, 8 in penetrazione), magari faccio semplicemente uno scambio di posizione tra play e ala piccola?
In più per evitare cali di forma, ho comprato un'altra ala piccola, per qualche turnover eventuale, però non ho il coraggio di rinunciare al mio allenando, che è titolare e si sta comportando al quanto bene, mentre la mia AP di riserva non è poi sto gran chè....
Help me!!!!! :) ripeto cmq che se triruolo mi può dare buoni risultati, alleno così, senza problema alcuno :)
Ciao