BuzzerBeater Forums

BB Italia > "Il calcio italiano", pizzeria di quart'ordine, e non solo

"Il calcio italiano", pizzeria di quart'ordine, e non solo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
195000.744 in reply to 195000.742
Date: 9/19/2011 11:13:52 AM
Overall Posts Rated:
404404

Infatti il risultato giusto sarebbe dovuto essere un bel 5-2 per il Napoli ;D

Si va beh, poi ti svegli tutto bagnato..

Espulsioni di Pato e Nesta? Ma va là, un pò di oggettività suvvia.
Di falli brutti comunque ce ne sono stati un pò (anche uno di Cannavaro ne primo tempo per esempio), sottolineavo quello di Inler semplicemente perchè per me è stato voluto.. chi entra col piede a martello 99% dei casi è un infame che vuole far male

Aronica fa un fallo molto dubbio su Nesta,e comunque un normale fallo di gioco,Nesta si rialza e gli mette le mani al collo mentre Aronica non tocca un dito...a termini di regolamento è espulsione diretta,un pò di obiettività ce la dovresti mettere tu mi sa
Non ne vogliamo parlare dei falli fatti da Aquilani allora,no?

Il Milan ha fatto 3 palle gol serie,quella del gol,quella con la parata di de sanctis su aquilani,e qualla del recupero di zuinga su pato,poi poco o nulla,il napoli ha sbagliato perlomeno altre due azioni da gol(lavezzi che non dà palla a dzemailli smarcato,e lo stesso dezmailli che sfiora il palo a porta battuta),i due gol di scarto ci stanno ampiamente per come è andata la partita...puoi solo recriminare sul fatto che la partita si sarebbe potuta mettere in modo diverso se il napoli non avesse pareggiato subito,ma alla fine dire che il 3-1 di ieri è bugiardo è francamente assurdo

Hamsik non dico che non sia forte, ma a me non piace e non riesco sinceramente a capire cosa possa avere più di Aquilani. Nel Milan o in qualsiasi altra squadra (soprattutto europea) che gioca al calcio non troverebbe spazio, visto che è "solo" un attaccante, tecnicamente valido e con un buon fisico, arretrato per sfruttare al meglio il contropiede di Mazzarri. Non ha però nè i tempi del centrocampista nè le giocate di certe mezze punte-trequartisti, quindi credo che nei top team finirebbe per risultare un flop.

Dimmi quanti giocatori che giocano nella sua posizione hanno segnato intorno ai 10 gol ogni anno negli ultimi 4-5 anni,e capisci perchè è un giocatore molto raro a livello internazionale.Non ha la testa del regista,e non ha neanche voglia di venire a prendere botte a centrocampo per prendersi il pallone nella fase di impostazione del gioco,ma certe giocate da mezza punta/trequartista le ha eccome,altrimenti i contropiedi del napoli che prevedono tempi rapidi e passaggi a tutto campo/lunghe falcate palla al piede non potrebbero assolutamente realizzarsi(almeno con quella continuità ed efficacia)
Inoltre,pur essendo un giocatore offensivo,si sacrifica anche lui in fase difensiva(repetti disse qualche mese fa che vedeva hamsik un pò appannato dal lavoro difensivo che mazarri gli faceva fare...),quindi anche quando non è in giornata come ieri è difficile che sia totalmente dannoso per la squadra

This Post:
00
195000.745 in reply to 195000.743
Date: 9/19/2011 11:20:47 AM
Overall Posts Rated:
330330
il napoli ha tirato 5 volte, voleva un 100% come fossero tiri liberi :p

Temo che tu abbia ampiamente ragione

This Post:
00
195000.746 in reply to 195000.743
Date: 9/19/2011 11:22:34 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions

e mi chiedo anche, con napoli.milan c'entra una sega ma ce l'ho lì :p, perchè il calcio sia così insulso e ottuso da permettere che il povero giovinco sia cacciato dal campo per aver tirato dopo il fischio dell'arbitro (capirai, ora si recupera qualunque cosa, che danno vuoi che sia) e lasciare in campo impunito uno che è andato ad un pelo dal mandare in coma (e se il contatto fosse stato un po' più forte chissà) un giocatore, andando poi pure a nascondersi, perchè il primo pensiero non è stato "che cavolo ho fatto", ma "speriamo non mi butti fuori"...

Ottima domanda. Peraltro farei notare come la settimana scorsa Josè Angel si sia beccato un rosso per un fallo leggerissimamente meno pericoloso.

