BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 - Minestra riscaldata

U21 - Minestra riscaldata

Set priority
Show messages by
This Post:
00
285902.73 in reply to 285902.71
Date: 5/17/2017 3:13:39 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Io infatti non ho risposto alla domanda
Non fate i polemici, facciamo che mediamo con la volta in cui dexter mi ha dato la schedina da copiare via uozzap a gare già in corso valà.

Giuro che non c'avevo pensato, dalla prossima fatemi notare quando la domanda può essere riferibile anche alle nostre tattiche

This Post:
00
285902.74 in reply to 285902.73
Date: 5/17/2017 3:23:22 PM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
in più hai culo

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
285902.75 in reply to 285902.73
Date: 5/22/2017 6:09:50 PM
Overall Posts Rated:
2323
Complimenti per la vittoria, superato lo scoglio Francia il girone ora potrebbe essere leggermente in discesa...
Imperativo è mai abbassare la guardia e continua così..complimenti LA-NdR619! xD

This Post:
00
285902.76 in reply to 285902.75
Date: 5/23/2017 7:55:58 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Partita bella, vinta bene e con ottimo punteggio anche se volendo potevamo fare meglio.
In sede di preparazione avevo pensato a due possibilità per loro:
- LI, perché fondamentalmente forme alla mano era l'unico attacco schierabile con una probabilità decente di fare qualche punto contro la nostra superdifesa
- Rallenta, perché solitamente quando si picca contro una squadra più forte, mettendoci nei panni della Bosnia si poteva pensare a limitare lo scarto. Inoltre dopo aver visto la Francia segnarcene solo 67 con maggiore impegno, andare sotto contro i nostri lunghi al massimo della forma poteva effettivamente essere... sconsigliato.

Ho optato per la motion sia perché la loro forma nanica non era granché, sia perché mi aspettavo una loro LI con triplo lungo (Tesovic schierato AP nelle gare interne era valido di forma e non ha tante settimane in OD, dove penso sia massimo notevole) e contavo di creare un matchup favorevole in AP. Non pensavo rallentassero perché l'unica G che hanno allenata in distanza (Saracevic) non era in forma (forte mediobasso) e perché in ogni caso quando vuoi schierare un rallenta per vincere e non per limitare lo scarto devi tener conto di quanti punti puoi fare e di quanti puoi concedere.
Alla fine Saracevic ha giocato molto bene, ha tirato quasi al 50% dal campo con il 50% esatto da 3 punti, però gli altri matchup sono stati pesantemente a favore nostro come mi aspettavo e quindi rallentare il ritmo contro un attacco che sicuramente avrebbe segnato più di te non mi sembrava una buona scelta.
Da qui e dal fatto che abbiamo giocato con 3 esterni la mia decisione della pdp interna. Rivedibile, perché forse non serviva andare a rischiare una pdp in una gara che forma alla mano era davvero difficile anche solo rischiare di perdere.

In ogni caso bene il nostro attacco, bello il rallenta bosniaco, perché hanno comunque fatto 79 punti provando una doppia soluzione di rallenta (invece di switchare tutti come facciamo noi, con quintetto classico), ovvero hanno messo un doppio play (Tomic e Jovancic, quest'ultimo schierato AP perché penso abbia almeno forte ID - draftato 19enne, quindi secondarie ne ha), lungo classico in AG, altro lungo in G per creare un secondo matchup e tiratore in C switchato G. Interessante sicuramente, hanno tirato non male (11/27 da 3 punti non è affatto male), hanno vinto a rimbalzo grazie proprio ai due lunghi in G, però i "contro" si sono fatti vedere tutti: con un lungo in G la circolazione non è stata ottimale, pochi assist, tante palle perse e sommandola alla pdp, difesa esterna veramente di poco conto contando il fattore campo. Comunque l'hanno giocata bene, non so se con LI avrebbero saputo segnare più di quanto hanno segnato ieri.

