BuzzerBeater Forums

BB Italia > Europei Basket

Europei Basket

Set priority
Show messages by
This Post:
00
1023.73 in reply to 1023.72
Date: 9/9/2007 7:15:05 PM
Overall Posts Rated:
00
Ti quoto praticamente tutto.
E' veramente un peccato che molti dei nostri giocatori non abbinino al talento una minima intelligenza cestistica.
Vedasi Gigli, atletico, fisicamente pronto, anche con una buona mano. Viene rischiato con 4 falli a carico, per garantire qualche carambola in più, e si sputtana con un contatto per un rimbalzo offensivo già perso.
Vedasi Bulleri, penetratore di livello, ma assolutamente indatto a guidare la Nazionale. La palla persa a due minuti dalla fine è pessima.
Vedasi Basile, ormai al capolinea della carriera, che si mette a tirare da 9 metri mostrando sempre più la sua inutilità a questi livelli.
E potrei andare avanti parecchio.
Capitolo Recalcati. Ormai è bollito. Senza se e senza ma. 50 giorni di preparazione per arrivare agli Europei con uno stato di gioco pietoso e con i giocatori chiave con piccoli e grandi acciacchi che ne hanno compromesso il rendimento. Assurdo

This Post:
00
1023.74 in reply to 1023.68
Date: 9/11/2007 3:20:30 PM
Overall Posts Rated:
55
ma quali play puri ci sono in Italia?

ma quanti play ci sono in italia? è il ruolo in cui più di tutti siamo pieni di americani…
soluzione: naturalizziamo, che so, deron williams. o nash, che tanto col canada non gioca…

Il lungo bloccante è di una mollezza vergognosa

Si poteva rischiare Vitali di Montegranaro come play

From: dennis

To: Kurt
This Post:
00
1023.75 in reply to 1023.74
Date: 9/12/2007 6:23:14 PM
Overall Posts Rated:
00
non ho letto tutti i post precedenti, sono troppi.stasera siamo usciti dagli europei e ce lo siamo meritati!!!!
ben inteso si poteva vincere con la germania bastava difendere, non ho mai visto una squadra di pallacanestro che nn prende rimbalso in difesa come noi,e sembra quasi non provarci neanche in attacco, è una cosa allucinante e per me incomprensibile, quando giocavo a pallacanestro la prima cosa che mi dicevano fate il teglia fuori.che dire sono amareggiato e mi sembra chiaro che alcune cose vanno cambiate, forse anche l'allenatore stesso.

Edited 9/12/2007 6:26:47 PM by dennis

Edited 9/12/2007 6:27:06 PM by dennis

This Post:
00
1023.76 in reply to 1023.75
Date: 9/12/2007 6:36:57 PM
Overall Posts Rated:
33
non ho letto tutti i post precedenti, sono troppi.stasera siamo usciti dagli europei e ce lo siamo meritati!!!!
ben inteso si poteva vincere con la germania bastava difendere, non ho mai visto una squadra di pallacanestro che nn prende rimbalso in difesa come noi,e sembra quasi non provarci neanche in attacco, è una cosa allucinante e per me incomprensibile, quando giocavo a pallacanestro la prima cosa che mi dicevano fate il teglia fuori.che dire sono amareggiato e mi sembra chiaro che alcune cose vanno cambiate, forse anche l'allenatore stesso.

Edited 9/12/2007 6:26:47 PM by dennis

Edited 9/12/2007 6:27:06 PM by dennis

l'allenatore è sicuramente da cambiare..il ciclo è finito..adesso bisogna riniziare a trombare con altra gente..:)
quindi via basile,soragna,galanda..spazio ai giovani(che comuqnue hanno deluso alla grande) e spazio anche ad un altro allenatore..dan peterson ct della nazionale!

This Post:
00
1023.77 in reply to 1023.76
Date: 9/12/2007 7:22:44 PM
Overall Posts Rated:
3232
eh già ce lo siamo proprio meritati di uscire.,..peccato :(

This Post:
00
1023.78 in reply to 1023.77
Date: 9/12/2007 8:37:38 PM
Overall Posts Rated:
00
il prossimo che parla di bargnani lo piallo... che ciofeca sto cristiano.
l'altro con la storta ha ripreso la squadra fino alla fine, ma bargnani maddaiiiii maddaaaaaaaiiiiii.....

