BuzzerBeater Forums

BB Italia > [ELE-U21] Dibattito

[ELE-U21] Dibattito (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
74934.75 in reply to 74934.69
Date: 2/25/2009 3:23:43 AM
Overall Posts Rated:
3535
per come la vedo io, la difesa sta sotto il tiro di uno-due livelli [...]
rimbalzo circa pari a tiro come "misura di base"

Ci sono squadre, mi vengono in mente Owannabe, matt e anche la germania campione del mondo, con rimbalzi più bassi di quanto suggerisci sopra (e che io fino ad ora condividevo).
Non credete (rivolta a tutti i candidati) che forse lunghi con Reb=ID<IS possano rendere molto bene?

Last edited by Newton07 at 2/25/2009 3:24:19 AM

This Post:
00
74934.76 in reply to 74934.74
Date: 2/25/2009 3:42:56 AM
Overall Posts Rated:
11011101
La Lettonia oltre a Ikstens ha un certo Neivalds che ha lo stipendio piu basso della storia per essere un geniale+sensazionale
Ad ogni modo, volevo chiedere anche io una piccola cosa.
Avete in mente qualcosa per "sensibilizzare" l'opinione pubblica?
L'esperimento della maggiore io lo considero miseramente fallito da questo punto di vista, nonostante il grande impegno che ci abbiano messo in termini di pubblicità e inventiva.
E mi pare fosse una cosa anche abbastanza buona purchè fatta nei dovuti limiti, mi piaceva molto l'idea delle figurine dei nostri giocatori, mi piace l'idea di una rassegna stampa, non certo fatta a quel modo, ma fatta per spiegare anche a chi è nuovo del gioco o a chi come me inanella scemenze su scemenze (:D) qualcosa in piu.
Oltre che come "nazionale", non sarebbe male che seguire le partite e le analisi del coach e dei collaboratori possa servire per dare una mano e possa essere un punto di riferimento a prescindere dal "siamo tutti italiani" insomma.
Avete qualche idea in proposito?

This Post:
00
74934.77 in reply to 74934.57
Date: 2/25/2009 4:52:53 AM
Overall Posts Rated:
33

io posso anche dirti chi mi farebbe da vice, ma non ritengo giusto basare sullo staff una campagna elettorale (comunque è appena stato promosso in serie A :p)

non mi piace mattew82..spende troppo poco per gli stipendi e ciò mi fa rosicare!:P

This Post:
00
74934.78 in reply to 74934.75
Date: 2/25/2009 4:55:22 AM
Overall Posts Rated:
3232
per me, e so di andare contro corrente, difesa è più importante di quel che potrebbe sembrare.

per un nano è molto più difficile da valutare in quanto dipende da vari fattori, per un lungo invece io preferisco rimbalzo maggiore, in quanto più veloce e gratificante per il trainer, poi attacco e difesa di par livello, con alcuni giocatori più alti in tiro per quando voglio attaccar sotto, altri più alti in difesa per quando voglio difendere sotto. si parla sempre comunque di circa 2 livelli di differenza, poi chiaramente dipende da giocatore a giocatore :)

This Post:
00
74934.79 in reply to 74934.68
Date: 2/25/2009 4:57:50 AM
Overall Posts Rated:
33
supponiamo tu abbia 2 giocatori di questo tipo:
Tiro in sosp.: sufficiente Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: rispettabile
Penetrazione: sufficiente Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: scarso Difesa in area: mediocre
Rimbalzo: mediocre Stoppata: scarso
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: valido

uno lo vuoi far diventare una guardia, uno un play, entrambi da nazionale u21..come li faresti crescere?
PS domanda rivolta a tutti eh..

Last edited by mr_burns (goodbye BB!) at 2/25/2009 5:05:27 AM

This Post:
00
74934.80 in reply to 74934.76
Date: 2/25/2009 5:11:39 AM
Overall Posts Rated:
11
bello vedere finalmente su questi schermi un dibattito elettorale come si deve

le mie più che domande sono osservazioni, già esposte a domenico su msn, di cui vorrei sapere l'opinione a riguardo dagli altri candidati...questa sarà un'elezione epocale, perchè per la prima volta avremo a che fare quasi esclusivamente con giocatori con potenziale, con ripercussioni secondo me ovvie nei confronti della nazionale maggiore - ci sarà a partire da questa stagione una maggiore importanza del ruolo "formativo" dell'under.

le osservazioni sono sostanzialmente due:

1) potremo assistere a delle modifiche nel sistema dello scouting?

mi spiego: finora lo scouting a partire da stagione 3 è stato condotto più o meno sempre allo stesso modo, suddividendo in una sorta di compartimenti stagni i giocatori in classi di età, 18enni da una parte, 19enni dall'altra, e così via.

Ci potrebbe essere ora l'esigenza di iniziare a ragionare in modo diverso?

che so, mi era frullato per la mente un sistema di scouting che non tenesse conto delle età, ma che raggruppasse i giocatori ruolo per ruolo in base ad un parametro che tenga conto della combinazione tra livello di potenziale, altezza e stipendio...l'individuazione di tale parametro potrebbe essere importante soprattutto per lavorare in chiave futura: un giocatore come turbato, ad esempio, rappresenta quasi il massimo possibile (max di altezza e potenziale, stipendio alto - non il più alto possibile): penso potrebbe essere utile dare il giusto risalto fin da subito ai giocatori 18-19enni con caratteristiche tali da costituire un "patrimonio" nazionale: sarebbe divertente vedere oltre alle top5 del presente, le top5 (o 10) del futuro: 18,19,20,21enni tutti insieme sulla base del loro potenziale assoluto.
secondo me un sistema come questo potrebbe avere una triplice utilità: individuare da subito i cavalli vincenti in chiave nazionale maggiore, coinvolgere nel clima nazionale un numero maggiore di allenatori, iniziare a ragionare con più "criticità" sui valori di potenziale (finora tutto ciò che sta sopra allstar andava bene)

2) discorso sostenibilità stipendi: avremo dei giocatori, sia lunghi che nani, con stipendi da capogiro superati i 21 anni, ben altra cosa rispetto a quello cui siamo stati abituati. si tratterà di un problema con cui avrà a che fare solo alla nazionale maggiore, oppure già voi futuri allenatori dell'under vi sentite chiamati in causa - in merito soprattutto al discorso tipo di allenamento - pollai?

This Post:
00
74934.82 in reply to 74934.79
Date: 2/25/2009 7:12:28 AM
Overall Posts Rated:
3232
supponiamo tu abbia 2 giocatori di questo tipo:
Tiro in sosp.: sufficiente Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: rispettabile
Penetrazione: sufficiente Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: scarso Difesa in area: mediocre
Rimbalzo: mediocre Stoppata: scarso
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: valido

uno lo vuoi far diventare una guardia, uno un play, entrambi da nazionale u21..come li faresti crescere?
PS domanda rivolta a tutti eh..

ma vuoi vedere le skill finali? tipo come sarebbe a 21 anni? oppure il tipo di allenamento?

comunque per il play passagio almeno notevole, perimetrale e jumper superiori.

per la guardia jumper e perimetrale, magari una botta di distanza e di penetrazione ci sterebbero bene, dato che visti resistenza e liberi nella pausa avremmo tempo per allenare 1 contro 1 :)

Advertisement