BuzzerBeater Forums

BB Italia > juve-champions: è fatta!

juve-champions: è fatta! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
268400.74 in reply to 268400.73
Date: 4/9/2015 4:25:21 PM
Overall Posts Rated:
404404
Ho capito, ma qua si parla di un omicida, eh.
Una cosa è pretendere che in curva ci siano tutti santi, cosa impossibile, ma qua si tratta di pretendere che perlomeno non si inneggi a un omicida e al tempo stesso si critichi la mamma di chi è stato ucciso. Questa cosa è oltre la decenza

P.S. la tessera del tifoso non ha risolto una beata mazza, perchè la realtà è che i capi violenti delle curve le forze dell'ordine li conoscono benissimo, basta stabilire per loro l'obbligo di firma all'orario delle partite in trasferta o comunque a rischio in una caserma di polizia/carabinieri e si risolve il problema, senza creare inutili problemi e complicazioni agli altri tifosi normali che vogliono farsi una trasferta in tranquillità

This Post:
00
268400.75 in reply to 268400.74
Date: 4/9/2015 5:12:42 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
ma ho detto che difendo de santis o come si chiama? Se hai capito questo, no è assolutamente mia intenzione, non mi stupirei però se un giorno venisse fuori che l'esposito di turno non era lì a fare una passeggiata, sulla sua mamma ha da sempre tenuto un profilo per me odioso aiutata da pseudo giornalisti finti moralisti. Quindi nè martire l'omicida nè eroe il morto.

Non so te per che squadra tifi nè lo voglio sapere, nei primi anni 90" le trasferte da me venivano vissute come giorni particolari, dove alla fine la partita era il contorno di una giornata tutta strana, altri magari partivano più incazzosi, altri in bomba piena, la trasfera da "curva" non è mai stata una cosa tranquilla, per quella compri un biglietto in tribuna o maratona e ti godi veramente la partita. Il vero problema è che ti veniva permesso tutto dal treno all'autobus che ti accompagnava allo stadio; ora è da tanto che non vado in trasferta ma da quello che mi dicono sta tessera ha fatto un po' di pulito e non è proprio poco, sul discorso capi ultrà nessuno mi ha mai imposto di fare una rissa, c'erano diversi gruppi, decidevi te con chi andare e come andarci, senza considerare che tanti erano gruppetti di amici, altri gruppetti di sbandati, insomma non proprio dei capi a cui dover obbedire. La cosa che poi ti schifa a parte il fatto che adesso credo che molto sia già deciso a priori, i troppi soldi che girano e le tv che comandano, è che con certi capetti la polizia e le società sono in combutta, penso che il 95% delle società auspica che i capetti siano degli emeriti imbecilli per manovrarli a piacere, nel restante 5% dei casi c'è un problema nel senso che i capetti sono al pari della società vedi ad esempio la lazio ma pure in quel caso c'è collusione. Se si eccettua un paio di episodi l'anno il tifo di ora è decisamente brutto e moscio dove società questori e capetti si mettono a sedere e discutono amabilmente, non mi sembra ci sia più quella violenza che c'era una quindicina di anni fa e penso anche che in italia ci si dovrebbe preoccupare maggiormente di altro il calcio mi ha profondamente deluso

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
268400.76 in reply to 268400.75
Date: 4/11/2015 5:45:07 AM
Overall Posts Rated:
404404
Non intendevo quello
Rispondevo a chi chiedeva il perchè ci fosse stata una reazione tale di condanna
Il problema è che anche volendo essere d'accordo sul fatto che queste restrizioni abbiano ammosciato il tifo in generale mentre certi capetti ultrà girano tranquillamente e anzi vengono utilizzati come tramite dalle forze dell'ordine, qua si è andati oltre anche a quello che sarebbe accettabile avere in una curva stile anni 90
La combinazione di sostegno all'omicida + insulto alla mamma dell'ucciso è qualcosa di indegno comunque. Voglio capire che si tolleri uno striscione di vicinanza a uno della propria curva, voglio capire che si tolleri il voler criticare l'atteggiamento di una persona che sembra da sciacallo sulla morte del proprio figlio (anche se, a me pare la risposta dalla Leardi abbia fatto fare una figura di merda ancora peggiore a chi ha messo quello striscione, ma vabbè) , ma il tollerare le due cose assieme oggettivamente no.
E visto che in Italia i singoli non si riesce a colpirli per le carenze strutturali degli stadi e delle leggi sportive e non, e che il risultato finisce sempre per andare a danneggiare i tifosi e società che non hanno nessuna colpa, io penso che all'interno delle stesse curve debba emergere qualche figura che si renda conto della situazione e limiti quelli che possono essere gli eccessi...sempre che alla fine l'obiettivo di questi sia sostenere la propria squadra, quanto non di ritagliarsi un pò di potere per sè...

