BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Consigli Allenamento

Consigli Allenamento (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
176596.707 in reply to 176596.706
Date: 4/21/2011 5:02:51 PM
Overall Posts Rated:
66
Ho già contattato Denni Ferri che mi segue anche un altro giocatore.Anch'io pensavo di andare di primarie da lungo mono a bomba per tutta la stagione.
Grazie zecchin.

From: pale90
This Post:
00
176596.708 in reply to 176596.707
Date: 4/21/2011 7:08:45 PM
Overall Posts Rated:
2525
Volevo fare una domanda ... secondo la bbguida nuova un il giocatore migliore da allenare e il C... ma metti caso che abbia voglia di allenare un P o G non ci sono delle primarie più importanti di altre come per esempio un P ci sarebbero le più importanti JS OD PA e poi sempre primarie ma meno importanti come JR HD DR; può valere questo discorso? poi non sarebbe più difficile allenarle in quanto ci si mette più tempo e non si può sfruttare appieno le skill prima che raggiunga i 23-24 anni dove si rallenta, e infine cè un minor guadagno?

PS Alla fin fine si parla sempre in valore economico :P (perchè i soldi.. so soldi!xD)

From: lentigos

This Post:
00
176596.709 in reply to 176596.708
Date: 4/22/2011 2:23:06 AM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
alla fine dipende anche da qual è la finalità con cui alleni il giovine:
- se l'obiettivo è l'U21 o comunque la massima crescita possibile del giocatore allora è opportuno anche considerare un minimo l'effetto traino (se per esempio alleni un C e porti due skill molto più alte della terza, poi questa salirà un pò più velocemente di quanto sarebbe salita se non ci fosse stato questo squilibrio).. ha senso poi anticipare subito la maggior parte degli allenamenti più lenti e che risentono più dell'età (pressione, distanza) e si possono fare a completamento altri allenamenti (sospensione, passaggio, 1vs1)
- se l'obiettivo è invece crescere un bel giocatore ma a servizio del proprio team che quindi possa stare in campo in campionato senza fare enormi danni allora la crescita non può che essere un minimo equilibrata alternando ciclicamente i vari allenamenti
a livello generale:
- dato per assodato che JS-OD sono fondamentali per entrambi gli esterni, JR per me è più importante per un P di quanto PA sia importante per una G cioè la considero praticamente una primaria anche per il P.. poi il P avrà bisogno di una buona coppia di PA-HA e la G di DR.. opinione personale eh..
- quantificazioni temporali di "quanto tempo ci si mette in più" sono difficilissime perchè non esiste uno standard.. troppi fattori possono influenzare il quadro generale

From: DBJ
This Post:
00
176596.710 in reply to 176596.709
Date: 4/22/2011 2:39:45 AM
Overall Posts Rated:
11
Secondo voi questo draftato ha speranza di diventare una buona AP in un attacco esterno? (alleno nani)

Stipendio settimanale: $ 3 400
Ruolo: inutile
(BuzzerBeta)

DMI: 0
Altezza: 6'5" / 196 cm
Potenziale: all star
Forma: rispettabile
Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: pietoso
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: mediocre
Penetrazione: sufficiente Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: inadeguato Difesa in area: mediocre
Rimbalzo: atroce Stoppata: rispettabile
Resistenza: mediocre Tiri liberi: pietoso

Esperienza: pietoso

From: poe

To: DBJ
This Post:
00
176596.711 in reply to 176596.710
Date: 4/22/2011 3:25:48 AM
Overall Posts Rated:
2020
da attacco esterno significa che devi passare quasi una stagione ad allenare "distanza" e portarla a rispettabile/forte (5/6 scatti)... e contemporaneamente sperare che ti scatti "sospensione" almeno un paio di volte... poi tra un paio di stagioni dovrai perdere un'altra mezza stagione a tirar su rimbalzo, quell'atroce in una AP è inguardabile...

From: pale90

This Post:
00
176596.712 in reply to 176596.709
Date: 4/22/2011 3:39:52 AM
Overall Posts Rated:
2525
Si ma parlando a livello economico allenare un nano è, a mio parere, più difficile in quanto ci sono più skill da allenare e di conseguenza arrivare con un età di 23-24 dove ci si rallenta e diciamo si completa il giocatore... ora la mia domanda è questa.. per una G, per esempio, si possono allenare JS JR OD come vere primarie tralasciando non del tutto DR HA per velocizzare i tempi di crescita di un giocatore?

