inserisco anche la mia opinione :P
Belinelli - [7 -] Il "meno" è perchè si è ricordato di giocare come sa solamente nelle ultime partite,nell'ultimissima specialmente è stato stoico,resistendo all'infortunio e facendoci rimanere a contatto con una mediocre Germania..Nelle prime partite troppe forzature,errate letture del gioco,e un carattere svogliato..
Mancinelli - [5] gioca male e poco...se gioca poco è perchè quel poco che gioca,gioca male..scusate il gioco di parole,ma questo giocatore ha dimostrato di non essere da Italia in questo campionato Europeo..speriamo si riprenda presto..
Crosariol - [6] un 6 perchè era all'esordio,e al contrario di altri,ci ha messo il cuore,nonostante i suoi limiti tecnici..ha voglia di sorprendere e ci prova..stoppa quando è possibile,prende qualche rimbalzo,mette qualche punto importante...da un giovane come lui non ci potevamo aspettare di meglio,solo di peggio..
Soragna - [7] un dei migliori perchè ci mette un pò di impegno e prova a giocare con intelligenza..errori anche da parte sua certo,ma almeno prova a marcare,combatte...lui ha solamente accompagnato Bargani al draft,ma dimostra che lavorando e non montandosi la testa si può fare bene..
Bargnani - [5-] indubbiamente la delusione più grande del nostro europeo.. molle,non difende,perde palla,non attacca l'uomo quando può,tira quando non deve..una tragedia..non prende rimbalzi,si dimentica che si gioca in Europa e non in NBA..
Basile - [5] sbaglia,sbaglia e risbaglia...non è più il capitano di una volta purtroppo..Campionato sofferto emotivamente,non è riuscito ad entrarci con la testa..
Gigli - [7+] indubbiamente il migliore:lotta,difende quando può,prende rimbalzi,lavora sporco,tira quando deve,prova a schiacciare,per segnare,per prendere fallo...è questo l'atteggiamento che ci aspettavamo anche da Bargnani...
Datome - [sv]
Bulleri - [7] la vecchia guardia..ha fatto buone giocate,ha giocato con intelligenza,ha attaccato il canestro..anche lui ha sbagliato a volte,ma ben vega qualche errore quando in compenso c'è un player che combatte e non ha paura dei più grandi..
Di Bella - [5] potevamo anche lasciarlo a casa..
Mordente - [6+] lui almeno ci prova e fa bene.. molto utile nelle prime partite..nelle ultime,non parte da titolare e probabilmente per questo fatica ad entrare in partita.. ci dà punti importanti e insieme a Bulleri e Gigli evta che la squadra affondi.Non molto da rimproverare..
Marconato [6] anche lui ci regala punti importanti e qualche rimbalzo..cerca di mettere le mani ovunque e di sporcare palloni..ma ovviamente il fisico ormai è quello che è...non poteva fare molto di più.
Recalcati [5] sicuramente uno dei maggiori responsabili della disfatta... la sua squadra non ha un'identità,non ha fantasia,ha poche soluzioni offensive...ma SOPRATTUTTO non è riusciti in nessuna partita a caricarli a dovere..non riesce a lavorare sul carattere... gravissimo.