si, però forse non mi sono spiegato bene, o forse non ho ancora chiaro come funziona l'allenamento.
A quanto ho capito per ottenere il massimo dall'allenamento, bisogna giocare almeno 48 minuti a settimana.
Ora, supponendo di avere tutti i giocatori con almeno 48 minuti, più giocatori alleno, meno produttivo sarà l'allenamento, e questo quindi dipende da come alleno, se monoruolo, bruolo o triruolo.
Questo è quello che ho capito io.
Adesso il mio problema è che volevo allenare la mia ala piccola monoruolo in pressione, quindi avevo deciso di fargli giocare l'amichevole 48 minuti in posizione di play. Per mia distrazione nelle convocazioni (e anche per "sfortuna", visto che l'amichevola è finita sui 30 punti di scarto....) il mio giocatore è stato sostituito e non ha giocato l'ultimo quarto, quindi ha soli 36 minuti in posizione di play. Avendo giocato però anche una partita di campionato, complessivamente ha più di 48 minuti in settimana.
Detto questo quindi il mio dubbio è: per cercare di limitare "il danno" ed ottenere il massimo dall' allenamento, mi conviene lasciare l'allenamento monoruolo nonostante i soli 36 minuti, o allenare triruolo così da sfruttare i 48 minuti settimanali? Mi fruttano di più i 48+ minuti triruolo o 36 minuti di monoruolo?
In questo caso il confronto è tra monoruolo e triruolo, ma in generale mi interessa saperlo anche nel caso di un biruolo.
Last edited by Onliù at 12/2/2010 4:05:26 PM