BuzzerBeater Forums

BB Italia > [CALCIO] Ardemagni in nazionale!

[CALCIO] Ardemagni in nazionale! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
233244.747 in reply to 233244.746
Date: 1/22/2013 4:44:01 AM
Overall Posts Rated:
404404
non ho mai detto che è un medianaccio d'incontro, ma che diventerà (non dirmi che è già forte perché veramente non ci parlo più con te) un ottimo mediano incontrista o una mezz'ala, in stile Marchiso e Vidal...ma mai e poi mai sarà un regista basso...non ne ha né i piedi né il tempo della giocata né l'intelligenza calcistica...
lo ha capito anche il tuo Conte, che lo mette lì forzatamente quando non ha Pirlo, perché non ha di meglio, ma lo fa giocare da mezz'ala quando c'è il bresciano in campo...possibile non lo abbia capito tu?! -_-''

pogbà non è un mediano incontrista.. PUNTO
non ha nessuna caratteristica per quel ruolo,e già il fatto che paragoni mediano incontrista a mezzala(ruoli difficilmente intercambiabili)la dice lunga.

ha i piedi per fare il regista e anche i tempi,ha lancio e visione di gioco. tutto in proporzione ovviamente,ha 19 anni e ne ha di strada da fare. Il paragone con pirlo non è fattibile e questo è chiaro,hanno di base il fisico molto differente,e pirlo ha troppa esperienza. Questo non vuol dire che non è perforza un regista.

C'è da dire che il suo ruolo non è ancora definito,gioca indifferentemente bene in entrambi i ruoli.

Sabato(e non solo) lo ha dimostrato che ha nelle corde anche quel ruolo.
-Ha fatto parecchi lanci e anche precisi(non millimetrici come pirlo)
-Ha gioccato molti palloni
-Si è fatto vedere dai compagni più del solito(resta ancora un po timido)
-Ha difeso palla più di qualche volta,(in maniera diversa da pirlo ovviamente,che fa molte finte e dribling)usando il suo fisico

da cosa deduci che non ha le caratteristiche per fare il regista?

a parte che non ho paragonato il ruolo di incontrista a quello di mezzala, ma semplicemente ho detto in pratica che giocatori un po' più completi riescono a farli entrambi (vedi marchisio, vidal, perrotta, cambiasso, de rossi, ecc, ecc, ecc...), basta saper difendere ed avere buoni tempi di inserimento offensivi...

poi, Pogba davanti alla difesa gioca principalmente da recuperatore di pallone, e tutti i passaggi che ha fatto sono stati verso bonucci o verso l'esterno...2 o 3 verticalizzazioni in tutta la partita...ora tu dimmi se questo non è gioco di un mediano...
secondo il tuo metro di valutazione dei registi anche Cambiasso lo è...quindi prova a rifletterci un po' e poi dimmi...

Di questi gli unici mediani forti sono vidal e cambiasso,se gli altri sono costretti a giocare con compiti da mediani la tua squadra ha qualche problema a centrocampo...Pogba non è nè un mediano nè un regista,deve fare della sua completezza la sua forza

From: Jinki

This Post:
00
233244.748 in reply to 233244.746
Date: 1/22/2013 5:08:25 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
a parte che non ho paragonato il ruolo di incontrista a quello di mezzala, ma semplicemente ho detto in pratica che giocatori un po' più completi riescono a farli entrambi (vedi marchisio, vidal, perrotta, cambiasso, de rossi, ecc, ecc, ecc...), basta saper difendere ed avere buoni tempi di inserimento offensivi...

hai scritto che può essere mezzala o mediano incontrista.
per chi sa di calcio,è ormai noto che i 2 ruoli da te citati sono agli estremi di compatibilità tra ruoli a centrocampo

poi, Pogba davanti alla difesa gioca principalmente da recuperatore di pallone, e tutti i passaggi che ha fatto sono stati verso bonucci o verso l'esterno...2 o 3 verticalizzazioni in tutta la partita...ora tu dimmi se questo non è gioco di un mediano...

ho capito va là..... non hai visto la partita

secondo il tuo metro di valutazione dei registi anche Cambiasso lo è...quindi prova a rifletterci un po' e poi dimmi...

cambiasso non è un regista,per quanto possa giocare davanti alla difesa.

This Post:
00
233244.749 in reply to 233244.748
Date: 1/22/2013 5:41:15 AM
Overall Posts Rated:
14661466
per le volte che l'ho visto giocare secondo me deve ancora essere inquadrato in un ruolo perchè al momento non è nè carne nè pesce. fisicamente e come tipologia di giocatore a me ricorda vieira solo che mi pare più predisposto ad offendere che a difendere

This Post:
00
233244.750 in reply to 233244.749
Date: 1/22/2013 6:10:14 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
per le volte che l'ho visto giocare secondo me deve ancora essere inquadrato in un ruolo perchè al momento non è nè carne nè pesce. fisicamente e come tipologia di giocatore a me ricorda vieira solo che mi pare più predisposto ad offendere che a difendere

quoto

infatti io contesto il fatto(a zecchin) che si escluda un suo possibile futuro,o le sue attitudini da regista, ed escludo categoricamente che sia un mediano,piùtosto che mediano giocherebbe meglio da trequartista ipoteticamente,o come dici te,più propenso al gioco offensivo.