P.S. Guarda, sugli incidenti prima di Napoli-Roma se veramente avessero voluti evitare gli scontri, non andavano certo a raggruppare i pulman dei tifosi del Napoli in una unica zona isolata della città a chilometri dallo stadio non avendo pattuglie della polizia lungo tutto il percorso da quel luogo allo stadio(c'era 1 pattuglia per corprie chilometri mentre migliaia di persone affluivano allo stadio?)e e consentendo a chi voleva provocare lo scontro di avvicinarsi sotto i pulman...e per rimuovere il responsabile di un'organizzazione così scriteriata di un evento di pubblica sicurezza ci è voluto il fatto che un branco di ubriaconi olandesi abbia messo a soqquadro il centro di roma per rimuoverlo, quando tra gli incidenti di coppa italia e le manganellate agli operai di terni in un paese decente lo avrebbero cacciato a calci in culo molto prima

From: Trikino

This Post:
11
268400.77 in reply to 268400.71
Date: 4/15/2015 7:21:27 AM
Overall Posts Rated:
2828

So già che quello che sto per fare è molto rischioso, ma mi assumo le mie responsabilità. Qualcuno mi potrebbe spiegare per quale motivo i tifosi della Roma sono stati così aspramente condannati per lo striscione di ieri? Ok, sul fatto che sia polemico all'ennesima potenza possiamo essere d'accordo, ma mi sembra tutt'altro che scandaloso. Non mi sembra abbiano infangato il nome di un morto o cose simili, hanno condannato un gesto che hanno letto in un dato modo. Sono l'unico a pensarla così o sono troppo stupido per vedere la realtà?

quello che hanno scritto,come dice qualcuno e lo pensano in molti è un po una verità scomoda.
Secondo me la gogna mediatica deriva dal fatto che a compiere l'assassinio è stato uno di loro,quindi non erano nella posizione migliore per fare quello striscione.
se a puntualizzare lo stesso pensiero fosse stato qualche altro,forse,sarebbe stato visto in modo meno scandaloso

ma proprio per niente..
credo che arrivati a questo punto solo chi ha dei figli puo' capire che la vita di questi vale più della propria, soprattutto per una mamma, che ovviamente vale più di qualunque ricchezza.. questo in soggetti in condizioni psicofisiche sane...

chiarito questo dunque, non c'è nulla di sbagliato nel provare a fare di tutto affinchè una tragedia del genere non accada di nuovo.. film, libri, dvd, ospitate a qualunque tv, etc. tutto va nella direzione della prevenzione.
Ci sono genitori che perdono un figlio per una grave malattia, e diventano i primi sostenitori o i fondatori di associazioni per la ricerca su quella malattia... in questo caso la malattia è l'ignoranza della gente e si combatte con la diffusione di libri, articoli, film, testimonianze etc.

Last edited by Trikino at 4/15/2015 7:22:10 AM

From: Jinki
This Post:
00
268400.78 in reply to 268400.77
Date: 4/16/2015 5:34:05 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
e c'è chi pensava che porto e monaco fossero delle cenerentole

This Post:
33
268400.79 in reply to 268400.78
Date: 4/16/2015 8:01:20 AM
Redecesio Spurs
IV.42
Overall Posts Rated:
4747

ma perchè c'è qualcuno, a parte i tifosi juventini in modalità piangina-Mazzarri, che pensa che il Monaco sia una squadra forte?