Nel frattempo, siamo in vetta insieme alla Polonia, che settimana prossima è attesa da una Francia che sinora ha solo sprecato entusiasmo per niente. Due normal consecutivi per i francesi che si apprestano ad affrontare i polacchi reduci da due pic, insomma dovessi scommettere... Certo è che ieri pure i polacchi con una doppia pdp errata ci hanno messo del loro per complicarsi la vita.
Noi affronteremo Israele, vincendo di fatto avremmo ottime chance almeno di terzo posto, che è il primo obiettivo stagionale e che coincide con il mio assunto di base: fare meglio di Greer.

:p

This Post:
00
285902.77 in reply to 285902.76
Date: 5/23/2017 4:48:25 PM
Overall Posts Rated:
14661466
ma diciamolo pure che ieri qualcuno ti ha detto "no pdp perchè giocano rallenta con saracevic in C" e tu ti sei fatto distrarre dalla collega figa e l'hai lasciata impostata

This Post:
00
285902.78 in reply to 285902.77
Date: 5/24/2017 12:46:29 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Siamo ragazzi.

This Post:
00
285902.79 in reply to 285902.78
Date: 5/29/2017 12:57:28 PM
Overall Posts Rated:
106106
Curiosità tattica, come mai è stato scelto Beneventano piuttosto che Padoin (o Ranuzzi) come ala piccola? (Capisco lo slittamento delle posizioni per il rallenta, ma credo ci sia dell'altro XD)

This Post:
00
285902.80 in reply to 285902.79
Date: 5/29/2017 3:10:14 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Posto che sto rallenta non è stato un granché, ho messo beneventano ap per dare eventuale respiro a Manfredi con un secondo mismatch offensivo non snaturato quale pensavo sarebbe stato padoin. Che sa tirare e nel mio immaginario evidentemente errato avrebbe dovuto prendersi dei tiri e sfruttare le sue skill meglio di come ha fatto. Messo ap avrebbe attaccato contro un difensore più completo e di ruolo e di fatto non mi avrebbe dato vantaggi. Paradossalmente la cosa ha funzionato con ranuzzi in uscita dalla panca.. Misteri 😂

This Post:
00
285902.81 in reply to 285902.80
Date: 5/29/2017 3:42:46 PM
Overall Posts Rated:
106106
Capito :D

This Post:
00
285902.82 in reply to 285902.81
Date: 5/29/2017 4:36:33 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Bah sono un po' deluso dall'andamento del nostro attacco, perché se è vero che Manfredi ha tirato in maniera accettabile contando pdp presa e tutto, Pietrogrande non è andato come speravo e idem Beneventano e Padoin con il primo per cui sulla lavagna avevo disegnato reb in testa all'AP avversaria e tap in e per il secondo qualche jumper e tiro da fuori.
Niente da fare
In compenso in difesa siamo molto solidi, continuiamo a subire pochissimo, a concedere MR bassissimi e di fatto a tenere in mano il gioco rubando palloni e controllando i tabelloni.
Siamo 3-0, dietro mucchione a 2-1 con Polonia Francia e Bosnia che ora si affronteranno in una specie di triangolare in cui incidentalmente ci finiamo in mezzo pure noi settimana prossima.
Polonia che boh, ha passato le scorse giornate a dire "metto la pdp, perché così faccio vedere che..." e poi nella gara decisiva contro una francia che di fatto può solo giocare sotto cosa fa? Non mette la pdp e gioca motion?
Meh.
Francia che prova un interessantissimo 3-2+pdp interna, della serie, almeno che sia per la zona o per la pdp sono coperto un po ovunque. Esperimento che mi piace.

This Post:
00
285902.83 in reply to 285902.82
Date: 5/29/2017 5:54:46 PM
Overall Posts Rated:
106106
Vabbè ma il buon Beneventano se non è sotto canestro non fa una cippa offensivamente :D però vabbè il tuo era un ragionamento che ci stava

Il problema della tattica francese è che se l'avversario usa una tattica neutra la si piglia nel bogigi due volte, oppure no?

Advertisement