BuzzerBeater Forums

BB Italia > Alternative a BB

Alternative a BB

Set priority
Show messages by
This Post:
00
206291.76 in reply to 206291.75
Date: 1/19/2012 6:41:00 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
il salary floor, che ricordo è una novità piuttosto recente (si parla di qualche stagione, non secoli), è una buona idea. ma ovviamente può e deve essere migliorato in modo da evitare facili guadagni nel caso di retrocessione voluta.

E tu cosa ne pensi di un salary cap?

l'idea non è male, però deve essere studiata per non essere troppo penalizzante o troppo facile da evitare.
sarei più propenso ad un sistema che eviti (o almeno limiti fortissimamente) gli acquisti dell'ultima ora, tipo il supermostro per la finale di coppa o per la fase playoff. ad esempio, mettere una deadline prima di quella attuale sarebbe buona cosa ma se uno perde per infortunio il centrone che fa?
si potrebbe mettere un "salary cap" a tempo? cioè si arriva ad un certo punto della stagione e da quel momento se vai oltre il tetto paghi ogni $ in più (anche se poi si vedrebbero squadre da 5 supergiocatori e niente altro).
è da pensare molto bene.

Mah, pensavo a una cosa tipo:
Serie A - 1.000.000
II - 700.000
III - 400.000
IV - 250.000
V - 130.000
I valori sono un po' a caso, ma l'essenziale è che siano uguali in tutte le nazioni
Se sei molto bravo con l'economia puoi riuscire per un po' a mantenerli
Se sfori, ogni lunedi paghi una penale pari al doppio dell'eccedenza.
Se vuoi consumare il cap con 5 supergiocatori puoi, ma se hai un infortunio sei fatto e comunque non li tieni in forma

secondo me il cap non è una limitazione adeguata
nel senso non puoi fare una discriminante a priori, ci sono V di diversa difficolta e IV di diversa difficoltà
se a priori metti un limite al CAP se sei in una V difficile rischi che costruisci una squadra sforando il CAP nella speranza di salire, ma come te lo fanno anche altri utenti e in più ci può essere quello di IV che è retrocesso da una IV tosta e aveva un salary CAP bello alto che si ritrova così penalizzato 3 volte di più perchè
1 è oltre il salary cap quindi deve paga la penale
2 ha il malus retrocessione sui tifosi
3 se vuole rientrare nel salary cap deve vendere pezzi importanti della squadra per prendere gente di categoria

io sarei propenso di più a una soluzione che può essere o mettere l'intesa di squadra, quindi se prima dei play off o di una partita importante piazzi sto tizio nuovo dentro l'intesa di squadra cala con molti malus (ma questo significa modificare tutto il motore di gioco)
oppure come diceva MP mettere la chiusura del mercato prima della fine della stagione che so 2 settimane prima, anche se poi c'è il rischio infortuni, almeno non dai la possibilità di stravolgere il roster per una sola partita o poche partite

From: rargoth

This Post:
00
206291.77 in reply to 206291.76
Date: 1/19/2012 8:34:36 PM
Overall Posts Rated:
66
bah, io approvo "l'intesa di squadra", mettere un salary cap avrebbe dei risvolti abbastanza ridicoli per via di diversi campionati etc. certo anche questo non deve essere studiato male, però magari potrebbe far parte dell'effetto della tifoseria e non di\solo di coesione tra giocatori. se la squadra va bene e i tifosi conoscono i giocatori questi sono propensi ad un miglior gioco, nel momento in cui vendo la mia star per prendere un super centro sconoscuto i tifosi sono meno entusiasti, ma se la squadra va bene magari il deficit di itnesa di squadra va ad abbassarsi un pò.. o cose del genere

From: Valerio
This Post:
00
206291.79 in reply to 206291.78
Date: 1/24/2012 4:28:54 AM
Overall Posts Rated:
4646
Allora, ora che la discussione si è quietata volevo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato, alcuni degli spunti ricevuti mi hanno permesso di rivalutare alcune mie considerazioni di fondo e non posso che esservi grato.

Ora passiamo a un altro tema, ovviamente sempre relativo al progetto in questione. Vi sparo la domanda, così arriviamo al punto:

Che nome do a questo presunto gioco?

This Post:
00
206291.81 in reply to 206291.80
Date: 1/24/2012 4:59:23 AM
Overall Posts Rated:
4646
penso che sia l ultimo dei problemi. :D

Indubbiamente non è una cosa urgente, ma volevo tenere la discussione accesa. E poi ho tutti i documenti di lavoro con scritto Nome: da definire, è un po' seccante.

questioni di copyright a parte puoi chiamarlo anche "Calamai's road to world champion"

Mmm, ti dirò, non mi entusiasma moltissimo, ma non saprei dirti il perché ^_^ forse è colpa di quel genitivo.

This Post:
00
206291.82 in reply to 206291.81
Date: 1/24/2012 7:19:56 AM
Overall Posts Rated:
457457
penso che sia l ultimo dei problemi. :D

Indubbiamente non è una cosa urgente, ma volevo tenere la discussione accesa. E poi ho tutti i documenti di lavoro con scritto Nome: da definire, è un po' seccante.

questioni di copyright a parte puoi chiamarlo anche "Calamai's road to world champion"

Mmm, ti dirò, non mi entusiasma moltissimo, ma non saprei dirti il perché ^_^ forse è colpa di quel genitivo.

Se fosse rivolto a un pubblico italiano mi sarebbe piaciuto un nome di casa nostra.

Ma immagino non sia così, io proporrei qualcosa tipo Unreal Basketball

This Post:
00
206291.83 in reply to 206291.79
Date: 1/24/2012 7:59:17 AM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
Allora, ora che la discussione si è quietata volevo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato, alcuni degli spunti ricevuti mi hanno permesso di rivalutare alcune mie considerazioni di fondo e non posso che esservi grato.

Ora passiamo a un altro tema, ovviamente sempre relativo al progetto in questione. Vi sparo la domanda, così arriviamo al punto:

Che nome do a questo presunto gioco?

Playball
Basket Net

This Post:
00
206291.84 in reply to 206291.82
Date: 1/24/2012 8:00:26 AM
Overall Posts Rated:
22
Mi intrometto per dire la mia:
opterei per un nome semplice tipo Starting Five.
Poi il nome passa sicuro in secondo piano rispetto ad un progetto ambizioso come questo, che se va in porto farà sicuramente incetta di iscrizioni.
Sinceri auguri

From: rargoth

To: Bill
This Post:
00
206291.86 in reply to 206291.85
Date: 1/24/2012 8:31:51 AM
Overall Posts Rated:
66
approvo sdeng!

Advertisement