credo che questo sia un demerito grande di prandelli.
Che mi pare faccia i cambi assolutamente a caso.
Onestamente nella partita di oggi, nel primo tempo la squadra girava e le occasioni sono state tante. Nel secondo c'è stato evidentemente un calo fisico. Specie a centrocampo.
A quel punto probabilmente avrei tolto subito o quasi cassano, che pure nel primo tempo girava a vuoto, tenendo in campo Balotelli e inserendo Di Natale. Poco dopo avrei messo Giovinco per Balotelli, più che altro per puntare sul contropiede.
Poi avrei inserito un elemento dinamico in mezzo, ossia nocerino a scelta al posto di Motta o di Marchisio.
Mi è parso assurdo che Prandelli abbia insistito con Giaccherini. Per carità ha fatto una partita sufficiente per me, ma purtroppo è un giocatore non di alto livello. In più non è nemmeno un laterale per cui è veramente evidente che si concentri molto sulla fase difensiva (dove ha fatto bene peraltro) piuttosto che su quella offensiva.
Io metterei Balzaretti perché è un buonissimo giocatore e perché, soprattutto, giocherebbe nel suo ruolo.
Per quel che riguarda il resto, Thiago Motta oggi ha fatto il suo. Non mi pare che abbia giocato male. Va bene fissarsi su un capro espiatorio, ma è anche vero che finchè è stato in campo si vinceva. Dava centimetri e sostanza che oggi servivano.
Bonucci non mi pare abbia fatto pena oggi. Che non sia un fenomeno è pacifico.
Chiellini ha fatto una cappella incredibile e la colpa, purtroppo, ancora, è tutta sua nello specifico del gol. Il resto della partita è stato semi perfetto se non ricordo male. A parte dopo l'errore.
Cassano è stato imbarazzante e onestamente non capisco come Prandelli abbia avuto il coraggio di togliere Balotelli (fra l'altro l'unica punta alta che abbiamo..) invece di lui che ha fatto solo danni oggi.
Quando è entrato Montolivo ho infamato Prandelli. Poi, ha fatto una partita discreta invece.
Per il resto rimango ottimista per il passaggio del turno. Non credo che la Spagna mirerà al pareggio con la Croazia e credo che possa fargli qualche gol. La vedo dura che la Croazia ne faccia due a quella squadra. Oggi, ridendo e scherzando, ha fatto un tiro in porta. Poi mi ricordo un paio di appoggi a Buffon (che nel finale ha provato a metterci un po' di suspance..).
Per cui o si accordano spudoratamente o se la giocano.
In ogni caso penso che se nella stessa situazione ci fossero state due squadre mediocri (tipo Danimarca e Svezia del 2004 per le quali era un miracolo passare il turno) il rischio di 2-2 sarebbe concreto.
Con la Spagna vista stasera di mezzo, penso che ci sarà una partita seria e non un biscotto.
Poi magari sbaglio eh, ma spero di no! :D
Comunque è tutta colpa di Cecchi Paone! :)