Qualcuno ha fatto un ragionamento sulla convenienza di cambiare allenatore per risparmiare sulla spesa settimanale dello staff?
Intendo, attualmente il mio allenatore 5 guadagna 24k, se volessi andare sul mercato per diminuire la spesa settimanale in modo da adeguarla alle mie entrate, dovrei andare su un allenatore (ovviamente sempre di livello 5) che guadagna diciamo sui 16k (se ne trovano anche che guadagnano poco più di 14k, ma costano mooolto di più dei 16).
In questo modo risparmierei sui 8k a settimana, non valuto l'incremento settimanale tanto è proporzionale alla base e quindi non cambia di troppo sulla stagione (influirà sui 2k scarsi a stagione), ma per comprare questo allenatore da 16k vado a spendere oltre 250k!
Quindi prima di aver fatto pari, mi ci vogliono circa 2,5 stagioni, ma il mio nuovo allenatore da 16k, tra 2,5 stagioni guadagnerà circa oltre 30k, quindi una cifra nuovamente eccessiva (per una squadra dalla III in giù che vuole anche essere competitiva con giocatori decenti).
Ne deduco che chi spende oltre 250k per un allenatore da 16k di stipendio o non sa contare o non conta proprio, eppure ne vanno via tutti i giorni.
IMHO oltre 125k son soldi buttati (a meno di volere la specialità, ma allora sì che si va a spendere!).
N.B. ho fatto molti calcoli ad occhio, potrei aver completamente sbagliato e anzi, ho scritto il tutto proprio nella speranza che qualcuno mi smentisca ;)
Last edited by Mastro TJ Bruschetta at 11/19/2008 8:04:14 PM