BuzzerBeater Forums

BB Italia > Resistenza

Resistenza

Set priority
Show messages by
This Post:
00
9987.71 in reply to 9987.70
Date: 12/15/2007 1:09:30 PM
Overall Posts Rated:
33
io sono per un discorso di logica

se un fattore influisce su un altro lo deve fare sia in senso negativo che positivo

i minuti fanno sia calare che salire la forma a seconda di come li provi a gestire

uguale deve fare per la resistenza

giocano meno di un tot.... calano ma se giocano più di un tot devono risalire in qualche modo

poi se quell'influenza è giusta o meno è un altro discorso

io ragiono su un piano di logica e il sistema attuale non è logico

From: Giuga

This Post:
00
9987.72 in reply to 9987.71
Date: 12/15/2007 1:21:41 PM
Overall Posts Rated:
00
infatti spero in cambiamenti a breve.
A questo punto resistenza e forma diventerebbero quasi speculari, ma credo che infondo sia giusto così, perchè non sono 2 cose che si distanziano troppo l'una dall'altra, senza la forma non c'è la resistenza e viceversa, ovviamente parlando di basket.

From: micio82

This Post:
00
9987.73 in reply to 9987.72
Date: 12/15/2007 1:38:43 PM
Overall Posts Rated:
33
no al momento sembra che la resistenza possa solo calare ed è qui l'incongruenza di fondo che vado ripetendo da giorni oramai

From: Giuga

This Post:
00
9987.74 in reply to 9987.73
Date: 12/15/2007 1:58:06 PM
Overall Posts Rated:
00
si si lo so che al momento può solo calare, è per questo che spero che cambino questa assurda differenza. E come lo spero io credo lo sperino tutti.

From: Bob Rock

This Post:
00
9987.75 in reply to 9987.74
Date: 12/15/2007 7:28:43 PM
Overall Posts Rated:
00
Io questa settimana ho allenato resistenza e cio'nonostante ho avuto due cali.
Cio' significa che una settimana senza giocare diminuisce la resistenza di piu' di quanto una settimana di allenamento di resistenza la aumenti: 5 settimane di infortunio => almeno 5 settimane di resistenza per tornare allo stesso livello.

L'altra mia domanda riguarda i play off:
La squadra arrivata 5a che non gioca ne play off ne play out per quanto tempo non gioca? Se non mi sbaglio sono 2 settimane. Questa squadra verra' punita ulteriormente con un calo di un paio di livelli di resistenza per giocatore! O sbaglio?

From: MFede

This Post:
00
9987.76 in reply to 9987.75
Date: 12/15/2007 7:31:16 PM
Overall Posts Rated:
175175
Non credo, perchè penso che la perdita di resistenza abbia tenuto conto di tutti i minuti giocati finora in stagione e non in quest'ultima settimana, altrimenti non si spiegherebbe come alcuni giocatori abbiano perso 3 livelli in resistenza. Comunque certo che senza i playoff non avevo pensato ad una penalizzazione anche in questo senso

This Post:
00
9987.77 in reply to 9987.10
Date: 12/17/2007 6:35:39 AM
Overall Posts Rated:
00
nono..non scherziamo..le modifiche alla resistenza su HT per me sono alquanto ridicole..un giocatore non dovrebbe calare da un momento all'altro in resistenza..non è realistico che ogni settimana qualcuno cali..la settimana dopo risalga..poi ricali..eddai..

invece è senz'altro piu realistico un sistema simile..chiamalo se vuoi "ritmo partita" (non "emozioni" :D)..quando un giocatore è al rientro da un lungo infortunio ci mette un po a recuperare l'intensità agonistica..
per altro in BB la resistenza può essere compensata dalle seconde linee :D

Ok, Ndr619, ma secondo il tuo ragionamento per fare recuperare resistenza ad un giocatore occorre necessariamente abbandonare per una settimana l'allenamento che avevi programmato e girarlo tutto a resistenza?

From: Kurt

This Post:
00
9987.78 in reply to 9987.77
Date: 12/17/2007 11:01:51 AM
Overall Posts Rated:
55
nono..non scherziamo..le modifiche alla resistenza su HT per me sono alquanto ridicole..un giocatore non dovrebbe calare da un momento all'altro in resistenza..non è realistico che ogni settimana qualcuno cali..la settimana dopo risalga..poi ricali..eddai..

invece è senz'altro piu realistico un sistema simile..chiamalo se vuoi "ritmo partita" (non "emozioni" :D)..quando un giocatore è al rientro da un lungo infortunio ci mette un po a recuperare l'intensità agonistica..

Ok, Ndr619, ma secondo il tuo ragionamento per fare recuperare resistenza ad un giocatore occorre necessariamente abbandonare per una settimana l'allenamento che avevi programmato e girarlo tutto a resistenza?

Infatti quello che dice Ndr è giusto, però si dimentica che quando un giocatore rientra dall'infortunio solo lui si allena per ritornare in forma e non tutta la squadra

From: Fulmine

To: Kurt
This Post:
00
9987.79 in reply to 9987.78
Date: 12/18/2007 2:42:45 PM
Overall Posts Rated:
00

Infatti quello che dice Ndr è giusto, però si dimentica che quando un giocatore rientra dall'infortunio solo lui si allena per ritornare in forma e non tutta la squadra

Perdonami Kurt, non capisco...intendi dire che puoi allenare solo lui?

From: Kurt

This Post:
00
9987.80 in reply to 9987.79
Date: 12/18/2007 3:00:58 PM
Overall Posts Rated:
55

Perdonami Kurt, non capisco...intendi dire che puoi allenare solo lui?

Attualmente non si può ma sarebbe più logico

From: Ivan
This Post:
00
9987.81 in reply to 9987.80
Date: 12/18/2007 6:02:32 PM
Overall Posts Rated:
00
Io questa settimana ho allenato resistenza e non ho avuto cali ma solo un numero direi soddisfaciente di aumenti, però a quanto pare sono stato l'eccezione.
Sinceramente non sono per niente d'accordo con queste modifiche se il risultato è effettivamente quello di cui si parla pagine indietro.
Prima di tutto gli infortuni ti rovinano perchè un giocatore con un +2 già ti diventa inutilizzabile per un sacco di partite ed inoltre è assurdo che si debba allenare resistenza per farlo ritornare al valore normale tralasciando gli altri allenamenti, come ha detto qualcuno un giocatore si allena separatamente quando deve riprendere la condizione e non obbliga la squadra a fermarsi.
Inoltre i giocatori che non giocano una settimana non necessariamente calano in resistenza perchè gli allenamenti in teoria li fanno come tutti gli sportivi di questo mondo, lasciando perdere che qui si allena solo un ristretto gruppo di giocatori nelle skill.
E' veramente massacrante come modifica, è accettabile solo se gli sviluppatori hanno deciso di farla perchè non si arrivi a livelli troppo alti di skill, se lo fanno in modo da far diventare marginali gli allenamenti delle abilità allora è una buona modifica perchè in fondo da adesso o si tralascia la resistenza e ci teniamo tutti pietosi oppure si allena resistenza fino allo stremo e poi per un paio di settimane si allenano le skill per poi tornare a resistenza.
Inoltre l'allenamento tiri liberi è escluso nei finali di stagione.

Edited by Ivan (18/12/2007 18.03.53 CET)

Last edited by Ivan at 12/18/2007 6:03:53 PM

Advertisement