This Post:
00
195000.747 in reply to 195000.743
Date: 9/19/2011 11:41:39 AM
Overall Posts Rated:
404404
io mi chiedo invece cosa sarebbe successo andando 3-2 con mezz'ora da giocare...

tagliavento ha arbitrato male per entrambe le squadre,per voi c'era il rigore di cannavaro e il giallo per inler,per noi le due espulsioni non date su pato e nesta e le ammonzioni assurde ad aronica prima(fallo di gioco non da sanzionare su nesta,e nessuna risposta alle mani in gola di nesta) e poi di cavani che stava chiedendo il perchè del giallo a gargano(ammonito l'unica volta che non se lo meritava)

This Post:
00
195000.749 in reply to 195000.748
Date: 9/19/2011 12:24:53 PM
Overall Posts Rated:
404404
infatti la cosa più divertente è stato notare gli espertoni di calcio che ribadivano la necessità di un giocatore come gattuso in questo milan,quando fino a poco tempo fa era considerato un giocatore praticamnte finito

This Post:
00
195000.750 in reply to 195000.743
Date: 9/19/2011 12:41:44 PM
Overall Posts Rated:
8484
io mi chiedo invece cosa sarebbe successo andando 3-2 con mezz'ora da giocare...
e mi chiedo anche, con napoli.milan c'entra una sega ma ce l'ho lì :p, perchè il calcio sia così insulso e ottuso da permettere che il povero giovinco sia cacciato dal campo per aver tirato dopo il fischio dell'arbitro (capirai, ora si recupera qualunque cosa, che danno vuoi che sia) e lasciare in campo impunito uno che è andato ad un pelo dal mandare in coma (e se il contatto fosse stato un po' più forte chissà) un giocatore, andando poi pure a nascondersi, perchè il primo pensiero non è stato "che cavolo ho fatto", ma "speriamo non mi butti fuori"...

Semplice domanda, in che squadra gioca Giovinco?

This Post:
00
195000.751 in reply to 195000.750
Date: 9/19/2011 12:45:31 PM
Overall Posts Rated:
404404

Semplice domanda, in che squadra gioca Giovinco?

Gioca nella squadra del fantacalcio di mio fratello,l'espulsione è giusta :P

A parte gli scherzi,decisione assurda data da una applicazione decisamente troppo fiscale del regolamento,non è questione di squadra piccola o squadra grande,praticamente la totalità degli arbitri non avrebbe espulso giovinco ma al limite con buon senso gli sarebbe andato a fare una tirata d'orecchie(sorde :D )

This Post:
00
195000.752 in reply to 195000.746
Date: 9/19/2011 1:04:55 PM
Overall Posts Rated:
303303

Ottima domanda. Peraltro farei notare come la settimana scorsa Josè Angel si sia beccato un rosso per un fallo leggerissimamente meno pericoloso.

Jose Angel e' stato buttato fuori perche' l'arbitro ci aveva visto intenzione di far male... l'aveva vista solo lui,il problema e' quello
Invece sul fallo di Lucio o in generale su questi tipi di falli ,io sarei molto piu' deciso nel regolamento: l'arbitro non ha visto o non si e' reso conto della gravita'? Lo ha solo ammonito ? Ok,prova televisiva e 3 giornate di squalifica senza se e senza ma.
Entrata del genere devono essere stroncate sul nascere,devono togliere la voglia di provarci a mettere il piede...e ci si riesce solo con lunghe squalifiche.

Come me nessuno mai!
This Post:
00
195000.753 in reply to 195000.752
Date: 9/19/2011 1:20:01 PM
Overall Posts Rated:
404404

Jose Angel e' stato buttato fuori perche' l'arbitro ci aveva visto intenzione di far male... l'aveva vista solo lui,il problema e' quello :P

Jose Angel è stato giustamente buttato fuori perchè ha fatto un fallo inutile e da dietro a un giocatore che già non era più in possesso di palla,che poi lucio abbia fatto una cosa molto molto brutta(soprattutto nel comportamento dopo l'intervento falloso) è un altro discorso

This Post:
00
195000.754 in reply to 195000.753
Date: 9/19/2011 1:27:43 PM
Overall Posts Rated:
303303

Jose Angel e' stato buttato fuori perche' l'arbitro ci aveva visto intenzione di far male... l'aveva vista solo lui,il problema e' quello

Jose Angel è stato giustamente buttato fuori perchè ha fatto un fallo inutile e da dietro a un giocatore che già non era più in possesso di palla,che poi lucio abbia fatto una cosa molto molto brutta(soprattutto nel comportamento dopo l'intervento falloso) è un altro discorso

A me non sembrava da rosso diretto poi a termini di regolamento ci poteva stare certamente...io lo avrei solo ammonito.
Su lucio(o falli simili) ribadisco le 3 giornate di squalifica...anche perche' altrimenti poi nascono nuovi sebastiano Rossi e credo che non convenga a nessuno
intendo logicamente le sue entrate assassine in uscita

Come me nessuno mai!
Advertisement