Pur avendo giocato un bel po' di stagioni di BB, mi trovo a fare domande da principiante.. Fate finta di niente e se possibile datemi qualche dritta! ;)
Ho sempre allenato lunghi. Questa stagione sono invece intenzionato a cambiare settore e quindi a riprogrammare il piano di allenamento. In realtà sarà una stagione di transizione perché completerò un mio ottimo lungo in JS e DR insieme a un paio di nanerottoli di belle speranze.
Via alle domande:
- JS non prevede allenamento monoruolo. Che velocità di scatto ha? C'è differenza di velocità nell'allenare P-G o G-AP?
- Fermo restando che JS, JR, OD e PS sono skills primarie, conviene allenare "controllo palla" o "1vs1" per incrementare le secondarie?
- Quali sono gli allenamenti più veloci in termini di scatto? Quali incrementano maggiormente skills secondarie?
- Quando allenavo lunghi, non prendevo allenandi al di sotto dei 6.10. Per i nani come funziona? Al di sotto di quale livello l'altezza non rallenta in modo significativo l'allenamento?
Grazie in anticipo a chi vorrà illuminare la mia ignoranza! :)
JS in condizioni ottimali di età/altezza scatta ogni 2 settimane
controllo palla no, 1vs1 si, quando saranno più anziani
il più veloce è 1vs1, poi OD e JS a parimerito circa e leggermente più lento JR, JR è quello che da secondarie più veloci (circa 2 scatti in JS ogni 3 di JR e pall/pen normali)
un nano più è basso e meglio è
per me 193cm è l'altezza limite ma se è più basso è molto meglio
diciamo che da 185/188cm in giù è ottimale
spero di esserti stato utile
Last edited by Duro16 at 7/27/2011 4:21:11 PM