Quando è entrato Montolivo ho infamato Prandelli.
Poi, ha fatto una partita discreta invece.
PARAMETRI — Per determinare un piazzamento a parità di punti conta in primis la classifica avulsa, poi si deve considerare la differenza reti nella classifica avulsa e quindi il maggior numero di reti segnate sempre in questo ambito. In caso di ulteriore parità si ricorre prima alla differenza reti e poi al maggior numero di reti segnate nella fase a girone. Ulteriore discriminante è la classifica Uefa. Ecco perché anche sommergere di reti l'Irlanda potrebbe non bastare.SCENARI — Bisogna partire dal presupposto più scontato: un successo degli azzurri lunedì contro l'Irlanda, già eliminata. Non dovrebbe essere come scalare un ottomila, vista la pochezza della squadra del Trap. Il problema sta nella partita tra Spagna e Croazia. Se una delle due vince, l'Italia passa come seconda ed è finita (benissimo) così. Molto più complicato il quadro in caso di pareggio tra spagnoli e croati, con l'arrivo di tre squadre a 5 punti, con lo stesso numero di punti negli scontri diretti (3) e una differenza reti di 0. Come spiegato poco sopra, sarebbero decisivi i gol segnati negli scontri diretti. L'Italia si fermerà a 2, sia Spagna che Croazia sono a 1 prima del loro scontro diretto.PAREGGI FAVOREVOLI — E lo 0-0 ci sarebbe evidentemente favorevole: l'Italia sarebbe prima, la Spagna, che vanta una migliore differenza reti globale rispetto alla Croazia, seconda. L'1-1 sarebbe un vero rompicapo: l'Italia passa insieme alla Spagna se batte l'Irlanda con almeno tre reti di scarto o con due reti segnandone almeno quattro, ma anche vincendo per 3-1 (lo stesso punteggio ottenuto dalla squadra di Bilic contro la squadra di Trapattoni) in virtù del 4° posto nel ranking Uefa rispetto al 7° della Croazia.PAREGGI SFAVOREVOLI — Ogni pareggio con almeno 4 gol complessivi ci condannerebbe, perché saremmo la squadra con meno gol segnati negli scontri diretti a parità di punti e differenza reti nelle partite in questione. La nazionale di Del Bosque sarebbe prima, quella di Bilic seconda.
qualcuno mi può illuminare bene su cosa dovrebbere succedere in caso di vittoria nostra e pareggio loro?come si contano le posizioni se siamo in 3 a pari punti?quanto deve finire tra loro per mandarci a casa?
Quando è entrato Montolivo ho infamato Prandelli.Anche io ...... Poi, ha fatto una partita discreta invece. Stai scherzando vero? Ti prego dimmi che stai scherzando!Un ectoplasma avrebbe inciso di più sulla partita......
c'è da dire una cosasrna(uno se non il più pericoloso giocatore croato) oggi non ha fatto nulla di rilevantequesto anche per l'offensifità di giaccherini,che pur non essendo un fenomeno,punta l'uomo ed è molto veloce.mettere un balzaretti,di sicuro avrebbe giovato difensivamente,ma avrebbe dato più spazio a srna che invece è rimasto più bloccato.comunque lo scempio del 2T è nato tutto dall'incapacità degli attaccanti di far salire la squadra,lasciandoli in balia della croazia,e le volte che la ricevevano(quando non giocavano a nascondino dietro i difensori)verticalizzavano verso il nulla.anche una buona difesa se presa a pallate per 30 minuti fatica a reggere.concordo su nocerino in campo assieme a marchisio,motta solo al posto di pirlo se questo si ritrova con la febbre a 41 senza una gamba colto da congiuntivite e con la diarrea.