altro indizio è che ha giocato punta da piccolo

From: zecchin

This Post:
00
233244.751 in reply to 233244.750
Date: 1/22/2013 7:50:51 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

quoto

infatti io contesto il fatto(a zecchin) che si escluda un suo possibile futuro,o le sue attitudini da regista, ed escludo categoricamente che sia un mediano,piùtosto che mediano giocherebbe meglio da trequartista ipoteticamente,o come dici te,più propenso al gioco offensivo.

ma un conto è avere tempi di inserimento offensivo, un conto è fare la fase offensiva palla al piede...lui sa fare solo la prima, cosa che lo rende una mezzala a tutti gli effetti...
il mediano davanti alla difesa lo sa fare perché (anche se a quanto pare a voi non sembra) recupera una quantità industriale di palloni in fase difensiva, perché ha un ottimo senso della posizione...
ha capacità di dettare i tempi di gioco palla al piede pari a zero...
dai un'occhiata alle sue statistiche sulle palle recuperate l'altra sera, e poi riguarda la partita contando i passaggi che ha fatto in verticale rispetto al totale, e poi mi dici se l'altra sera la partita io l'ho vista o no!?! -_-''
tu mi sa che quando guardi le partite della juve ormai passi troppo tempo a guardare i movimenti offensivi di giovinco per venire qui a dirci che non sa farli...

From: Campanash

This Post:
00
233244.752 in reply to 233244.750
Date: 1/22/2013 7:57:47 AM
Overall Posts Rated:
454454

quoto

Buffon da piccolo giocava a centrocampo questo discorso non c'entra un cavolo..

From: Jinki

This Post:
00
233244.753 in reply to 233244.751
Date: 1/22/2013 8:01:40 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
ma un conto è avere tempi di inserimento offensivo, un conto è fare la fase offensiva palla al piede...lui sa fare solo la prima, cosa che lo rende una mezzala a tutti gli effetti...

si stava discutendo sul fatto che lo ritenevi un mediano di interdizione

il mediano davanti alla difesa lo sa fare perché (anche se a quanto pare a voi non sembra) recupera una quantità industriale di palloni in fase difensiva, perché ha un ottimo senso della posizione...
dai un'occhiata alle sue statistiche sulle palle recuperate l'altra sera, e poi riguarda la partita contando i passaggi che ha fatto in verticale rispetto al totale, e poi mi dici se l'altra sera la partita io l'ho vista o no!?! -_-''
tu mi sa che quando guardi le partite della juve ormai passi troppo tempo a guardare i movimenti offensivi di giovinco per venire qui a dirci che non sa farli...

stando a tuo dire PIRLO è un mediano di interdizione,credo sia tra i primi 3 in palle recuperate del campionato

i tempi di gioco palla al piede cosa vorrebbe dire?
i tempi di gioco si danno passando la palla

e per inciso guardare i movimenti dei giocatori è il mio lavoro.

This Post:
00
233244.754 in reply to 233244.752
Date: 1/22/2013 8:01:44 AM
Overall Posts Rated:
136136

C'entra, c'entra. Quando perde i palloni come con il Lecce stagione scorsa è perché è convinto di dribblare come un centrocampista :P

This Post:
00
233244.755 in reply to 233244.751
Date: 1/22/2013 8:02:41 AM
Overall Posts Rated:
14661466

quoto

io parlavo per il poco che l'ho visto giocare, potrei benissimo sbagliarmi, l'unica cosa che mi pare assodata è che le palle non gli manchino. il paragone con vieira non era poi così campato per aria secondo me, perchè non era esattamente un gran difensore, ma aveva un intelligenza tattica incredibile che lo portava a rubare un sacco di palloni capendo le linee di passaggio con un attimo d'anticipo. allo stesso modo era piuttosto propositivo, non come una vera e propria mezz'ala ma quasi. ecco, pogba mi pare che abbia meno grinta difensiva (ma stessa intelligenza tattica, cosa che lo porta a intercettare un sacco di palloni) e che sia un po' più offensivo. tutto con le dovute proporzioni, ovviamente

This Post:
00
233244.756 in reply to 233244.754
Date: 1/22/2013 8:04:10 AM
Overall Posts Rated:
454454

C'entra, c'entra. Quando perde i palloni come con il Lecce stagione scorsa è perché è convinto di dribblare come un centrocampista :P

purtroppo il motivo è proprio quello!!

From: zecchin

This Post:
00
233244.757 in reply to 233244.753
Date: 1/22/2013 9:03:50 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

si stava discutendo sul fatto che lo ritenevi un mediano di interdizione

stando a tuo dire PIRLO è un mediano di interdizione,credo sia tra i primi 3 in palle recuperate del campionato

i tempi di gioco palla al piede cosa vorrebbe dire?
i tempi di gioco si danno passando la palla

e per inciso guardare i movimenti dei giocatori è il mio lavoro.

allora, non leggi bene quello che scrivo...ho detto di ritenerlo ANCHE un mediano di interdizione, e lo è...recupera un sacco di palloni su contrasto, che è diverso da recuperarli sulle linee di passaggio come fa pirlo...

i tempi di gioco palla al piede sono quelli che detta pirlo, passando la palla, cosa che pogba è lontano dal farla sia per imprecisione sui passaggi più lunghi di 10 metri, sia per il ritardo/anticipo nel lancio lungo...

i tempi di gioco senza possesso palla sono quelli che dettano i giocatori negli inserimenti, che nella juve è una grossa capacità che hanno marchisio, vidal, lichtsteiner, e a mio modo di vedere anche pogba...

con queste considerazioni ha le capacità difensive per essere un mediano di interdizione e ANCHE quelle offensive per essere una mezzala...

è più chiaro così??

Advertisement