ma ho detto che difendo de santis o come si chiama? Se hai capito questo, no è assolutamente mia intenzione, non mi stupirei però se un giorno venisse fuori che l'esposito di turno non era lì a fare una passeggiata, sulla sua mamma ha da sempre tenuto un profilo per me odioso aiutata da pseudo giornalisti finti moralisti. Quindi nè martire l'omicida nè eroe il morto.
Non so te per che squadra tifi nè lo voglio sapere, nei primi anni 90" le trasferte da me venivano vissute come giorni particolari, dove alla fine la partita era il contorno di una giornata tutta strana, altri magari partivano più incazzosi, altri in bomba piena, la trasfera da "curva" non è mai stata una cosa tranquilla, per quella compri un biglietto in tribuna o maratona e ti godi veramente la partita. Il vero problema è che ti veniva permesso tutto dal treno all'autobus che ti accompagnava allo stadio; ora è da tanto che non vado in trasferta ma da quello che mi dicono sta tessera ha fatto un po' di pulito e non è proprio poco, sul discorso capi ultrà nessuno mi ha mai imposto di fare una rissa, c'erano diversi gruppi, decidevi te con chi andare e come andarci, senza considerare che tanti erano gruppetti di amici, altri gruppetti di sbandati, insomma non proprio dei capi a cui dover obbedire. La cosa che poi ti schifa a parte il fatto che adesso credo che molto sia già deciso a priori, i troppi soldi che girano e le tv che comandano, è che con certi capetti la polizia e le società sono in combutta, penso che il 95% delle società auspica che i capetti siano degli emeriti imbecilli per manovrarli a piacere, nel restante 5% dei casi c'è un problema nel senso che i capetti sono al pari della società vedi ad esempio la lazio ma pure in quel caso c'è collusione. Se si eccettua un paio di episodi l'anno il tifo di ora è decisamente brutto e moscio dove società questori e capetti si mettono a sedere e discutono amabilmente, non mi sembra ci sia più quella violenza che c'era una quindicina di anni fa e penso anche che in italia ci si dovrebbe preoccupare maggiormente di altro il calcio mi ha profondamente deluso
1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et