From: Duro16

This Post:
00
176596.713 in reply to 176596.712
Date: 4/22/2011 3:45:35 AM
Overall Posts Rated:
6666
Si ma parlando a livello economico allenare un nano è, a mio parere, più difficile in quanto ci sono più skill da allenare e di conseguenza arrivare con un età di 23-24 dove ci si rallenta e diciamo si completa il giocatore... ora la mia domanda è questa.. per una G, per esempio, si possono allenare JS JR OD come vere primarie tralasciando non del tutto DR HA per velocizzare i tempi di crescita di un giocatore?

se non sono disastrose inizialmente si tralasciano del tutto, salgono lentamente come secondarie allenando JS,OD e JR

From: Atom2

This Post:
00
176596.714 in reply to 176596.713
Date: 4/22/2011 3:50:27 AM
Overall Posts Rated:
33
Weekly salary: $ 13 273
Role: draws a paycheck
(BuzzerBeta)

DMI: 152500
Height: 6'4" / 193 cm
Potential: star
Game Shape: respectable

Jump Shot: prolific Jump Range: average
Outside Def.: sensational Handling: prominent
Driving: sensational Passing: strong
Inside Shot: atrocious Inside Def.: mediocre
Rebounding: awful Shot Blocking: awful
Stamina: mediocre Free Throw: average

Experience: average

quanto ci metto a dargli uno scatto in js? (se è possibile)

Grazie!

From: melender

This Post:
00
176596.715 in reply to 176596.714
Date: 4/22/2011 3:53:37 AM
Overall Posts Rated:
44
Stipendio settimanale: $ 6 540
Ruolo: inutile
(BuzzerBeta)

DMI: 0
Altezza: 6'2" / 188 cm
Potenziale: all star
Forma: rispettabile

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: mediocre
Penetrazione: atroce Passaggio: scarso
Tiro da sotto: atroce Difesa in area: mediocre
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: sufficiente
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: scarso

Esperienza: pietoso

cosa ne faccio di questo giovine? allenando nani pensavo di tenerlo come quarto allenando e alternarno con il meno importatnte dei tre, così da avere una buona guardia di riserva.
può andare? grazie

From: lentigos

This Post:
00
176596.716 in reply to 176596.712
Date: 4/22/2011 3:54:13 AM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
ora la mia domanda è questa.. per una G, per esempio, si possono allenare JS JR OD come vere primarie tralasciando non del tutto DR HA per velocizzare i tempi di crescita di un giocatore?
tralasciando del tutto no, ma è pur vero che DR e HA salgono bene come secondarie.. per esempio DR sale bene con sospensione e passaggio.. la differenza il più delle volte la fanno le skill di partenza.. vuoi allenare una G? la prendi 18enne con DR 6/7.. così ti sale da secondaria di altri allenamenti e le settimane di 1vs1 da dare per completarla saranno poche.. allenare una G partendo da DR atroce non è cosa buona e giusta.. in fatto di secondiarie che salgono con altri allenamenti poi hanno appena annunciato cambiamenti a partire da prossima stagione.. vedremo..
chiaro che allenare un lungo fai prima.. in 3 stagioni monoruolo lo porti a livelli ottimi, però proprio per questo motivo costa il doppio trovare un buon esterno rispetto a un buon lungo parlando di giocatori allo stesso livello di importanza in una stessa serie..
es. veloce:
lungo importante per una III non allenaile primarie 15-12-13 secondarie più che oneste sul roseo va attualmente a un prezzo che non posso dire sennò M.P. e Dexter mi bacchettano..
esterno importante per una III sempre non allenabile diciamo JS16-JS11-OD13-DR10 con HA-PA almeno rosee va al doppio.. e ho preso una G non un P che son dolori..

From: poe

This Post:
11
176596.717 in reply to 176596.715
Date: 4/22/2011 3:57:18 AM
Overall Posts Rated:
2020
come terzo/quarto allenando potrebbe anche andare... credo però che quell'atroce in penetrazione e lo scarso in passaggio necessiteranno di una stagione intera di lavoro per rifinire le secondarie... direi di fargli fare un paio di scatti nelle tre primarie come inizio...

Advertisement