This Post:
00
1023.79 in reply to 1023.78
Date: 9/12/2007 8:55:41 PM
Overall Posts Rated:
3333
Non siamo riusciti a vincere contro una modesta germania e con un "normale " Nowitski.
Bargnani ha disputato un brutto europeo.......ma la sensazione è che si tratti di un giocatore "soft".....
In una brutta giornata l'unico sorriso me l'ha stappato Lauro.....quando nel finale con l'italia sotto di 7/9 punti continuava ad esaltare il fatto che l'italia aveva commesso 1 solo fallo e poteva "spendere" ancora 4 falli.......che tristezza.

From: dennis

This Post:
00
1023.80 in reply to 1023.79
Date: 9/13/2007 9:46:17 AM
Overall Posts Rated:
00
be su bargnani penso che più che un giocatore soft sia un giocatore inesperto che si è fatto montare la testa dall' NBA, il fisico c'è e questo è un aspetto oggettivo, il talento anche ma penso che un centro come lui deve giocare per il canestro da sotto,e se capita può tirare da tre ma non sempre, e soprattutto DEVE ANDARE A RIMBALZO!!!!!!!!!!!!, quando capirà questo forse potremo vincere qualche partita in più. Tra gli altri giocatori spero che non convochino più Di Bella, penso sia la negazione del play, piuttosto richiamiamo Bonora, che anche se vecchio almeno è un play vero!

This Post:
00
1023.82 in reply to 1023.81
Date: 9/14/2007 11:53:06 AM
Overall Posts Rated:
11011101
mi piace questo giochino..la pagellina di NdR:

Belinelli - 7+..discontinuo come al solito..scriteriato in molte scelte..migliorabile in difesa..e con poca grinta in attacco per tutto l'europeo..non sfrutta mai a dovere i cambi difensivi con i lunghi ma è comunque decisivo quando ingrana la giusta marcia..
Mancinelli - 5.5..mi chiedo nel corso degli anni cosa mai possa aver imparato questo ragazzo..visto che in difesa concede penetrazioni sul centro e marca "da dietro" e in attacco ha delle scelte pessime ed è decisamente sgraziato con quel suo "rilascio ritardato"..però alla fine con la Turchia ci ha tenuto in partita nel finale di secondo quarto..e alcune cose buone le ha fatte..
Crosariol - 5..perchè obiettivamente non sa fare nulla..è 2 metri e 10 e non sa tirare..non sa difendere..ecco sa stoppare e prendere qualche rimbalzo..che contro la germania per inciso avrebbe fatto comodo..
Marconato - 5.5..onesto..ma da un centro si devono pretendere piu rimbalzi..piu stoppate..piu lavoro in difesa e piu gioco in area in attacco..Denis è lento..non salta..non corre..non fa niente..a me non è piaciuto..
Soragna - 5.5..non ha dato segni di sè..le partite buone che ha fatto sono finite oscurate da altre prestazioni migliori (contro la Slovenia Bulleri..contro la Polonia Bargnani..)..in difesa non si è mai visto..non fa taglia fuori..e se invece di protestare ogni azione imparasse a difendere seriamente allora forse forse andiamo meglio..
Bargnani - 5.5..media tra quello che ci si aspettava e quello che effettivamente ha fatto..era il piu atteso..ed ha fallito la prova..facendo una sola vera buona partita contro i polacchi (scarsi)..e per il resto lasciando molto a desiderare in attacco (nessuna continuità) e in difesa..però in alcune circostanze ci ha salvati..e nei momenti chiave ha sempre segnato almeno un canestro..(vedi Turchia)..
Basile - 4.5..perchè a parte una partita non ha fatto nemmeno un canestro..e ho detto tutto..
Gigli - 7.5..il migliore della spedizione azzurra per continuità ed intensità..non gli si chiedevano tanti punti e lui ha comunque risposto in maniera piu che positiva..aggiungendoli ad una presenza a rimbalzo e un lavoro difensivo veramente ottimo
Datome - sv.
Bulleri - 7..a un play si chiede di far girare la squadra..e lui obiettivamente sotto questo aspetto non è in grado di assolvere a questo compito..però ci mette cuore..grinta..e un uno contro uno a tratti devastante..
Di Bella - 4..tra gli ultimi convocati..faceva meglio a starsene a casa..non ha fatto niente di buono..se non qualche tiro libero..
Mordente - 6..gran carattere..finito un po ingolfato nelle ultime due partite decisive..diciamo un occasione persa..come per tutta l'italia..
Recalcati - 4..bollito..andato..fatto e finito..è tempo di cambiare..le colpe del coach sono molteplici e non si può fare finta di niente..non ci ha capito nulla e non ha saputo dare un gioco e un'identità a questa squadra che era composta sempre e comunque da 5 singoli gettati allo sbaraglio..ripeto..gravi responsabilità sono sue..

Advertisement