c'è poco da fare, i discorsi ormai sono sempre gli stessi da quando è iniziata una riflessione in seguito al rilascio dei bot...
e alla fine il discorso è molto complesso...non trascurerei un fatto: su ht (essendoci quasi 1 milione di utenti) sono connesse contemporaneamente decine di migliaia di persone, i momenti di acquisto migliori x i giocatori bottizzati in questo gioco ne hanno viste 300. è anche questo uno dei motivi che ha permesso/causato, oltre alla pletora (permettetemi il termine arcaico e altamente poetico) di buoni giocatori, tutto questo caos. perchè tra un po' erano più numerosi i giocatori con oltre 4k di stipendio sul mercato che tutte le squadre di serie A/II serie DEL MONDO. è questo uno dei fattori che ha permesso alle squadre di IV e V di avere lo stesso potere d'acquisto, a fare magari il passo più lungo della gamba, proprio perchè non c'era sufficiente competizione.
allo stesso tempo non si poteva non bottizzare proprio x garantire una maggiore "stratificazione" di giocatori che attualmente ancora non c'è, e creare quindi un discrimine tra giocatori da serie A, da III serie, da V serie che ancora non c'è.
secondo me è stata una scelta giusta (anche se gravida di momentanee conseguenze) perchè permetterà "domani" di trovare sul mercato giocatori x tutti i gusti e x tutte le tasche, cosa che altrimenti sarebbe avvenuta tra chissà quante stagioni. idem l'allenamento velocizzato, che penso persegua lo stesso obiettivo.
io x il momento sospenderei i discorsi sui soldi x le IV e le V...saranno i BB a farsi un paio di conti e a vedere se l'aumento degli stipendi e la velocizzazione dell'allenamento sono innovazioni che devono determinare qualche introito in più x i giocatori delle serie minori o meno...
anche xchè credo che tutti coloro che scrivono in questo forum lo facciano x il bene del gioco ed abbiano lo stesso obiettivo...aspettiamo la fine della stagione e ne trarremo le conclusioni, penso che fino ad allora non fallirà nessuno, ma i meno pazienti abbandoneranno...