This Post:
00
268400.80 in reply to 268400.79
Date: 4/16/2015 11:10:27 AM
Overall Posts Rated:
404404

ma perchè c'è qualcuno, a parte i tifosi juventini in modalità piangina-Mazzarri, che pensa che il Monaco sia una squadra forte?

Ma questo non lo pensano neanche i tifosi juventini più piangina, è che devono in qualche modo giustificare il fatto che hanno battuto in casa propria una squadra nettamente inferiore alla loro solo con un rigore che per giunta era probabilmente(lasciamo il beneficio del dubbio all'arbitro anche se dubbio non c'è, và) una punizione da fuori area

Il Monaco si è confermata una squadra molto solida che in questo modo riesce ad avere risultati migliopri di quella che è la somma del talento dei propri giocatori (ricordiamo che è una squadra in cui gioca titolare Raggi che tra le altre cose on sfigura affatto, eh), però nessuno può pensare che possa rappresentare una seria minaccia per una squadra del livello della Juve (o del livello ancora più alto al quale viene considerata dai tifosi juventini)

This Post:
00
268400.81 in reply to 268400.80
Date: 4/16/2015 2:28:03 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Ma questo non lo pensano neanche i tifosi juventini più piangina, è che devono in qualche modo giustificare il fatto che hanno battuto in casa propria una squadra nettamente inferiore alla loro solo con un rigore che per giunta era probabilmente(lasciamo il beneficio del dubbio all'arbitro anche se dubbio non c'è, và) una punizione da fuori area

Il Monaco si è confermata una squadra molto solida che in questo modo riesce ad avere risultati migliopri di quella che è la somma del talento dei propri giocatori (ricordiamo che è una squadra in cui gioca titolare Raggi che tra le altre cose on sfigura affatto, eh), però nessuno può pensare che possa rappresentare una seria minaccia per una squadra del livello della Juve (o del livello ancora più alto al quale viene considerata dai tifosi juventini)

il monaco è sicuramente inferiore al tranborsport(o come si scrive)

This Post:
00
268400.82 in reply to 268400.79
Date: 4/16/2015 2:36:24 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers

chi starebbe piangendo?
ora mi spieghi la tua infelice uscita?

il monaco è una squadra forte,e non perchè lo dico io o chiunque altro,ma perchè è ai quarti di champions,e ai quarti di champions non ci arrivi se non sei una squadra forte.

e sfido chiunque a dire il contrario

ma la tua risposta meriterebbe questa replica:
se la juve battesse il real madrid,il real diventerebbe scarso in 3 minuti per i piangina tifosi antijuventini!
la juve non può e non potrà essere mai una grande squadra per loro/te

This Post:
00
268400.84 in reply to 268400.82
Date: 4/16/2015 5:20:30 PM
Overall Posts Rated:
404404
E infatti non ho detto che il Monaco sia scarso, tutt'altro - se avessi letto il mio post l'avresti visto - però la tua uscita a sottolinearne il valore oltre i meriti che ha, soprattutto accomunandolo al Porto che ha fatto comunque tutt'altro risultato, ovvero vittoria invece di sconfitta, è decisamente esagerata se fatta in buona fede ( o paracula se fatta in cattiva fede)

E ci sarebbe anche da dire che il Monaco ok che è buono per arrivare ai quarti, ma ha avuto un calendario che più facile non si può
Girone di champions con benfica testa di serie e zenit in seconda fascia, ovvero la più scarsa della fascia 1 e la seconda/terza più scarsa della fascia 2 (e infatti escono entrambe) e leverkusen che è squadra buona ma comunque di livello normale per la terza fascia
Il Monaco vince il girone grazie a un regalo incredibile del leverkusen che non vince col Benfica già eliminato all'ultima giornata(e che non si qualifica neanche in EL)
Agli ottavi becca un Arsenal che è squadra buona ma non tra le più forti della seconda fascia (evita Juve, City, Psg tra le altre) e che tra l'altro in Europa non era stata capace di arrivare davanti ad una squadra che in campionato era in crisi, ovvero il Borussia

Il Monaco, ripeto, è decisamente buona squadra, ma col suo calendario e un pò di fortuna ai quarti ci sarebbero potuti arrivarre anche un'altra buona dozzina di squadre se non più, eh

Advertisement