mi sembra che tu metta un po' troppe cose sullo stesso piano
i passaporti erano falsi, sì
alcune squadre sono di fatto fallite e tenute in vita, sì
son due cose giuste? no, cecchi gori è stato fatto fallire pur avendo i soldi a copertura, semplicemente perchè chi glieli doveva non glieli dava d'accordo con quelli a cui il cecchi li doveva
ecco, da lì in avanti però tendi a perderti un pochetto
l'inter (quali altre squadre saranno mai) ha telefonato? sì, bergamo lo aveva fatto presente da subito
peggio di moggi? no di certo, è a livello di meani, un tentativo di farsi vedere potenti quando la realtà dimostrava che lo prendevano in culo sistematicamente
andava punita? si, come il milan
guarda che moggi era in tutt'altra galassia...
oltre al fatto che anche la juve è prescritta (sul doping)
il tutto chiaramente fu giudicato in modo morbido, perchè probabilmente molte squadre dovevano scendere di un gradino, ma la juve ripartire dalle partite col settimo torinese
Calciopoli è stata la fine del mio interesse "morboso" calcistico ed è stata una sentenza
L'unica cosa su cui posso essere d'accordo è l'ultimo punto. Per la giustizia sportiva illecito sportivo è effettivo anche solo nel tentativo di effettuarlo. La cosa ridicola del carrozzone calcistico è che sentenze come:
- passaporti falsi (tutte le partite con un numero di extracomunitari superiore al consentito sarebbero dovute essere date per perse in quanto non lecite ma nada)
- i falsi in bilancio con plus valenze (una azienda che fa falso in bilancio viene pesantemente punita ma nada)
- calciopoli
- crack di lazio e roma
- Promozioni della fiorentina double up dopo retrocessione "ingiusta"
- le storie di zamparini e il venezia
Interessante notare che tutte queste situazioni sono frutto di compotamente illeciti che hanno e stanno rovinando il calcio ancora oggi perchè hanno falsato risultati sportivi di società meno rinomate ma più corrette (forse l'Udinese o la Sampdoria avrebbero un paio di scudetti in più?)
Gente coivolta è ancora nelle società e alla guida della federcalcio, ovviamente sempre in grado di prendere decisioni importanti)
Dire che calciopoli è una truffa....è vero....dire che il marcio fosse solo quello è falso perchè gente come Galliani &co sono ancora tutti dentro attaccati ai loro posti.
A mio avviso negli ultimi 15anni si è punito solo un reato su una lista davvero immensa e sentire polemiche su una stella tirando fuori sentenze e giustizialismi vari lo trovo assai ridicolo.
Io onestamente ho disgusto per la triade visto cosa hanno fatto (anche perchè la juve ha avuto anni in cui la rosa era così forte da poter vincere anche senza aiuti) e sarebbe bello che chi tifa Milan provasse lo stesso per Galliani, chi tifa Roma per i sensi e cosi via. Se ognuno giudica sempre gli altri e non i propri malcostumi...
PS: ma la stella la si può mettere anche se si vincono 10 coppe italia vero? ^^